Heroes Of Might And Magic V
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Heroes Of Might And Magic V
Mi hanno fatto scoprire questo bel gioco Aya e Skazzo.
GIUDIZIO (dopo 4 missioni della campagna)
+ : bella grafica, gran carisma, coinvolgente, ampio.
- : lento, leggermente ripetitivo, poca adrenalina.
Ed é proprio un gioco da skazzo: come sapete é uno strategico a turni, quindi non é frenetico e lo si può lasciare lì fermo delle ore mentre si mangia, mentre si passa l'aspirapolvere, mentre si risponde al telefono... e comunque lo si può chiudere in qualsiasi momento.
E' un gioco sufficentemente vasto da dover richiedere un minimo di sforzo mentale nell'approccio: qualche statistica delle creature o qualche dritta é meglio andarsela a leggere (soprattutto per uno come me che non ha giocato i capitoli precedenti ).
Per ora sono solo e lentamente all'inizio ed é sembrato tutto facile. Però già ieri ho sbattuto su una missione un pò ostica, la quarta. Comincio a pormi problemi del tipo: "perché me le danno di santa ragione? perché ho pochi soldati? quali edifici costruire per primi nella città? meglio usare un eroe solo o assoldarne uno alla taverna?" ...
...chissà Per ora mi sono trovato questi tre enormi siti:
Guida completa (link)
Guida completa (link)
Sito Ufficiale (link)
Ma se qualcuno avesse delle dritte più pratiche e veloci da darmi... fate con calma, la prossima sessione di gioco é prevista non prima di giovedì
GIUDIZIO (dopo 4 missioni della campagna)
+ : bella grafica, gran carisma, coinvolgente, ampio.
- : lento, leggermente ripetitivo, poca adrenalina.
Ed é proprio un gioco da skazzo: come sapete é uno strategico a turni, quindi non é frenetico e lo si può lasciare lì fermo delle ore mentre si mangia, mentre si passa l'aspirapolvere, mentre si risponde al telefono... e comunque lo si può chiudere in qualsiasi momento.
E' un gioco sufficentemente vasto da dover richiedere un minimo di sforzo mentale nell'approccio: qualche statistica delle creature o qualche dritta é meglio andarsela a leggere (soprattutto per uno come me che non ha giocato i capitoli precedenti ).
Per ora sono solo e lentamente all'inizio ed é sembrato tutto facile. Però già ieri ho sbattuto su una missione un pò ostica, la quarta. Comincio a pormi problemi del tipo: "perché me le danno di santa ragione? perché ho pochi soldati? quali edifici costruire per primi nella città? meglio usare un eroe solo o assoldarne uno alla taverna?" ...
...chissà Per ora mi sono trovato questi tre enormi siti:
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- Ufo_Robot_o_O
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Re: Heroes Of Might And Magic V
Approvo la politica ludica di Skazzo Ho visto il gioco e mi sembra veramente interessante, sicuramente entrerà a far parte della lista di giochi che mi prenderò una volta installata l'ADSL a casa.7ede_o.O wrote: Ed é proprio un gioco da skazzo: come sapete é uno strategico a turni, quindi non é frenetico e lo si può lasciare lì fermo delle ore mentre si mangia, mentre si passa l'aspirapolvere, mentre si risponde al telefono... e comunque lo si può chiudere in qualsiasi momento.
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Beh l'adsl per sto gioco non è necessaria.. la parte + coinvolgente è il single player in quanto ha una trama molto articolata e il modo + divertente per giocare è quello in hot seat, cioè giocare a turni su un unico pc con gli amici
per 7ede.. qual'è la quarta missione? se me la illustri un attimo ti posso dare 2 dritte
per 7ede.. qual'è la quarta missione? se me la illustri un attimo ti posso dare 2 dritte
- Maloghigno
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Ecco Skazzo!!!
Allora, il problema non é tanto sulla missione specifica ma penso proprio sull'approccio, visto che col progredire della difficoltà del gioco il mio modo di giocare si dimostra inefficace.
La missione specifica comunque é la quarta della prima campagna, quella della regina, e mi pare si chiami "la trappola". In pratica partendo da sud bisogna arrivare a conquistare la città a nord senza perdere tempo e senza provare a menare nessuno che non sia sulla strada (altrimenti son mazzate). Quindi gestire il castello ripulendo i dintorni... solo che per ripulire i dintorni spesso la mia regina sacrifica le proprie truppe e si suicida. Lasciamo perdere il discorso maschilista che mi spinge a vedere sotto una cattiva luce la regina stessa come condottiera, però vorrei capire come formare il mio esercito, se é giusto lasciar passare qualche settimana per ingrossarlo, come renderlo più competitivo nel minor tempo possibile e così via.
