Page 1 of 1

Diablo....sagaaaaal?

Posted: 17/07/2008 13:06
by Sky79_o.O
Lo sò sono un niubbazzo,ma sento parlare continuamente di Diablo 3(se non sbaglio tra qualche mese uscirà).

Considernado che non ho mai giocato ne al primo ne tantomeno al secondo vorrei qualche Info:che tipo di gioco è,quanto è fico,qualche screen etc etc.

Fede mi9 ha detto che Snuffz e altri qua sono dei veri patiti di Diablo,vediamo se mi fate venire l'acquolina :wink:

Posted: 17/07/2008 13:12
by skazzo
bah diablo è un hack'n slash, un po tipo i primi coin up da bar dove vai e uccidi tutto quello che si muove, io pure sono un patito ma se a mente fredda dovessi spiegarti perchè non lo saprei, è solo che il gioco ha "carisma", per il resto è un wow in single player in pratica (con la possibilità di giocare in multy su bnet aggratis, esperienza in genere rovinata da chi bara) con una signora trama e ambientazione molto + dark

per foto film etc che c'è di meglio del sito di mamma blizzy? ^^
http://www.blizzard.com/diablo3/media/index.xml

ps se ti venisse la voglia di vedere i vecchi diablo fattela passare, attualmente sono troppo old per avere appetibilità

Posted: 17/07/2008 14:46
by CuginoIt
Io mi sono appassionato a Diablo quando ero in seconda superiore. Ciò che ti cattura è l'atmosfera cupa, una buona trama, una buona colonna sonora, i numerosi Leitmotiv del gioco (dalle mucche al cow level)...
Il gioco, a mio parere, è quasi esclusivamente votato al singleplayer anche se mi ricordo con che piacere chiacchieravo con gli amici ("Ma il Butcher lo fai fuori subito per prendere la mannaia o aspetti il quarto livello??") e confrontavo i risultati ottenuti il giorno prima o gli oggetti recuperati.
Un altro aspetto principe, secondo me, è che è un gioco che incentiva il powerplay ai livelli più puri. Devi disintegrare orde sempre più numerose di mostri sempre più grossi nel minor tempo possibile.... Inoltre dopo un po' si acquisisce un certo gusto per la precisione/perfezione (devo assolutamente superare questo punto senza usare nemmeno una boccetta di vita...).

Io l'ho sempre trovato un gioco rilassante fatto per svagarsi spegnendo il cervello (tranne alcuni passaggi veramente significativi o difficili della trama). Per contro dopo un po' può annoiarti (se non vieni catturato dall'ambientazione, se preferisci uno stile di gioco più impegnato o semplicemente hai altre esigenze riguardo il multiplayer).

Però ricordo ancora la soddisfazione di uccidere Diablo, o Baal e la sorpresa di trovare un tanto agognato oggetto raro.

Posted: 18/07/2008 12:40
by Sky79_o.O
In pratica hai un personaggio poco armato e poco vestito che missione dopo missione diventa sempre più cazzuto?

Posted: 18/07/2008 13:14
by skazzo
si, è come wow ma non multiplayer ed è molto + concitato, fa del massacro la sua ragion d'essere

Posted: 18/07/2008 16:06
by CuginoIt
In Diablo 2 inoltre tutti i mostri che trovavi in giro respawnavano se uscivi e rientravi dal gioco. Il gioco va avanti poichè apri dei portali che ti consentono di arrivare dove sei già stato in precedenza partendo dalla tua città senza rifarti tutta la strada (cosa improponibile poichè spesso fra un portale e il successivo ci sono ore di gioco).

Questo meccanismo ti consente di ripetere parti che ti sono particolarmente piaciute o che hai trovato particolarmente fruttuose dal punto di vista degli oggetti guadagnati.

Ovviamente però le main quest le potevi effettuare una volta soltanto.

Il tutto per dirti che la concezione di "missione" è molto elastica: puoi dedicarti alle quest particolari che ti vengono proposte oppure andare a sbudellare i tuoi mostri preferiti dove vuoi...

Posted: 24/07/2008 18:47
by Sky79_o.O
Ho trovato a prezzo stracciato Diablo II su E-bay(originale,con CD Key per internet)

Appena mi arriva lo installo e lo provo,mi avete troppo incuriosito :lol:

Posted: 25/07/2008 11:35
by skazzo
secondo me ti a cagare, pensa che la grafica è peggio di quella di starcraft ^^ (solo chi ci ha lasciato il cuore ci può passare sopra)

Posted: 26/07/2008 20:56
by Scarde
beh diablo 2 non è nuovo è di secoli fa + o meno ci giocavo da bambino però merita sempre

Posted: 27/07/2008 01:16
by Ufo_Robot_o_O
Scarde wrote: + o meno ci giocavo da bambino
-.- -.- -.- sono sufficienti le faccine come commento?

Posted: 29/07/2008 09:18
by Sky79_o.O
Scarde wrote:+ o meno ci giocavo da bambino però merita sempre
Quindi 2/3 annetti fa :laugh: :laugh: :laugh:

A parte gli scherzi devo dar ragione a Skazzo,il gioco l'ho provato per pura curiosità(non l'ho pagato niente praticamente)ma la grafica decisamente datata e lo "stile" di gioco vecchio me lo hanno fatto installare e disinstallare in un pomeriggio :roll:

Alcune cose sono carine,la storia per esempio.La gestione del personaggio(armi,vestiario,punteggi e abilità) è in stile Blizzard:WoW,in maniera molto + evoluta logicamente,gli assomiglia da questo punto di vista

Riassumendo,anni fa sicuramente era un gran gioco,ora è decisamente troppo vecchio e ingiocabile

Posted: 09/08/2008 20:58
by Scarde
di + di 3 anni andavo ancora alla medie quindi 4 o 5

Posted: 27/08/2008 17:28
by FdD_Leviatano
Io ho giocato sia al primo che al secondo ...

Se non sbaglio parliamo di almeno 10 anni fa ... Ci giocavo da prima di AOM ...
A suo tempo cavolo se spaccava come gioco !! Era bello bello !! Non so se avete visto il trailer del terzo ma come grafica fa impressione :smoker:

Posted: 03/09/2008 19:15
by Crotalo
Io ho giocato a Diablo 2 6 anni fa e ci ho lasciato il cuore, sara` perche` e` stato il primo gioco "con la trama" che ho conosciuto, sara` perche` e` stato il primo gioco online che ho giocato (figa quanti boost al cow level) ma sto aspettando il 3 con impazzzienza :nod:

Posted: 12/09/2008 16:21
by costolazzi
vorrei aggiungere che diablo1 ha molto più stile! atmosfere più cupe(attorno c'è sempre buio), il personaggio non "corre" ma si aggira guardingo, la musica è inquietante.. e poi c'è il butcher, scusate se è poco :diablo: