Bioshock, UnrealEngine3 e prestazioni.

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Bioshock, UnrealEngine3 e prestazioni.

Post by P-Dave » 02/01/2008 19:04

Per testare la nuova scheda video (una Radeon 2600 Pro, dal modico prezzo di circa 65 euro) mi sono scaricato un po' di demo di giochini recenti, fra cui Crysis e per l'appunto Bioshock.

Inutile dire che non credevo di avere molte chance di godermi il gioco appieno dal punto di vista grafico, dato che il mio sistema tutto e' fuorche' un cosiddetto pc-ninja: un solitario Pentium 4 da 3.0 Ghz, 1 GB di RAM "value" e come dicevo sopra la radeon 2600 base.
Ebbene, mi sono dovuto ricredere; non tanto per Crysis (ma vorrei vedere, c'e' gente che si lamenta giocandoci con 2 8800 in SLI e un Quad-core...) che comunque viaggia piu' che degnamente a livello grafico Medium (anche se a 800x600...), ma Bioshock e' uno spettacolo! FLuidissimo con tutti gli effetti attivati, miracolo dell'Unreal Engine 3 che sembra essere un gioiellino di motore.

Considerazioni tecniche a parte, il gioco ha un carisma e un appeal eccezionali, tanto che ho deciso di prenderlo appena lo trovero' in edizione budget (credo che in un paio di mesi si potra' fare). E' un fps, ma ha un'atmosfera piu' da survival horror: alienante e tachicardico al punto giusto. Se potete provare la demo fatelo, dovrebbe girare anche su pc non recentissimi: credo basti giusto una scheda che supporti i pixel shader 3.0, e il prezzo del biglietto lo vale tutto.

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Post by Trollollo » 22/01/2008 11:27

Bioshock merita anke se a lungo andare diventa un po' ripetitivo .... hackera le macchinette,fai le foto, picchia i Big Daddy e ammazza tuti

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 25 guests