Priamus Kain wrote:Domanda.
Qualcuno, forse Strano, ha suggerito di costruire il cuscino appena possibile... Guardando sull'enciclopedia, come condizioni per costruire il cuscino dice:
Cristallo xxx
1 livello - 1 шт.
Ergo, deduco che sia necessario almeno un cristallo per tipo, e bastano del primo livello ma...
I cristalli possono essere in qualunque punto della casa, o devono essere messi nella camera?
Approfitto per proporre.. ma
CROSTA, non lo facciamo venire a giocare con noi?

si ci vuole un cristallo per tipo posizionato in quella stanza. almeno questo è quello che ho capito e fatto io.
Per il resto, secondo me è un gioco meno "ansiogeno" di OGame, nel senso che non è che se per sbaglio una volta di dimentichi di mettere in salvo la flotta e le risorse, arriva uno e ti pialla via tutto.
Inoltre mentre su OGame l'Alleanza ha solo una funzione di deterrenza (se tu mi attacchi i miei ti faranno il mazzo...spero), su Pentakor l'associazione fa davvero la forza, nel senso che se io sono inserito in una polis, quando uno mi attacca, prima dovrà superare le difese della mia polis.
Cioè in Ogame se il primo in classifica ti attacca, ti pialla senza scampo.
In Pentakor se il primo in classifica ti attacca da solo, magari non riesce neanche a sfiorarti perchè prima di arrivare a te deve battersi con l'esercito della polis, poi con quello del dem, poi con quello del nom.
Altra cosa, chi è assiduo avrà un certo vantaggio, ma non sarà secondo me un vantaggio così determinante, nel senso che a livelli alti ogni upgrade ha dei tempi davvero LUNGHI, e il limite a 5 upgrade massimo può sembrare un dettaglio ma secondo me è determinante, è un cap fortissimo per frenare lo sviluppo degli hardcore gamer.
L'unico aspetto del gioco che richiede - come fede ha già detto- una frequenza maggiore (ma parlo di una-due volte al giorno) è l'aspetto militare.
ultima cosa: io pensavo di fare il gioiellere^^