Page 1 of 1

Lampada da risveglio

Posted: 24/09/2010 21:30
by mirino
Stavo cercando un regola barba sul sito della Philips, e mi sono imbattuto in questo prodigio:
http://www.philips.it/c/light-therapy/38726/cat/

In pratica è una adorabile lampada che illumina con una luce color "del sole" in modo graduale per risvegliarsi in modo più naturale, e volendo si può pure mettere il sottofondo degli uccellini che cinguettano (o degli amici che ruttano, tanto c'è un attacco USB per metterci una chiavetta!).

Qualcuno di voi ha avuto modo di vederne una???
Cavoli, lo so bene che è una vaccata terrificante ma "DEVO" averla!!!! Sono stufo della città, voglio fingere di essere in campagna in mezzo alla natura.
Poi, con comodo, alzare le tapparelle vista parcheggio grigio-città e prendermi malissimo!!!!
Sono davvero tentato di prenderla, qualcuno di voi l'ha vista o provata???

Inoltre sul sito c'è un video spassoso su un esperimento col quale hanno provato a ingannare un gallo facendolo cantare prima. Divertente davvero!
http://link.live.philips.com/services/p ... 7525662001


So che costa uno sproposito, ma DEVO AVERLA !!!!!

Re: Lampada da risveglio

Posted: 24/09/2010 21:54
by Beavis
Effettivamente è una cosa da provare... invece del solito WAHHH WAHHH WAHHH della sveglia :asd:

Non credo sia necessario prendere quella con usb o dock per ipod... manco quella cagosa con alogena però... ecco la HF3475 quella appena meglio della cagosa totale può bastare no?

Cazzuz costa 100-130 eurozzi pure quella, effettivamente non è poco e quella con dock per ipod costa poco più.
Magari se scendono i prezzi ci penso.

Carino il video del gallo, sopratutto è forte vederli li tutti come pigne ad aspettare che il gallo canta :asd:

Re: Lampada da risveglio

Posted: 24/09/2010 22:09
by mirino
Quella cagosa totale mi pare stia abbondantemente sotto i 100 euro. Se non ricordo male 60-80, all'incirca....

Il video del gallo è fortissimo, soprattutto vedere dopo il canto del gallo come si abbracciano, come se avessero combinato chissà che.....e le luci delle cascine dei dintorni che si accendono perché il gallo ha svegliato tutti....o meglio, l'altoparlante!
E stanno lì da mezzanotte e 20, pur sapendo che suonerà dopo un paio d'ore.
Il video è divertente, azzeccata anche la colonna sonora!

Re: Lampada da risveglio

Posted: 24/09/2010 22:23
by ayakuccia_o.O
io ce l'ho, non quella versione lì ma quella precedente..me l'hanno regalata e non l'ho mai usata xchè tanto non mi sveglierei con la luce nè con gli uccellini (che peraltro ho sempre fuori dalla finestra come sottofondo, compresi i galli)... a me mi sveglia solo il ti ti ti insistente delle svegliette da 2 euro :sisisi:

Re: Lampada da risveglio

Posted: 24/09/2010 22:35
by Davilaro.Oa
hahaha a me servirebbe un goblin che mi da bastonate in testa per svegliarmi in modo naturale... sono riuscita a dormire con i muratori che sfondavano una parete del bagno adiacente alla mia stanza... però deve essere carina :arcanoid:

Re: Lampada da risveglio

Posted: 24/09/2010 23:11
by mirino
ayakuccia_o.O wrote:a me mi sveglia solo il ti ti ti insistente delle svegliette da 2 euro :sisisi:
CE L'HO !!!

Facciamo cambio????? :asd:

Scherzi a parte, la proveresti per me???
Tanto ce l'hai....su, che ti costa? :oops:

Una mattina, quando non devi andare a lavorare, la provi e mi dici come va.....


Puoi portarla al raduno, così se al mattino non ti vediamo arrivare sappiamo che non fa tanta luce da svegliarti.... :rofl:

Re: Lampada da risveglio

Posted: 24/09/2010 23:13
by mirino
Davilaro.Oa wrote:hahaha a me servirebbe un goblin che mi da bastonate in testa per svegliarmi in modo naturale... sono riuscita a dormire con i muratori che sfondavano una parete del bagno adiacente alla mia stanza... però deve essere carina :arcanoid:
Infatti, sono molto curioso!

[OT]
Io ne ho una digitale, di quelle che si autoregolano e sono sempre precisissime. Gran bell'acquisto, per un pigro. E' che sono un razzo a svegliarmi, solitamente.
Del tipo che al primo "TI-TI", sono già seduto sul letto mentre la spengo al volo!!!
Solo che tempo fa ero diventato talmente rapido che o la sveglia non suonava (ma mi pare improbabile), o mi sedevo a spegnerla nel dormiveglia e ripiombavo svaccato sul letto senza svegliarmi. E la cosa mi faceva un po' impressione.....
[/OT]

La voglio quella roba solare lì.... :ok:

Re: Lampada da risveglio

Posted: 24/09/2010 23:25
by Beavis
mirino wrote:Quella cagosa totale mi pare stia abbondantemente sotto i 100 euro. Se non ricordo male 60-80, all'incirca....
Il problema è che tutte le altre hanno la lampada a risparmio energetico, mentre quella cagosa totale ha la lampada alogena... vale a dire che in 10 risvegli ti sei già ripagato la differenza in corrente :asd:
E poi l'ora proiettata sulla lampada è 10 volte più figa del display a led merdosi.

Re: Lampada da risveglio

Posted: 24/09/2010 23:32
by mirino
Vero, non notato il display! Ma in fondo quando si accende mi sveglio, l'ora non mi serve così tanto.

Quasi quasi me la faccio regalare per Natale :asd:

Re: Lampada da risveglio

Posted: 24/09/2010 23:33
by Beavis
Ma sul comodino fa figo :D

Re: Lampada da risveglio

Posted: 25/09/2010 00:47
by Lysor_o.O
Ne avevo già sentito parlare, e devo dire che mi ispira un sacco. Mi ricordo che secoli fa, in vacanza studio in Irlanda, la prima notte ero andato a dormire e non avevo pensato a chiudere le imposte, col risultato che mi sono svegliato alle 6 e mezza con il sole che mi entrava in camera... Ma mi era piaciuto, tanto che nei giorni successivi avevo lasciato le imposte aperte apposta!
Solo che il prezzo è davvero esagerato, e poi se c'è qualcun altro in stanza potrebbe non gradire...
mirino wrote:[OT]
Io ne ho una digitale, di quelle che si autoregolano e sono sempre precisissime. Gran bell'acquisto, per un pigro. E' che sono un razzo a svegliarmi, solitamente.
Del tipo che al primo "TI-TI", sono già seduto sul letto mentre la spengo al volo!!!
Solo che tempo fa ero diventato talmente rapido che o la sveglia non suonava (ma mi pare improbabile), o mi sedevo a spegnerla nel dormiveglia e ripiombavo svaccato sul letto senza svegliarmi. E la cosa mi faceva un po' impressione.....
[/OT]
COOOOOOSAAAAAA??? Al primo TI-TI ti svegli???? Io ho la possibilità di impostare più di una sveglia, sul cellulare, e ne ho messe 2, e ciascuna ha la funzione snooze per cui dopo 5 minuti ricominciano a suonare. La prima sveglia è alle 7, poi snooze fino alle 7:05, 7:10, 7:15, alle 7:16 scatta la seconda sveglia (che è molto più fastidiosa, e TEORICAMENTE dovrebbe essere l'ultima, quella che "basta, ora mi alzo davvero": figuriamoci...), e poi vado avanti così: 7:20, 7:21, 7:25, 7:26, 7:30, 7:31, e a quel punto tendenzialmente le spengo davvero ma poi resto ancora a letto per qualche minuto... Quindi il mio risveglio dura una mezz'ora buona. Faccio presente che se mi capita di svegliarmi alle 6:50, col cavolo che dico "Ormai è ora, dai, alziamoci"... Manco per sbaglio, mi giro dall'altra parte e cerco di dormire fino alla sveglia, e lì ricomincio con la solita serie infinita di squilli...

Sono sempre stato molto nottambulo, per me non è un problema stare su fino alle 4-5 di notte, ma poi la mattina è sempre una tragedia, alzarsi. Per intenderci, nei weekend la sveglia suona alle 12:30 ma poi mia madre mi butta giù dal letto alle 13 per farmi mangiare; quest'estate al mare la regola era "A che ora mettiamo la sveglia?" "Sveglia??? ...E cosa sarebbe?" :asd:

In quanto a svegliarsi, spegnere la sveglia, tornare a dormire e dimenticarsi che abbia mai suonato, per poi alzarsi tardissimo e maledire la sveglia che non funziona, e sentirsi dire "No, guarda che ha suonato e l'hai spenta tu"... :menato: Sono passato anche attraverso quello. E' stato lì che ho capito che two svegl is megl che one.

Re: Lampada da risveglio

Posted: 25/09/2010 10:21
by Shauron_o.O
secondo me può essere solo un qualcosa per arredamento o per chi ha il risveglio facile.
Anche io come Lysor ho bisogno generalmente di due sveglie,e tutte con impostazione snooze.
La prima è dell´htc che è bella potente ma che si spegne toccando lo schermo che è abbastanza grande :asd: quindi troppo easy.
La seconda è in salotto ed è ancora più potente,anche quella non smette mai quindi devo alzarmi per forza e andare in salotto.
Visto che c´è il divano e un giorno mi è capitato di prender sonno anche li...l´htc mi ricorda che c´è un´altra sveglia nella stanza da letto :asd: quindi non c´è scampo :asd: devo svegliarmi davvero.
Comunque sembra molto carina,magari da abbinare alle altre sveglie.

Re: Lampada da risveglio

Posted: 26/09/2010 17:06
by Mano[FA]
povero gallo.
chissa' che jet-lag!

Re: Lampada da risveglio

Posted: 28/09/2010 23:40
by Lysor_o.O
A casa mia sono iniziati da una settimana i lavori per il rifacimento della facciata interna. Guarda caso, la mia stanza dà proprio sul lato interno. Finora ci avevano solo chiesto di sgombrare i balconi, ma da oggi hanno smontato le imposte. Quindi l'effetto "risveglio con la luce" d'ora in poi è garantito... E pure gratis! Anche se a quell'ora non c'è ancora molta luce...

[OT] La scelta dei tempi è ottima: tra un mese circa trasloco, spostandomi di ben 200 metri (ma dopo 30 anni in affitto abbiamo comprato una casa, e anche molto bella!), quindi la facciata rinnovata non la vedrò... In compenso la rottura di scatole dei lavori me la becco in pieno. Tra l'altro, con i ponteggi e senza imposte, per i ladri non è che sia difficile entrare in casa... Va beh, incrociamo le dita!

Re: Lampada da risveglio

Posted: 29/09/2010 08:04
by snuffz
La mia sveglia è mia moglie. Mi sveglia toccandomi la mano.
:flower:
Qualche anno fa ci siamo comprati la sveglia che proietta l'ora sul soffitto e devo ammettere che adesso faticherei a farne a meno.
Se mi sveglio di notte so subito che ora è e quanto posso dormire ancora, e non devo ravanare alla cieca sul comodino buttando giù tutto quello che trovo.
Ottima invenzione.

Re: Lampada da risveglio

Posted: 29/09/2010 10:35
by France
mamma mia, io mi sveglio con il tic meccanico prima che parte il bip bip :azz:

Re: Lampada da risveglio

Posted: 01/10/2010 14:50
by Shogun_o.O
snuffz4lorda wrote:La mia sveglia è mia moglie. Mi sveglia toccandomi la mano.
:flower:
Qualche anno fa ci siamo comprati la sveglia che proietta l'ora sul soffitto e devo ammettere che adesso faticherei a farne a meno.
Se mi sveglio di notte so subito che ora è e quanto posso dormire ancora, e non devo ravanare alla cieca sul comodino buttando giù tutto quello che trovo.
Ottima invenzione.
Ce l'ho pure io. Confesso che quella della Philips mi intriga molto, fa molto nerd, perciò deve essere mia... ma non voglio separarmi dalla mia sveglia col proiettore -.-'