Noi,il pc e gli altri!

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Noi,il pc e gli altri!

Post by Sky79_o.O » 15/09/2003 12:57

eheh argomentino stimolante 8) 8)

Noi ci divertiamo col pc ma gli altri,quelli che ci stanno intorno che ne pensano?Dai rispondete numerosi,secondo me ci si possono fare delle risate :P :P

I miei genitori:si son messi il cuore in pace,mia mamma ormai mi dice solo di mollare quando è pronta,mio papà è contento quando mi vede speciotare dietro a internet ma la critica è sempre pronta se mi vede giocare continuamente ad AoM...la sua classica frase è ma "ta ghet 24 anni adoperel mia apena per siga el computer" :twisted: (tradotto:hai 24 anni non usarlo appena per giocare il computer :roll: )
La mia ragazza: ogni tanto mi chiede cosa faccio,si interessa e io mi diverto a vedere la sua faccia a volte perchè lei di pc non sa assolutamente niente e riuscire a spiegagli qualcosa non è facillissimo ...una volta mi ha detto di non esagerare ma solo perchè gli ho raccontato che son tornato a casa e quei gay di Gnaffo e maya mi hanno tenuto sul pc fino alle 2.30 (e il giorno dopo andavo a lavorare)
I miei amici: ce ne sono di tre tipi quelli che se ne sbattono e allora non ne parlo mai,quelli che si interessano e fanno domande per curiosita e a volte gli spiego un po come funziona e poi ci sono i mitici come ufo,Dylan e Alterego che si sono iscritti con noi e si passa delle ore a volte a parlare di AoM,forum etc.... :wink: :wink:
La famiglia in genere: beh i miei fratelli sono tutti iscritti a clan e giocano insieme a me,i nonni sono una forza:quelli paterni mi dicono che non capiscono niente ma sto al passo coi tempi quindi va bene...quelli materni mi considerano un tecnico della nasa ogni volta che mi vedono sul pc :lol: :lol:

Altri non me ne ricordo,ora tocca a voi :!:
Image

Ard_o_O
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 50
Joined: 31/01/2003 20:10
Location: Genova

Post by Ard_o_O » 15/09/2003 14:14

Figo mi piace :)

I miei genitori:Mi vedono al computer da quando ho 11 anni, anche se all'inizio lo usavo pochissimo, poi di anno in anno ci stavo sempre + per giochi o per fare qualche programmino stupido :), poi con l'arrivo dei giochi di strategia in tempo reale, ho cominciato ad usare internet ed ecco frasi del tipo:"Guarda che al comp, devi restare massimo 2 ore al giorno", ma io me ne sbattevo :D, cmq mia madre se ne sbatte e mio padre quando mi rivolge la domanda "cosa stai facendo ?" pensa sempre che sia al computer -_-
I miei amici:Ai tempi di TC in classe avevo 2-3 compagni con cui scherzavo e giocavo con questo gioco...bei tempi...con l'avvenuta di AOM nessuno ci gioca e praticamente se ne sbattono tutti...Per quanto riguarda l'uso del computer, nella mia classe sono soprannominato Hacker
La mia ragazza:Se ne avessi una, non direbbe nulla per le prime due settimane, visto che starei solo con lei, per le altre magari romperebbe un po' :)
La famiglia in generale:Mio nonno mi crede un mago del computer :D, per gli zii pure e per i cuginetti non lo sanno perchè sono troppo piccoli e vedo di giocarci quando sono con loro...

Azhag_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 371
Joined: 15/12/2002 19:22

Post by Azhag_o.O » 15/09/2003 14:56

LOLLO! :D

Mamma: il tutto si riduce sempre alle due frasi "devi scrivermi una lettera" e "tu continua a infognarlo, che poi quando si rompe te lo tieni così...perchè io uno nuovo nn te lo compro, se vuoi vai a lavorare"
Papà: "a me interessa solo riuscire a scrivere con word e aprire gli allegati...e word deve essere in italiano"...il bello è che se qualcosa nn funziona, a prescindere da qualunque cosa sia (anche le casse staccate) comincia a dire che è colpa mia che ci metto dentro le schifezze o che lo tengo acceso troppo :!:
Nonni: nn gli interessa molto...l'importante è che gli scriva le lettere e mandi ogni tanto qualche mail
Amici: si dividono tra gli "sfruttatori", cioè quelli che utilizzano il MIO fastweb per scaricare il mondo (fino a ieri avevo circa una trentina di cd per gente varia) e quelli che giocano anche loro, am nn lo fanno con il mi amore (!) :D
Ragazza: se ne avessi una nn giocherei a wc3 :D ...scherzi a parte, come ha detto ard le prime 2 settimane credo che vivrei in simbiosi con lei, poi magari nn così tanto, ma ragazza >>> pc sempre e comunque
Famiglia allargata in generale: il tutto si riduce a "senti, nn mi va più il quake 3...quando schiaccio sull'icona mi dice che manca il file del collegamento" (aveva cancellato la cartella del gioco e aveva lasciato il link perchè credeva che così occupasse meno spazio... :lol: :shock:

per quanto riguarda la gente che mi crede un mago del pc, si! :D ...ma lo fanno per ignoranza...una volta ho installato linux a casa di un mio amico e il padre mi ha chiesto se volevo un posto nella sua azienda :shock: :D :roll: :lol:

SoulRaiden-Dw-
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 63
Joined: 22/05/2003 20:12

Post by SoulRaiden-Dw- » 15/09/2003 15:51

Il pc e` MIO, cioe` lo comprato con i miei soldi ci faccio quello che voglio e sono io a dettare legge ^_^.

Mamma : "Quando posso farmi na partita a scacchi ?" tutti i giorni tutte le volte che mi vede sul pc

Fratelli : "Ale mi scarichi questo/quello/quell'altro vai su questo/quello/quell'altro sito e sai come si toglie il virus da windows e io: no mi dispiace (utilizzo linux piano piano mi sto disintossicando)"

Amici : Di solito esco con loro e difficilmente gioco al pc quando ci sono, quelli di bnet invece vengono da me e ci famo 2 o 3 game e cazzeggiamo parecchio.

Ragazza : devo trovare la prox disperata.

Cmq normalmente nessuno me rompe i c********i o mi stressa per le ore che sto davanti al pc(tranne mia ma che vuole giocare al posto mio).
Per questi motivi
1 - lavoro
2 - ci sono abituati
3 - assolvo tutti i miei obblighi umani prima di mettermici davanti
4 - patti chiari amicizia lunga (io nn rompo a te per i tuoi vizi te nn rompi me 2ez)

Lelus_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 243
Joined: 06/12/2002 21:15

Post by Lelus_o.O » 15/09/2003 16:18

Mamma: Si limita ogni tnto mentra fa le pulizie a dire:
-Lo brucio quel cavolo di coso a te ed a tuo padre, attira tanta polvere e sei allergico, ma meglio un figlio pantofolaio che disgraziato.
Spesso continua a chiedermi; Quad'è che mi scannerizzi l'orsacchiotto del punto croce che non voglio andare in copisteria?
Papà: E' contento, ma vorrebbe che imparassi a usare un po' di più il computer, come lui che è quasi un genio.
Sorella: "Lelo mi scarichi la canzone di "pincopallino nome incomprensibile"? Lelo, mi masterizzi su cd gli mp3? Lelo bello ciccio, mi vai a vedere il sito dell'università di Pavia (!!!!! Da notare che siamo ad un 15 minuti da milano)?
"Amici": La loro unica vocazione è sputtanarmi il pc con idiozie, od in alternativa continuare a suonare con i loro schifossissimi motorini sotto casa, ma io gli ignoro
Amici: Il computer lo metto da parte io in primis, fatta eccezione di Vandoni (aka Trystan) che ogni tanto viene su b.net (fortuna che le sue parole nella chat non sono mefitiche quanto il suo alito).
Partner: N/A
Nonni: Su 4, 3 sono morti ed una è in ospizio con l'alzheimer, dubito possano dire qualcosa
Cugini: Sono il loro virgilio dei videogiochi.
Zii: Boh, mia zia piera sa solo che ho una mania per i cactus (se riesco vi farò vedere la loro fioritura), mia zia angela sa che adoro i minerali ed i libri e mio zio Giuseppe sa che mi piace la montagna.

Berserk_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 306
Joined: 28/01/2003 15:00
Location: Verona 7 millano... piu milano

Post by Berserk_o.O » 15/09/2003 17:36

Mamma: Riky guara di non perdere troppo tempo ricordati che devi anke studiare... :?
Papa:Riky nel mio portatile c'e un virus (secondo lui ogni volta che il pc fa le bizze o per sbaglio lui sbaglia qualcosa.. tipo non salva.. o scrive una cosa in un posto piuttosto che in un altro è colpa di un virus...) quando si riferisce al mio pc.. (che è esclusivamente mio.. dato che l'ho assemblato dalla scheda madre alla lucetta d'accensione!) dice : smettila di riempirlo di porcherie e di roba pornografica... di giochetti e cavolate varie usalo per studiare che se lo intasi di virus dopo mi vengono a me...... :shock:
Cri (sorella minore) : il suo unico interesse è stampare qualche foto di eminem ogni tanto... :shock:
Fratelli maggiori : allora hai qualche nuova cavolata giochettto sito o canzone da farmi vedere.. di dai che ci sballiamo un po con virtual skipper o con warcraft! :shock:
Nonni:cos'è un pc? :roll:

parenti in generale: lavori alla nasa o giu di li?
Amici:
:arrow: Pelike.........w warcraft pc game and o.o for fun...... :D
:arrow: Yo.......hai scarichato quel fil .. o quel gioco di ruolo.. dai .. sai quell programmno.. dai che poi me lo presti.. vuoi un bel rpg 8)
:arrow: Arme.....il mio pc fa schifo...(geloso) :evil:
:arrow: Antonio....... ????? :roll:
:arrow: Plma........ moto gp motogp motogp moto gp moto gp moto gp..... :twisted:

se avessi la ragazza: .. ho un pc???????? :roll:



:lolol:

Nobilek
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 19
Joined: 02/02/2003 20:22

Post by Nobilek » 15/09/2003 17:44

I miei genitori: mio padre si incazza tantissimo quando mi vede tarscorrere giornate intere al PC! Per prima cosa dice che devo studiare e non perder tempo qua vicino e poi dice che devo uscire di più per avere contatti con la gente reale xkè su internet ci stanno tutti tizi che dicono di essre quello che non sono e che cmq non è una buona cosa! Mia madre è più calma e non mi dice quasi niente, solo che quanto è pronto da mangiare vuole che molli subito tutto!

I miei amici: beh, nella classe son tutti lameri, cioè nel senso ch è gia tanto se sanno come si accende il pc, l'unico con cui ne posso parlare è Zika e per questo l'ho trascinato con me in questa avventura e continuo ancora oggi a trascinarlo sempre altrimenti non potrei parlarne con nessuno! Quando io e Zika parliamo in classe del clan, del forum, dai game su ESO ecc... tutti ci prendono per extraterrestri, dicono che siamo esauriti e usciamo pazzi davanti al pc! Poi ho Marvel che con lui condivido tutti gli argomenti di pc che non siamo AoM ! E' l'unico mio amico con le mie conoscenze e anche di più xkè conosce anche un pò di programmazione! Per il resto è un argomento da evitare!

La mia ragazza: beh...alla mia ex cercavo di renderla partecipe ma era inutile e poi alquanto gelosa del pc, convinta che dedicavo più tempo al pc che a lei! Poi ora la situazione è cambiata! Per fortuna!

La famiglia in generale: zii, nonni, cugini ecc mi ritengono un mago del pc, il Bill Gates del futuro e credono molto in me!

