I need to kill a fastweb man

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

I need to kill a fastweb man

Post by Trollollo » 21/09/2009 23:33

Scrivo questo post per 2 motivi

1- sapere se ad altri utenti FW e' mai capitata una cosa del genere
2- suggerimenti su quello che posso fare

Spiegazione degli eventi: Io ho una linea adsl FW 6 mega da boh ... 1 anno forse 2 anestamente non ricordo magari anche di piu'. Mi sono sempre trovato bene e eventuali poblemi sono sempre stati risolti. Ora da 2 settimane a questa parte piu' o meno dalle 13:00 all'1:00 di notte navigo alla stregua di un'isdn scaricando quando va bene a 30k (stasera navigo a 22, ho aperto msn e cercato di aprire feisbuc e mi e' crashata la connessione). Contattato il servizio clienti mi hanno risposto che in pratica nella mia zona la banda e' tot e va suddivisa per i vari utenti quindi e' NORMALE (NORMALE???? ..... NORMALE????????) che nelle ore di punta (alla faccia delle ore di punta 12 ore su 24) riscontri dei cali di banda. Chiuedo quindi al simpatico centralinista o quelchee' "ma quindi devo convivere con il fatto che nel pomeriggio non posso navigare?". La risposta e' stato un sempplice ... sì.
Ora non pretendo di navigare a banda piena 24/24 7/7 ma con quello che pago avere per metà della giornata 1/20 delle velocità che dovrei avere non mi va ne su ne giu' contanto anche che io facendo i turni al lavoro per 2 settimane su 3 utilizzo la connessione SOLO al pomeriggio.

punto 1: ad altri utenti FW qui sul forum e' mai successa una cosa simile?

punto 2: premettendo che una situazione del genere non puo' da parte mia durare in eterno cosa consigliate di fare? Cambiare operatore (mi seccherebbe piu' che altro per una cosina chiamata adunanza :P )? Rompere ripetutamente le pelotas ai signori di FW? Passare attraverso qualche organizzazione dei consumatori?

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 22/09/2009 17:48

Io ho Fastweb in fibra e non mi è mai successo. Cosa si possa fare... Sinceramente non so. A occhio, la cosa migliore sarebbe cambiare operatore. Per Adunanza, beh, io non uso praticamente mai P2P, ma potresti darti ai Torrent...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 22/09/2009 19:54

Io posso raccontare l'esperienza dei miei quando hanno deciso di cambiare e abbandonare FASTWEB. Esperienza per nulla divertente con FASTWEB che non ti rilascia il "nulla osta" per cambiare operatore. I miei, dopo mesi di attesa hanno risolto cambiando numero telefonico.
Quindi io sconsiglierei a chiunque di passare a fastweb e se ci siete, per quanto doloroso sara', fateli morire. I clienti sno la loro risorsa e dovrebbero trattarli bene anche quando se ne vanno, non a pesci in faccia.

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1709
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Post by Shauron_o.O » 23/09/2009 00:20

mai capitato,domandagli se per caso si può condividere anche la bolletta oltre alla connessione visto che la linea e 1 e la dovete condividere :laugh:
Image

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1311
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 23/09/2009 08:39

Io ho avuto pessime esperienze con FW. Ad oggi (dopo più di un anno) aspetto che mi vengano restituiti 100€ che mi erano stati addebitati sul conto per errore :look:
Senza contare i problemi che ho avuto per chiudere il mio abbonamento :no:
Ti dico solo che al momento dell'attivazione sono stati super gentili e professionali... finché non ho sottoscritto il contratto. Da quel momento il buio totale. E' impossibile parlare con un responsabile, ti rimbalzano da un centralinista all'altro che ovviamente, essendo un semplice centralinista, non sa risolvere alcun problema...
Da più di un anno sono in lotta con il centralinista di turno che mi consiglia "dovresti parlarne con un responsabile amministrativo", ma alla domanda: "ok passami 'sto responsabile amministrativo" risponde puntualmente "non posso" :no:

La linea sarà pure veloce, ma il servizio è peggiore di quello di Telecom (e ho detto tutto) :tsk:

Slampiño.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 500
Joined: 25/11/2005 16:47
Location: Olgiate Molgora

Post by Slampiño.O » 23/09/2009 19:18

In casa mia abbiamo una linea FW voce+dati 10mega (neanche con il microscopio vedo quei 10mega :sbav: ) sul doppino da circa 2 anni......per i primi 3 mesi (periodo di prova?! :tsk: )tutto bene ma dopo che FW ha effettuato un intervento sull'impianto di casa nostra è iniziato il calvario: periodi random senza connessione ad internet, latenze esagerate con cui non potevo giocare ad un fps :sniper: , banda di download da 5 mega ridotta prima a 2 e poi a1; insomma per me e mio fratello, assiduo utilizzatore di programmi p2p :look: è stato nu poco frustrante ma per i miei genitori non era un disagio...finche il telefono funzia :luck:
Nonostante le ripetute telefonate al loro call center, alcune tragicomiche :nod: , e ai vari interventi tecnici effettuati il problema è migliorato solo di poco, abbiamo più banda (non il max ottenibile) per il download ma la latenza è ancora un disastro :cry: e solo a volte diventava accettabile :neutrale:.
Se oltre a considerare tutto questo vi rendete conto che bimestralmente FW si cucca non pochi dei nostri euri :blargh: , le scatole :laugh: fumano. Se volete tenere FW in queste condizioni e la loro pratica commerciale non è cambiata, chiamate il call center e fatevi dare il codice migrazione. Riceverete la telefonata di una donna dalla voce suadente che vi farà cambiare idea, magari proponendovi uno sconto sul canone.....o.O magari altro :laugh: .

User avatar
arklan_o.O
oO
oO
Posts: 663
Joined: 14/07/2007 18:36
Location: Mercato San Severino (SA)

Post by arklan_o.O » 24/09/2009 10:58

io ho avuto lo stesso problema per quasi tre mesi con telecom ( 36 Kb/s in up load e meno di 400 Kb/s in download -.-) per lo stesso problema di trollo e dopo decine e decine di chiamate le ultime minatorie ho ottenuto qualcosa non so cosa abbiano fatto in verità e non mi interessa so che ora navigo , cmq la risposta alla prima telefonata datami dall'operatore era simile alla tua trollo " siete in troppi a convivere sulla stessa piattaforma e quindi la linea si suddivide " :dho:
"Ubuntu? Ma è un pornodivo africano?"

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests