Questo Supreme Commander però si presentava anche come "precursore" di questa nuva ondata di RTS su grandissima scala, e forse almeno questo lo è... facile, gli è bastato uscire prima dell'ondata di milioni di unità che ci travolgerà nel 2009.
Lasciamo da parte StarCraft II, fuori gara, per no.Oi ha già sicuramente vinto. Anche di Spore abbiamo diffusamente parlato altrove...
Warhammer 40,000: Dawn of War II
Ho visto il trailer di presentazione (fantastico!WH40k2 @gamespot.com ) ed una preview del gameplay. Sembra davvero ben fatto, soprattutto dal punto di vista grafico. Alcuni effetti grafici delle unità ricordano quelli visti nei trailer di StarCraft II. Forse la "scala" di gioco non è così sterminata come gli altri... ma valeva la pena menzionarlo. Data di uscita presunta: Q2 2009 (secondo gamespot).
DEMIGOD
Davvero intrigante. Del video mi ha colpito la varietà di unità/creature, oltre alla scala di alcune di esse, davvero mastodontica.

http://www.1up.com wrote:should borrow a bunch from both of those genres: It's an action/RPG/RTS hybrid, inspired partly by the popular WarCraft III mod Defense of the Ancients.

Secondo gamespot lo vedremo in February 2009.
Command & Conquer: Red Alert 3

Qui la scala è davvero grande, la visuale davvero in alta quota e la quantità di unità impressionante. Non sono abbastanza esperto degli altri C&C per potermi esprimere, ma anche la caratterizzazione delle unità e delle animazioni mi sembra davvero ottima. Il cantiere che sorge dal mare contenendo l'acqua al suo esterno tra tralicci e assi di legno mi è davvero piaciuto. Anche l'attacco "mordi e fuggi" di un caccia-bombardiere che saltava fuori da una nave e vi ritornava dentro mi è sembrato originale.
Secondo gamespot esce tra un paio di mesi: Oct 28, 2008