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 15/09/2003 19:55

Mamma: ormai ci ha fatto il callo. Ho cominciato a sei anni col Nintendo, e da lì in progressione, fino ad arrivare a drogarmi di pc giorno e notte ai lanparty con gli amici (prossimo fra due settimane! :D). Ogni tanto fa qualche frecciatina a proposito degli studi, o più spesso sugli orari (le cinque di mattina sono tarduccio... :P). Ma ormai mi tollera. Anzi, cerca di sfruttarmi per lettere, ecc. :?
Papà: ha qualche conoscenza dell'uso del computer per lavoro, quindi di per sé è aperto in questo campo, e, se non per gli orari notturni, non mi dice quasi più niente. Anzi, mi manda le scemate che riceve in ufficio e ogni tanto mi chiede se gli posso masterizzare qualche cd di musica o foto.
Amici: in generale sono tutti computeromani, li conoscete sicuramente tutti quelli che girano su b.net (uuuu, Squitt, Elmax, France, Caullai, IasdI e belphagor, più altre che giocano di rado). Warcraft è sempre un tema abbastanza scottante nelle discussioni. Mi ricordo con Elmax prima di buttarci in pista in discoteca ci siamo messi a pianificare un rush lammoso con gli shadow hunter. :P Nota: nonostante tra tutti ce ne intendiamo bene di pc, sono sempre io quello che deve scartabellarsi il culo per mettere a posto tutto... :? Comunque, non tutti sono warcraftomani! Ci sono anche alcuni raver e altri computeromani! :D
Gli altri amici: per molti sono quello che si fa le endovene coi cavi USB... :D Mi metto a tirare le storie ai professori sistemisti del liceo perché sono bestie nell'amministrazione... Insomma, come ho inteso quasi tutti tra noi: siamo la crème dei computerari amateur. :P Pratiamente quelli che vengono interpellati per ogni bisogno relativo a pc o internet. :D
La famiglia: ho già pensato al futuro dei miei cuginetti: in eredità le mie vecchie console di stampo Nintendo, per metterli sulla buona strada. :D E la cosa che mi fa molto piacere è che siano molto molto appassionati. Parlando col mio padrino, mi ha detto che i suoi figli, a cui ho regalato il vecchio NES, sono tranquillissimi. Quando arriva a casa nota soltanto qualche luce e dei suoni strani provenire dal salotto... :P Per il resto della famiglia sono l'Onnisciente in ambito informatico. :D
La ragazza: due fattori: vivo a Gordemo (rimando al post di France, il quale ha dato un'esauriente descrizione di dove vivo); essendo single da una vita, mi è poco facile valutare una situazione a me semi-ignota. :? Comunque, immagino che come tempo al pc la cosa varierebbe poco, in quanto sono abbastanza impedito negli spostamenti, ma comunque, come mi è abitudine, di week end la sera, e adesso che è ricominciata la scuola pure il pomeriggio, esco. Mi cambierebbe la vita non al pc, piuttosto che quella su internet... :P

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 16/09/2003 01:32

Tocca a me :

I miei genitori : In famiglia ormai si sono rassegnati !! :D :D Mio padre ogni volta che si affaccia alla mia camera e io sto al computer mi fa sempre la stesa domanda:" Ma è sempre lo stesso gioco?? Ma non ce ne sono altri??" e io come sempre rispondo :"si papa è sempre lo stesso " e lui se ne va con una faccia mista tra digusto e meraviglia .... in effetti si può anche capirlo visto che non capisce la differenza tra age I ,II , TC e aom ... Cinque anni a giocare allo stesso gioco è dura !!! :twisted: Mia madre invece si incazza come una jena quando mi chiama per mangiare e io la faccio aspettare perchè devo massacrare sky 111 :headbang: :headbang:

La Ragazza : Si chiama Federica .... la mano amica :cartlol:

I miei amici : Della esistenza di questo clan i miei amici ne sanno poco e nulla :shock:

Famiglia in generale : Ho due sorelle una sposata e una no quella sposata ogni tanto porta mia nipote e mi tocca staccare dal pc :pc: So troppo buono faccio giocare lei anche se ha un anno e la tattica che usa è piggiare a caso i bottoni facendomi perdere la partita :mad:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 16/09/2003 12:24

bhbebhehbehbeh vediamo un po
hmmmm
ecco
La mamma
Pensa che perdo il mio tempo e butto la mia vita e oramai non fa piu' distinzione fra il tempo che passo al pc giocando e quello che passo a lavorare, fino a poco tempo fa studiavo ingnegneria informatica. Cmq io le ho consigliato di scrivere sul suo curriculum vitae che (ha un figlio che )sa usare il pc (vale anche per il babbo). :roll: .

Il Babbo
Pensa che sono un 11enne mancato e sto riprendendo adesso quello che non ho fatto allora :mrgreen: . Anche se sono diventato insostituibile a scannerizzare + stampare oragnizzare mail con attachment, presentare Documenti Word, Excel e powerpoint in maniera accettabile. Questo anche a distanza ora che i miei vivono a lugano e io a zurigo :roll:

Ma il caro ''fratellino'' maggiore secondo me infondo mi invidia che ho tempo per giocare(anche lui era stato un gran drogato) poi ha scoperto la figa e da allora non se ne e' piu' staccato. Cmq ogni tanto ha delle ricadute e lo trovo tipo 12 ore a counterstrike :lol:

Il Cane e Il gatto
Fanno il possibile per distrarmi una mi graffia se non le dedico attenzione e l'altro se non faccio attenzione inizzia a ''marcare''.

La Ex
Bhe si e' dimostrata interessata anche se si vedeva che non le interessava quindi questo e' stato molto bello da parte sua.

Poi Gli Amici
Fino a gennaio del 2003 non credevo esistesse gente che fosse appassionata di videogiochi, D&D, e compagnia bella, e che fossi l'unico del mondo a divertirsi con starcraft & co

Ora la storia e' cambiata :wink:

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 16/09/2003 20:32

France wrote:Poi Gli Amici
Fino a gennaio del 2003 non credevo esistesse gente che fosse appassionata di videogiochi, D&D, e compagnia bella, e che fossi l'unico del mondo a divertirsi con starcraft & co
Ehm.... Hai l'Alzheimer. Estate 2002! Estate 2002! :D

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 16/09/2003 20:39

okkey correggo gennaio 2001 quando ho avuto internet a casa per la prima volta e soprattutto quando ho conosciuto i lameraccio di lugano e dintorni tipo godrola :D

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 04/12/2003 09:46

Leggendo un po i vari commenti di tutti noi si capisce che c'è ancora molta gente che considera star al pc una "malattia",una noia,una perdita di tempo.
Io vedo spesso ragazzi che passano la serata a giocare a carte(quelli li considero veramente noisi)o che stanno sempre in casa a guardare la tele o dormire.
Io non giudico nessuno per i loro passatempi,perchè giudicare chi ha la passione per il gioco on-line o semplicemente per il pc?
E specialmente perchè considerare tutto questo spazzatura come molti fanno?!!
Secondo me c'è ancora troppa gente con la mentalità chiusa,ottusa.Questa gente non ha capito che siamo nel 2003 e che ormai i modi e la voglia di divertirsi e di passare il tempo puo esser fatta anche su un pc.
Image

Azhag_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 371
Joined: 15/12/2002 19:22

Post by Azhag_o.O » 04/12/2003 10:45

finchè sui giornali continueranno a comparire articoli dementi la gente crederà agli alieni (noi)...ogni tanto leggete le pagine sulla culturadi qualsiasi giornale:almeno una volta al mese c'è il barabbabbeo d turno che insulta i patiti del pc con ogni mezzo...

più gettonati:
:arrow: nn hanno una vita sociale -> falso
:arrow: nn distinguono più la realtà dal gioco -> falso (e leggendo le loro motivazioni mi sa tanto che sono loro che credono ai puffi...)
:arrow: diventano violenti -> falso (e se continuano a rompere divento violento per davvero :mad: )
:arrow: nn sanno più divertirsi col sano sport -> falso (ma hanno ancora l'idea del panzone di 200 kg coi capelli lunghi e la barba fino all'ombelico, puzzone, con gli occhiali che vive col mouse attaccato al palmo??? :shock: )

poi dicono gioventù bruciata...

pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 04/12/2003 12:12

Non hanno una vita sociale :arrow: E quella su internet, come la nostra, non è sociale? Non è interpersonale? :shock:

Non distinguono più la realtà dal gioco :arrow: Casomai la vita su pc alimenta le discussioni fuori dal gioco, ma questo non vuol dire che ci si immedesimi nei personaggi. Ci vuole già una persona molto labile e condizionabile con infiniti problemi psico-sociali per arrivare nella situazione di questi disadattati impazziti schizofrenici.

Diventano violenti :arrow: Durante lo stato trance tipico del net gamer ogni fastidio ossessivo viene accentuato. La mamma che rompe le palle perché è pronta cena rende sì nervosi, fa scattare. Ma se io rompo le balle a uno che legge il giornale non succede?

