Fissazione della settimana II: Salsicce col bastoncino

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
User avatar
Ashtalar
oO
oO
Posts: 252
Joined: 07/02/2009 11:05

Fissazione della settimana II: Salsicce col bastoncino

Post by Ashtalar » 11/11/2009 09:39

E non avendo neanche avuto il tempo di rimettermi dall'infezione, ecco mia moglie che mia attacca la sua stessa influenza e rieccomi allettato con la febbre. Ormai sono un pasticcomane, mi manca solo una laurea in medicina e un bastone (e sì, il brutto carattere già ce l'ho per questo non l'ho menzionato).

Mentre stamattina ero bello connesso al sito Coop per farmi arrivare la spesa a casa, dato che entrambi siamo bloccati, stavo anche cercando qualche forma di cibo alternativo solo da riscaldare magari, qualcosa insomma di già pronto quand'è che ecco che trovo qualcosa che mi manda ai pazzi e mi parte una fissa: ma che se magneno gli americani?

Image

Adesso io capisco perfettamente che un ghiacciolo o un cremino sia infilato in uno stecco di legno, perché questa è una pratica normale per i gelati confezionti e Dio mi salvi se non mi è venuta una botta di nostalgia anni '80 coi suoi bei gelatoni, tipo Twister (se era questo il nome), o le pipe rosse e gialle piene di gelato alla crema che ti facevano venir male alle tempie e furia di tirar su un prodotto criogenizzato, ma qui siamo davvero oltre i confini della realtà.

Per chi ancora non avesse decifrato che cosa abbiamo davanti è pratica una sottospecie di salsiccia avvolta in un pancake con pepite di cioccolato (o coi mirtilli anche). Non so cos'altro aggiungere, se non che l'abbinamento dei sapori è senz'altro azzeccato ma a quanto mi pare di capire si tratta di un "pasto veloce". In pratica pare che la gente non abbia abbastanza tempo per dare dei morsi alternati a salsiccia e pancake, ed ecco che tale la "Jimmy Dean" se ne esce con un tutto in uno sottoforma di ghiacciolo ma che ghiacciolo non è.

Per dirla tutta comunque ho fatto qualche ricerca dato che non avevo un piffero da fare, e tale Jimmy Dean iniziò la sua carriera come cantante ma verso il declino della pensò bene di investire i suoi introiti nel mercato del cibo precotto e dei pasti veloci per gente indaffarata e inetti ai fornelli. Mi risulta strano di come uno possa dalla musica ai maiali, ma tant'è che se uno scrive porcate nei suoi testi il passaggio è oltremodo facile data una naturale predispozione verso il genere.

Cmq sia no, signori. Non è un fotomontaggio o altro, questa roba esiste negli States e pare che goda anche di una buona popolarità. Se volete farvi venire una gastrite virtuale vi consiglio di visitare il sito http://www.jimmydean.com/products/defau ... postid=265

Ho visitato per benino il sito, visto filmati, dato uno sguardo ad altre schifezze e dopo aver passato qualche minuto dondolandomi rannicchiato in un angolo della mia stanza abbracciato con me stesso, trovato un barlume di sanità mentale ho deciso di ferrarmi ulteriormente in materia e fare degli esperimenti.

Non saprei... ho già visto una volta dei "coni gelato" ripieni di pizza dentro o forse li ho creati con la mente... sta di fatto che credo di essere completamente partito di capoccia, e ho davvero tanta voglia di mangiare qualunque cosa infilzata con uno stecchetto di legno.

User avatar
Daraku
oO
oO
Posts: 128
Joined: 23/08/2008 20:41
Location: Uncharted Territories

Post by Daraku » 11/11/2009 11:49

SBAV! Queste squisitezze non arriveranno mai da noi, gli americani sono troppo avanti, bisogna ammetterlo. :tsk:
Voglio dire, vuoi mettere la comodita' di fare colazione e merenda allo stesso tempo!?

User avatar
Ashtalar
oO
oO
Posts: 252
Joined: 07/02/2009 11:05

Post by Ashtalar » 11/11/2009 12:13

Mi sono fatto una cultura su 'sto Jimmy Dean (http://en.wikipedia.org/wiki/Jimmy_Dean) e pare che sia un personaggio. La società da lui fondata coi suoi fratelli, venne successivamente rilevata da un'altra compagnia alimentare, ma chiaramente ha mantenuto il nome e anche lo stesso Jimmy Dean nel ramo dirigenziale per diversi anni.

Ma vorrei citare da wiki:
In the fall of 2004, he released his blunt, straight-talking autobiography 30 Years of Sausage, 50 Years of Ham.
Provo il massimo rispetto per chi ha il coraggio di intitolare la propria biografia "30 anni di salsicce, 50 anni di prosciutti", soprattutto per uno che iniziato come cantante e showman. Oltre a ciò pare si divertesse ad apparire nei propri spot commerciali come questo in pieno abbigliamento country (e secondo anche 100% dentiera-cristalliera):

http://www.youtube.com/watch?v=gEe2UTAp2tM

Ma tornando alle salsicce-ghiacciolo ecco un sino-americano (considerati, forse con un appena un velo di razzismo, "nerd" negli USA) sperimentare gli effetti dei prodotti Jimmy Dean:

http://www.youtube.com/watch?v=on5POJzRw6U

Quel "Looks like a turd, huh?" a inizio filmato è impagabile e fa decisamente passare la voglia di finire la visione.

User avatar
Ludwic
Veteran
Veteran
Posts: 526
Joined: 24/11/2008 17:32
Location: Sicilia

Post by Ludwic » 11/11/2009 16:33

ho veramente paura....
Image

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 11/11/2009 17:29

La filosofia americana è semplice: se una cosa è buona, e un'altra cosa è anch'essa buona, mettendole insieme si otterrà qualcosa di ancora migliore, a prescindere. Da qui derivano un po' di cose, come la mitica accoppiata nutella + maionese.

Comunque i pop-corn (salati) con nutella sono buoni.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Daraku
oO
oO
Posts: 128
Joined: 23/08/2008 20:41
Location: Uncharted Territories

Post by Daraku » 11/11/2009 20:24

Nutella e maionese! :sisisi:

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 12/11/2009 16:37

State scherzando vero?
A me quel coso sul bastoncino non pare nulla di "sano" ... e guarda caso gli americano sutti tutti buzzicotti!!

W la cucina italiana!

User avatar
Ashtalar
oO
oO
Posts: 252
Joined: 07/02/2009 11:05

Post by Ashtalar » 13/11/2009 09:11

Ashtalar wrote: Non saprei... ho già visto una volta dei "coni gelato" ripieni di pizza dentro o forse li ho creati con la mente...
http://www.konopizza.com/ -.-

Adesso non voglio fare il giurassico, ma quei pezzi di pizza al taglio sovrapposti l'un altro avvolti in quella da alimenti marroncini facevano così schifo? Mi devo mangiare un cono gelato al gusto pizza? Ma il ripieno non casca addosso in questo modo?

Ma soprattutto dove mi era parso di vedere 'sti coni pizza? Peraltro credo sia una società fondata presumibilmente da un adolescente dato la scelta della K al posto della C.

In che modo un minorenne può aver avviato tale società o è fa da prestanome? O è in combutta coi castori di Ikea?

Ad ogni modo se vi capita di mangiare da www.t-bone.it vi avviso che i tranci di carne vi arrivano in forme geometriche perfettamente tagliate, quindi preparati a "fette di carne" di forma piramidale, trapezoidale, rettangolare, ecc.

Mi manda ai pazzi 'sta cosa...

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 13/11/2009 15:25

non so ma la salsiccia col pankake mi fa venire un dolore al fegato solo a pensarci ....

Megli gli arrosticini delle fraschette!!! Kroeg finchè non sarai entrato in una fraschetta non puoi dire di avere una fissa !!!

User avatar
Ashtalar
oO
oO
Posts: 252
Joined: 07/02/2009 11:05

Post by Ashtalar » 13/11/2009 18:09

gnaffo_o.O wrote:non so ma la salsiccia col pankake mi fa venire un dolore al fegato solo a pensarci ....

Megli gli arrosticini delle fraschette!!! Kroeg finchè non sarai entrato in una fraschetta non puoi dire di avere una fissa !!!
Me l'ha detto più di uno, non appena torno in condizioni gastrointestinali stabili mi faccio venire un'altra dissenteria. :nod:

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Post by ayakuccia_o.O » 13/11/2009 18:39

imbah fraschette :bellali:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests