Mentre state lì a fare il conto alla rovescia ( a proposito,
-8 ) e la vostra mente non riesce ad elaborare null'altro che il fatidico giorno fate un salto qui :
http://www.spore.com/comm/prototypes
dove, previa accetazione dei
Temini e Condizioni EA, potete scaricare i prototipi del gioco.
Da quel che ho capito e provato, sembrano essere le
applicazioni primitive del gioco.
Avete presente quei giochi educativi dove si decide il numero di squali e il numero di pesci e poi il PC elabora i dati e simula la vita ?
Sono cose così, ma c'e' anche
Gonzago che pare essere un giochino. Lo sto scaricando per provare.
Angolo del: provati per voi
Gonzago
Quando si sarà creature bisognerà nutrirsi, accoppiarsi, socializzare, predare e scappare dalle prede. In Gonzago tutto questo é possibile farlo e ci fa capire come sarà lo stadio creatura.
La cosa che mi ha colpito positivamente sono i branchi di creature erbivore ( nel gioco appaiono come prismi ) che fuggono alla vista del predatore. Il movimento del branco é fatto bene. Poi vanno pure ad abbeverarsi all'acqua.
SPACE
Versione semplificata del livello spaziale del gioco. In questo caso la grafica é stata curata decisamente bene, é molto probabile che sia stato pensato per la promozione. Con la propria navicella si vola da sistema a sistema tutto in una grafica 2D tanto simile a molti giochi in Flash. Si trova un mondo morto e con l'inserimento di vulcani, meteore e cataclismi lo si rende ospitale per la vita. Poi si accellera il processo di evoluzione "rubando" creature da un pianeta e depositandole sul nuovo. Infine, quando il mondo é ormai vivo, si fonde la colonia.
Carino, potrebbero addirittura svilupparlo per Mobile.
Se siete in ufficio e siete oberati di noia.........
Waterboy
Un animazione delle superfici d'acqua. E' fatta bene.
Se questa sarà l'acqua del gioco, non vedo l'ora di poter sguazzare nel mondo acquatico. Non e' certo la miglior acqua vista al PC ( io ho esperienza di Silent Hunter 3-4 ). Appare più densa dell'acqua normale, però rende bene.
Biome & PArticle Man
Questi ultimi due sono semplici simulatori, applicazioni. Si intuisce a cosa siano serviti ( e a cosa servano ) ma c'e' poco da cazzeggiare (

) quindi.... non li consiglio.