Non sanno più divertirsi col sano sport :arrow: Rimando al post in cui discutevamo dell'e-sport, per cominciare. Ma voglio aggiungere una cosuccia: dato che questi signori sono di sì belle parole, mi dimostrino col loro buon esempio il loro stato di salute. "Chi è senza peccato scagli la prima pietra."

Altra motivazione: al pc si fanno solo cose stupide :arrow: Non per niente l'uomo più ricco del mondo è un informatico, la nostra società ruota intorno al computer, e i giovani sono tutti talmente scemi da fare solamente cretinate davanti al monitor. Ma sono più bruciati quelli che fanno la partita in più a Warcraft, o quelli che si fanno la tazzata in più?

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 17/01/2004 19:20

io non so voi ma ultimamente mi e' capitato di pensare al futuro e al presente.

Ho sempre piu' spesso l'impressione che davanti al pc perdo il mio tempo. Non tanto per giocare ma in generale come quando si sta davanti alla TV a guardare cose che non ti interessano e poi spegni dopo 3 ore perche' non sai cosa fare.

Ecco questo non sai cosa fare e' il punto in cui si deve lavorare. Magari dico banalita' ma io trovo molto importante fare consapevolmente le cose e non andare per inerzia avanti. Svegliarsi al mattino perche' hai un disegno preciso di quello che fai come andare al lavoro perche' ti piace o perche' devi mantenerti ma non cosi. Stessa cosa per il tempo libero.

Quando la gente dice che si perde tempo davanti al pc si potrebbe pensare di sommare tutte le ore, contare i momenti o periodi divertenti quelli di scazzo o non interessanti, poi pensare quanto di questo tempo e' stato sprecato potendo fare qualcosa di meglio.

Cmq niente e' sbagliato o giusto per principio. Secondo me anche fare sport agonistico e' da malati. Sportivi che per vincere si dopano hanno solo la mia pieta' non ammirazione per volere vincere a tutti i costi.

Bhe tutto sommato l'equilibrio e' una virtu' molto difficile da aquisire. Poi dalle critiche che fanno questi giornalisti non sempre si cela la stupidita' ma la critica all'esagerazione. Poi sicuramente molti parlano per dare fiato alla bocca senza cognizione di causa ma ogni critica dovrebbe essere presa per rimettersi in discussione e consolidarsi nella propria posizione o per migliorarsi.
Image

Berserk_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 306
Joined: 28/01/2003 15:00
Location: Verona 7 millano... piu milano

Post by Berserk_o.O » 19/01/2004 14:33

France wrote:io non so voi ma ultimamente mi e' capitato di pensare al futuro e al presente.

Ho sempre piu' spesso l'impressione che davanti al pc perdo il mio tempo. Non tanto per giocare ma in generale come quando si sta davanti alla TV a guardare cose che non ti interessano e poi spegni dopo 3 ore perche' non sai cosa fare.

Ecco questo non sai cosa fare e' il punto in cui si deve lavorare. Magari dico banalita' ma io trovo molto importante fare consapevolmente le cose e non andare per inerzia avanti. Svegliarsi al mattino perche' hai un disegno preciso di quello che fai come andare al lavoro perche' ti piace o perche' devi mantenerti ma non cosi. Stessa cosa per il tempo libero.

Quando la gente dice che si perde tempo davanti al pc si potrebbe pensare di sommare tutte le ore, contare i momenti o periodi divertenti quelli di scazzo o non interessanti, poi pensare quanto di questo tempo e' stato sprecato potendo fare qualcosa di meglio.

Cmq niente e' sbagliato o giusto per principio. Secondo me anche fare sport agonistico e' da malati. Sportivi che per vincere si dopano hanno solo la mia pieta' non ammirazione per volere vincere a tutti i costi.