Ho capito che grifoni corazzati e cavalieri sono una vera forza, che i contadini fanno cagare, che l'IA punta a massacrarmi gli arceri/belestrieri senza badare ad altro, che i goblin col mortaretto sono inutili come le sfingi.
Fammi capire qualcosa in più!!!
E poi... com'é il multiplayer? Non ho ancora avuto il coraggio di provarlo...
Allora, il problema non é tanto sulla missione specifica ma penso proprio sull'approccio, visto che col progredire della difficoltà del gioco il mio modo di giocare si dimostra inefficace.
La missione specifica comunque é la quarta della prima campagna, quella della regina, e mi pare si chiami "la trappola". In pratica partendo da sud bisogna arrivare a conquistare la città a nord senza perdere tempo e senza provare a menare nessuno che non sia sulla strada (altrimenti son mazzate). Quindi gestire il castello ripulendo i dintorni... solo che per ripulire i dintorni spesso la mia regina sacrifica le proprie truppe e si suicida. Lasciamo perdere il discorso maschilista che mi spinge a vedere sotto una cattiva luce la regina stessa come condottiera, però vorrei capire come formare il mio esercito, se é giusto lasciar passare qualche settimana per ingrossarlo, come renderlo più competitivo nel minor tempo possibile e così via.
Ho capito che grifoni corazzati e cavalieri sono una vera forza, che i contadini fanno cagare, che l'IA punta a massacrarmi gli arceri/belestrieri senza badare ad altro, che i goblin col mortaretto sono inutili come le sfingi.
Fammi capire qualcosa in più!!!
E poi... com'é il multiplayer? Non ho ancora avuto il coraggio di provarlo...
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mm farti capire qualcosa di più .. mi chiedi l'impossibile
cmq diciamo che una linea precisa non c'è, ognuno gioca a modo suo, però qualche punto fisso c'è:
1) l'eroe è fondamentale, quindi cerca sempre di farlo crescere il più possibile.. certo magari fai anche altri eroi alla taverna ma usali al più come spoletta per le truppe (almeno finchè non impari gli incantesimi che ti teletrasportano le truppe direttamente al tuo eroe), ovviamente cerca di mettere delle abilità decenti ad ogni cambio di livello.. studiatele bene
(a me piacciono quelle che aumentano la velocità del mio esercito, la fortuna, lo scouting, la logistica e il morale oltre ovviamente ad almeno una magia).. visita inoltre ogni posto della mappa che ti regala caratteristiche permanenti all'eroe e usalo saggiamente nei turni di combattimento
2) il combattimento! chi colpisce per primo ha un vantaggio considerevole, quindi devi fare in modo di essere sempre tu il primo a colpire, quindi non sempre quando tocca a te la mossa devi davvero muovere, puoi anche schiacciare il tasto w per portare il turno della creatura alla fine dello scontro in modo che poi abbia due turni di fila.. sfrutta bene sta cosa
3) scegliere i nemici da affrontare in base al tuo esercito, all'inizio devi sfidare solo le creature deboli ed evitare accuratamente quelle che sparano e cmq cerca di avere sempre un buon vantaggio numerico.. meglio affrontare il nemico una settimana dopo che essere decimati
4)la magia è la discriminante in un duello, un eroe con molta potenza magica riesce a volgere in suo favore anche duelli impossibili, non la sottovalutare
per il resto è tutta strategia e deve essere farina del tuo sacco, altrimenti non ti godi il gioco
gl hf
cmq diciamo che una linea precisa non c'è, ognuno gioca a modo suo, però qualche punto fisso c'è:
1) l'eroe è fondamentale, quindi cerca sempre di farlo crescere il più possibile.. certo magari fai anche altri eroi alla taverna ma usali al più come spoletta per le truppe (almeno finchè non impari gli incantesimi che ti teletrasportano le truppe direttamente al tuo eroe), ovviamente cerca di mettere delle abilità decenti ad ogni cambio di livello.. studiatele bene
(a me piacciono quelle che aumentano la velocità del mio esercito, la fortuna, lo scouting, la logistica e il morale oltre ovviamente ad almeno una magia).. visita inoltre ogni posto della mappa che ti regala caratteristiche permanenti all'eroe e usalo saggiamente nei turni di combattimento
2) il combattimento! chi colpisce per primo ha un vantaggio considerevole, quindi devi fare in modo di essere sempre tu il primo a colpire, quindi non sempre quando tocca a te la mossa devi davvero muovere, puoi anche schiacciare il tasto w per portare il turno della creatura alla fine dello scontro in modo che poi abbia due turni di fila.. sfrutta bene sta cosa
3) scegliere i nemici da affrontare in base al tuo esercito, all'inizio devi sfidare solo le creature deboli ed evitare accuratamente quelle che sparano e cmq cerca di avere sempre un buon vantaggio numerico.. meglio affrontare il nemico una settimana dopo che essere decimati
4)la magia è la discriminante in un duello, un eroe con molta potenza magica riesce a volgere in suo favore anche duelli impossibili, non la sottovalutare
per il resto è tutta strategia e deve essere farina del tuo sacco, altrimenti non ti godi il gioco
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Ci ho preso la mano, penso... non mi sono mai più fatto battere ed ho ottenuto un buon numero di vittorie gestendo al meglio le mie unità, senza perdite inutili.skazzo wrote:ci hai preso la mano o hai gettato la spugna?
