BUS driver

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

BUS driver

Post by Shogun_o.O » 07/07/2008 15:31

Apro un nuovo topic dalla discussione nata QUI, per presentarvi il gioco che vi cambierà la vita :nod:

BUS DRIVER è un simulatore di autobus :laugh:
Lo scopo del gioco è guidare il vostro autobus per la città, trasportando i passeggeri tra le varie fermate e cercando di rispettare le regole della strada. Quindi dovrete stare attenti a mettere la freccia quando cambiate corsia, guardare lo specchietto in fase di sorpasso, utilizzare le quattro frecce in caso di incidente, rispettare i semafori e la segnaletica stradale.
Inoltre dovrete tenere una guida il più pulita possibile, evitando brusche frenate o manovre azzardate.

Image Image

L'interfaccia è piuttosto intuitiva e di facile consultazione: in basso da sinistra c'è la mappa della citta e la distanza dalla fermata successiva, un cronometro che segna il tempo entro il quale raggiungere la fermata, il numero di passeggeri a bordo (sia seduti che in piedi), il contachilometri, il contagiri, e un misuratore d'intensità della frenata.

Image Image

BUS driver è il classico videogames da "faccio l'ultima e poi smetto". Una volta iniziato a giocare, difficilmente vi staccherete dalla sedia. Giuro! :laugh:

Sul sito ufficale è possibile scaricare il gioco in versione demo. Se volete sbloccare il resto degli scenari dovrete invece acquistare una chiave... :look:

Sito ufficiale: http://www.busdrivergame.com/
Youtube: http://it.youtube.com/watch?v=Zg0R6C0W5MU
http://it.youtube.com/watch?v=IRbEUykSr ... re=related

User avatar
joliet jake
Veteran
Veteran
Posts: 383
Joined: 24/02/2008 18:03
Blizzard BattleTag: JolietJake#2353
Location: Milano
Contact:

Post by joliet jake » 08/07/2008 00:20

ma lol sarà più difficile di quanto sembri.. guidare correttamente non è una cosa semplice.

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 09/07/2008 02:00

Una volta ho visto un sito in Flash che riproponeva un simulatore della linea 3 della metropolitana di Milano. Bisogna aprire le porte, aspettare che tutti salgano e scendano, dare il segnale acustico, chiudere le porte, partire. In movimento non bisogna superare la velocità massima, pena l'ira dei passeggeri, e nemmeno frenare troppo bruscamente. Alla fermata bisogna fermarsi nello spazio giusto. Ovviamente, tutto contro il tempo.

Sho, non te la prendere, ma è una rottura di balle pazzesca. Ho finito una partita solo per vedere il punteggio finale, ma non ho la minima intenzione di rigiocarci. A Bus Driver non ho mai giocato, ma la voglia è la stessa... :wink:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 38 guests