Bhe tutto sommato l'equilibrio e' una virtu' molto difficile da aquisire. Poi dalle critiche che fanno questi giornalisti non sempre si cela la stupidita' ma la critica all'esagerazione. Poi sicuramente molti parlano per dare fiato alla bocca senza cognizione di causa ma ogni critica dovrebbe essere presa per rimettersi in discussione e consolidarsi nella propria posizione o per migliorarsi.
mi è capitato di rileggere sto 3d...

quotto quanto detto da France sono assolutamente d'accordo sotto ogni aspetto... purtroppo.. però è un po difficile essere realmente consapevoli delle cose che si fanno... a me è capitato spesso di scoprire che una cosa che ero convinto di fare per mia esplicita volonta e per necessità... in realta era un abitudine alla quale io davo una falsa facciata di necessità...

il che ha qualcosa.. di un pò perverso se vogliamo.. xke mi sono reso conto che stavo "cercando attenuanti " x un abitudine (che certo non faceva male ... come non faceva bene) x una cosa che facevo per innerzia ...e sono fermamente convinto che altre mille cose che si è convinti si stiano facendo con consapevolezza siano in realtà solo giustificazioni frutto di strani giochi mentali che facciamo noi stessi x non sentirci in "colpa" per seguire un innerzia che anche contro il nostro volere ci appartiene...

non so se sono riuscito a spiegare... se volete lo riscrivopiù ordinatamente! :?: :?

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 25/02/2004 12:33

mia madre: vorrebbe saperlo usare ma non ha mai tempo. Quindi lo usa solo per ascoltare i miei mp3 mentre cucina o rimette a posto le camere.
mio padre: adesso che è in pensione non lo usa più. Ricordo che c'è stato un periodo che ci smanettava sopra parecchio. Cosa curiosa: quando gli ho fatto vedere i programmini che sgamavano le password sui file zippati o protetti, e gli ho fatto lo spiegone sulle password complesse si è tutto intrippato. C'è stato un periodo che veniva a casa dal alvoro e mi diceva
"Oggi ho inventato una nuova password: P22j/e*eS£q17%$. La vecchia c239rn=9o9 non mi sembrava più così sicura".
la mia ragazza: poichè lo usa molto per lavoro ha un rapporto di amore/odio con la misteriosa macchina di calcolo. Quando cerco di erudirla a W3, dopo dieci minuti mi dice "Vai, tu continua, io ti seguo dal letto" e poi passati trenta secondi la sento ronfare dal lettone alle mie spalle.

MasterminD
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 285
Joined: 24/10/2003 18:33

Rovinato!

Post by MasterminD » 28/02/2004 13:03

Mamma:
Maurooo sei sempre davanti a quel computer smettilaaaa!!!!
Oppure non collegarlo a internet (perchè io la prima cosa che faccio alle 7 del mattino è mettere in DL il PC) un giorno ti si romperà e ti sta bene io non te ne compro uno nuovo!! (ma io mi chiedo, questo lo ho comprato io!! e allora perchè mia madre parla???)

Papà:
Be lo vedo 2 volte al mese e da lui non ho il PC quindi non mi dice nulla ma è contento se ci so smanettare, anche perchè è il mio lavoro!!!

Nonne:
Indifferenti, completamenti, potrei diventare una ameba per il Pc ma non attribuirebbero la colpa a quello!!!

Zii:
Mi reputano bravo con il PC e con tutto ciò che è elettronico e meccanico!! :klap:

Cugino:
Be ha solo 5 anni, ma gli ho regalato il mio pentim 2.66 per imparare e giocarci, ora quando vado a casa sua è davanti al PC fisso (lo ho rovinato), ma guardo la parte bella, vado da lui e gli occupo la PS2 per giocare sul televisore da 50 pollici RULEZ!!! :naughty:

Amici dei miei:
Credono tutti che io sia un mago dei PC per aver installato qualche sistema operativo e qualche programma, o per avergli disincasinato il Pc o fare qualsiasi cazzata!!

Amici:
Mi reputano Mr. Download e Mr. ti entro nel PC e scarico di tutto e di più da te o Mr. Game(al corso) a casa Be non ho un appellativo per il PC visto che siamo 4 malati di PC di cui uno Hacker, gli altri miei amici smanettano un po sul PC ma niente di serio!!!

Cmq visione generale discreta!!!!

Squitt
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 12
Joined: 25/01/2004 15:19

Post by Squitt » 09/03/2004 22:06

Genitori: ci hanno rinunciato. penso che sia l'unico obbiettivo in cui hanno fallitonella loro vita
Amici: sono drogati come me
Cignin cuginetti ecc: in stato di indottrinamento
Tipa: solo d'estate (generalmente nn ne sono molto convinte)

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests