Da grande fan di Dota, vi segnalo anche
Heroes of Newerth
si tratta di una trasposizione fedelissima di Dota su un engine più potente e con un sistema di gestione delle partite più avanzato di quello offerto attualmente da battle.net (quindi niente leavers, partite bilanciate, e molto altro)
a differenza di LoL, non ambisce a cambiare il gameplay di Dota, ma esprime al meglio il gameplay che già c'è e che già comunque è il frutto di anni di miglioramenti da parte di IceFrog (chi si ricorda le dota di Eul e di Guinsoo?:) )
personalmente, al momenot, lo preferisco a LoL sicuramente per una ragione di familiarità (e qui è pigrizia, ok

) ma anche devo dire per la grafica: il cartoonoso ci piace, ma quello di LoL è un po' troppo psichedelico per i miei gusti.
Comunque credo siano entrambe due ottimi MOBA, da provare.