Bioshock

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Bioshock

Post by snuffz » 06/10/2008 09:40

Image
Il gioco è uscito lo scorso anno per pc e X360.
Ci avete giocato? Come vi è sembrato?

Leggendo su internet leggo pareri molto discordanti, alcuni lo considerano un vero capolavoro (e di sicuro fa un certo effetto leggere commenti del genere su uno sparatutto di ambientazione horror), altri ne scrivono male, additandolo come uno dei giochi più sopravvalutati di sempre.
Visto che è appena uscito il porting su PS3, mi stavo chiedendo se comprarlo o no.
(ps: a dire il vero sono quasi sicuro che lo prenderò, è un gioco che fa parlare di sè da quando è uscito, e la curiosità mi sta consumando, non posso restarne fuori!).

Qualcuno che l'abbia provato?

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Post by skazzo » 06/10/2008 19:05

io l'ho provato per pc e devo dire che il gioco in se non è nulla di che, ma la trama e l'ambientazione lo rendolo tale da DOVER essere giocato ^^

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Post by Trollollo » 09/10/2008 17:31

Beh come gioco e' un FPS puro e semplice con qualkekosina in più ma nulla di che (andando avanti l'acking mi ha snoiato). Come dice lo skazzo pero' ambientazione e trama valgono i sold spesi per il gioco

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 04/12/2008 12:55

Sopravvalutato.
Ecco il termine che userei se mi chiedessero di riassumere Bioshock in un'unica parola.

Lo ammetto: le aspettative erano molto alte. E' da un anno che sento parlare di questo gioco, e quando è arrivato il porting su ps3 le maggiori riviste del settore hanno dedicato copertine, editoriali, demo su cd, pagine e pagine di impressioni, soluzioni e "segreti".
L'ho comprato volentieri, nonostante il prezzo (50 euro per un titolo dell'anno scorso) e nonostante l'uscita imminente di altri giochi altrettanto golosi.
Ma al di là dell'ambientazione curata nei dettagli e di poche pochissime chicche, mi sento di classificare Bioshock fra i comuni sparatutto. Niente di eccezionale. Niente di originale. Niente "genio".
E non solo non mi sento di etichettarlo come capolavoro, ma neanche come "gran gioco".
E' un fps. Ben fatto, ben curato e con qualche buona trovata (come i plasmidi e le combo che si possono effettuare).
Ma niente più.
La storia non è niente di speciale nè originale, anzi...
I minigiochi (gli hack di torrette, telecamere e distributori) sono TUTTI uguali, diventando noiosi dopo la prima mezzora di gioco.

A due terzi del game ho impostato il livello di difficoltà da NORMALE a FACILE perchè mi ero rotto.
L'ho finito solo per mera curiosità.
Il finale l'ho odiato, giuro. Lungo, noioso, diluito, prevedibile.

Un fps che non aggiunge niente a quanto già detto da tutti gli altri.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 25 guests