trailer: http://it.youtube.com/watch?v=UOBUTbuqMbA
Era un periodo che avevo voglia di un tower defence di disimpegno, un giochino di quelli che puoi iniziare e interrompere in qualsiasi momento senza troppe remore (parentesi ittica e totalmente OT: lo sapevate che in alcuni paesi è praticata la pesca con la remora? http://it.wikipedia.org/wiki/Echeneidae)
Per 7euro e novantanove, Savage Moon è un ottimo prodotto. Immediato, allegro, spensierato e che puoi spegnere in qualsiasi momento (al primo vagito di una bambina che si risvegli dal sonno e si accorga di essere nel suo lettino e non più in braccio al papà, tanto per dirne una).
Il mio primo Tower Defence è stata una mappa modificata di Starcraft (qualcosa come 11-12 anni fa). La mappa era costituita unicamente da un percorso a forma di gigantesca “S” sulla quale svolazzavano ondate di zerg. Gestendo un unico SCV bisognava costruire decine di torrette per bloccare l’avanzata dell’immondo sciame.
Stamattina, mentre venivo al lavoro, non ho fatto che pensare a come i tower defence continuino a piacere ed a essere giocati (anche dal sottoscritto) nonostante in pratica offrano sempre la stessa cosa: una pioggia di mostri che partono da un punto a e arrivano a un punto b, e torri da piazzare per fermarli.
Curiosando sul web, oltre ad aver trovato decine e decine di siti dedicati a giochini TD in java e flash appena un picosecondo dopo aver scritto tower defence su google, ho scoperto che ad esempio il gioco Desktop Tower Defense:
Ecco il gioco:Desktop Tower Defense (DTD) is a Flash-based browser game of the tower defense game genre created by first-time game designer Paul Preece in March 2007. The game had been played over 15.7 million times as of July 2007, [1] and was one of Webware 100's top ten entertainment web applications of 2007
http://www.handdrawngames.com/DesktopTD/Game.asp