Di sicuro però sono ancora lontanissimo dal miglior stile di gioco possibile, visto che questa quarta missione la sto finendo avendo già raggiunto il level-CAP dell'eroe... ma pazienza, mi sto divertendo a ripulire ogni angolo della mappa prima di completare le missioni.
Un gran bel gioco, davvero, mi piace... come dice Snuffz c'é un gioco per ogni stagione... ed "in questo periodo della mia vita" un gioco che é possibile salvare e chiudere in qualsiasi momento, o tenere aperto lì per ore senza calcolarlo... fa proprio al caso mio.
Grazie Skazzo
Passiamo però a domande più tecniche...
Hai un esercito con una decina di grifoni, una trentina di balestre, qualche prete, una cinquantina di fanti e 5 paladini a cavallo. Ah, ovviamente l'eroe con un buon numero di magie. Come ti organizzi e cosa fai se incontri:
due gruppi di 15 mega diavoli che sparano da lontano
due gruppi di 15 mega diavoli che menano le mani da vicino
L'ordine dell'iniziativa é grifi-diavogruppo1-diavogruppo2-tutti gli altri tuoi.
- Trollollo
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Se puo' interessare dovrebbe essere uscita o uscira' a breve l'espansione. Ecco qualke info:
Heroes of Might and Magic 5 Hammers Of Fate
Recensione
Dopo il grande successo di Heroes V una nuova avventura nel mondo di Ashan.
Il nuovo pacchetto aggiuntivo include:
- Una nuova fazione: la nuova fazione dei Nani, composta da eroici guerrieri fedeli alle rune magiche che popolano le sperdute montagne e le regioni più ostili di Ashan.
- Una nuova avventura: con 15 nuove missioni, nuovi eroi e dei migliori filmati d’intermezzo, la nuova campagna condurrà i giocatori sempre più in profondità nei drammatici eventi iniziati con Heroes of Might & Magic V
- Una più ampia esperienza di gioco: nuove magie e abilità, 5 nuove mappe single player e 10 multiplayer, nuovi edifici, manufatti e creature neutrali.
- Gameplay migliorato: grazie ad alcune nuove opzioni come le Carovane o il generatore di mappe casuale, i giocatori potranno godere di una longevità senza fine. Inoltre, l’introduzione del turno simultaneo velocizzerà le partite online.
Heroes of Might and Magic 5 Hammers Of Fate
Recensione
Dopo il grande successo di Heroes V una nuova avventura nel mondo di Ashan.
Il nuovo pacchetto aggiuntivo include:
- Una nuova fazione: la nuova fazione dei Nani, composta da eroici guerrieri fedeli alle rune magiche che popolano le sperdute montagne e le regioni più ostili di Ashan.
- Una nuova avventura: con 15 nuove missioni, nuovi eroi e dei migliori filmati d’intermezzo, la nuova campagna condurrà i giocatori sempre più in profondità nei drammatici eventi iniziati con Heroes of Might & Magic V
- Una più ampia esperienza di gioco: nuove magie e abilità, 5 nuove mappe single player e 10 multiplayer, nuovi edifici, manufatti e creature neutrali.
- Gameplay migliorato: grazie ad alcune nuove opzioni come le Carovane o il generatore di mappe casuale, i giocatori potranno godere di una longevità senza fine. Inoltre, l’introduzione del turno simultaneo velocizzerà le partite online.
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