Perchè passare l'aspirapolvere può essere bello!

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Perchè passare l'aspirapolvere può essere bello!

Post by France » 17/10/2011 18:48

[youtube]bpxskFXJTfE[/youtube]

Eccovi subito una dimostrazione pratica delle capacità di questo aspirapolvere robotico.

Di cosa si tratta? Un Robo aspirapolvere che è dotato di sensori per muoversi nell'ambiente circostante. Ha anche sensori che gli fanno capire quando una zona è particolarmente sporca attivando così una modalità che gli permette di andare in circolo finchè non è pulito. Non fa una mappatura della stanza, quindi va a caso, ma non è necessaria una presenza umana, quindi si può lasciare anche tutto il giorno. Quando scarica le batterie va a ricaricarsi autonomamente in una apposita stazione collegata alla rete elettrica casalinga.

Il mio modello è anche dotato di un telecomando che permette il controllo totale dell'aspirapolvere potendo così comodamente pulire dove si vuole quando non si ha niente di meglio da fare.

Le dimensioni sono di circa una pizza come quelle che potete ordinare alla vostra locale ristorante di fiducia. Mentre il peso si aggira fra il 1kg e 2kg. Tira su una quantità assurda di sporco.

Insomma non mi sono mai divertito così tanto a pulire. Appena mi sono annoiato un po' ho lasciato il telecomando e sono tornato a fare le mie cose, sapendo che il fido robot avrebbe fatto il resto!

[youtube]ewdbilSWjaM[/youtube]
Piace anche ai gatti!
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Perchè passare l'aspirapolvere può essere bello!

Post by Beavis » 18/10/2011 18:27

Mi piacerebbe anche a me provare una cosa simile, ma ci sono 2 problemi.
Il primo è che per convincere mia moglie dovrei fare un opera di convincimento super, in più se poi c'è una minima cosa che non va bene o non le piace mi spaccherebbe le scatole ogni volta che posa gli occhi su quel cose (cioè tutti i santi giorni e più volte al giorno) e a pensarci bene anche se fosse perfetto non lo ammetterebbe mai e romperebbe uguale :asd:
La seconda è che con un mini tornado come Massimo in giro per casa quel coso sarebbe a pezzi dopo 2 giorni :menato:

So che esiste anche il modello che lava il pavimento, però non mi convince molto, c'è sempre da caricarlo e i sarbatoi durano poco... insomma fai prima a mano.
Monologhista doc :teach:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Perchè passare l'aspirapolvere può essere bello!

Post by France » 19/10/2011 15:24

non so, parlando con un po' di gente ho sentito un sacco di argomentazioni contro che ricordano molto quelle della nonna quando c'erano le prime lavastoviglie o lavatrici. Ma io quando ho una lavastoviglie (e non ne ho una a casa mia a zurigo) ringrazio ogni santo giorno.
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Perchè passare l'aspirapolvere può essere bello!

Post by Beavis » 19/10/2011 18:32

Si anche quello è vero, bisogna credere nelle nuove tecnologie, Però quella del lavapavimenti mi sembra un po' acerba... anzi non "mi sembra" ma "ho sentito dire" non avendola provata, il che è ancora più da dimostrare :D

L'aspirapolvere invece vorrei tanto averlo... ^^
Monologhista doc :teach:

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Re: Perchè passare l'aspirapolvere può essere bello!

Post by mirino » 20/10/2011 22:36

Amici ce l'hanno quel robottino lì. Avevo chiesto loro un parere perchè dovevo valutarne l'acquisto futuro.
Erano soddisfattissimi, puliva benissimo e faceva tutto da solo. Unica nota stonata: è un po' rumoroso, quindi scordati di guardare la TV mentre hai quel coso che gira sul pavimento.

Poi, hanno avuto le prime noie. La batteria si è praticamente esaurita, e hanno iniziato a fare avanti/indietro da casa al negozio per farsela cambiare (in garanzia). Quattro visite al negozio, e solo dopo un paio di mesi hanno risolto.
Solo che nel frattempo le spazzole si sono usurate e pulisce meno di prima, e a quanto pare i prezzi dei ricambi sono a livello da gioielleria: mi parlavano di batterie di ricambio intorno ai 150-200 euro, col robottino intero che ne costa il doppio.

Insomma, gran bella invenzione, ma non sottovalutatene l'usura e i prezzi dei ricambi, anche se probabilmente acquistandoli su internet si riesce a risparmiare un po'.

Il guaio della versione completa, cioè che LAVA PURE, è che il detersivo è una roba speciale del produttore, un liquido particolare, e ce ne vuole abbastanza. Non pensiate di cavarvela con acqua e sapone, insomma. Almeno, un paio di anni fa era questa la situazione.

Questo è quello che mi avevano raccontato e avevo sentito dire in giro.

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Perchè passare l'aspirapolvere può essere bello!

Post by France » 28/11/2011 23:44

dopo più di un mesetto posso dire che sono molto soddisfatto. Pulisce molto bene. Fa solo il lavoro dell'aspirapolvere. Per adesso non ci sono neanche accenni di cedimento. Il rumore non è molto sopportabile, molto meno rumoroso di un'aspirapolvere tradizionale. Poi io disolito lo uso quando già faccio le pulizie di casa, prendo l'aspirapolvere tradizionale e pulisco solo i punti che non sono raggiungibili dall'aspirapolvere come gl'interstizzi fra due lastre di metallo, oppure spolvero.

Così si è in due a pulire e la cosa dura meno ed è complissivamente meno pesante.

Tempi di pulizia dimezzati!
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 45 guests