Quali giochi aspettate?

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: Quali giochi aspettate?

Post by Thurindo.Of » 30/03/2011 14:09

Hey thargall sai quando esce the elder scrolls?

Rudie Can't Fail
oO
oO
Posts: 43
Joined: 28/08/2010 16:54

Re: Quali giochi aspettate?

Post by Rudie Can't Fail » 30/03/2011 20:27

thurindof wrote:Hey thargall sai quando esce the elder scrolls?
11 Novembre 2011

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Quali giochi aspettate?

Post by skazzo » 30/03/2011 20:41

era più bello se scrivevi
11/11/11

:flower:

Sieg Hart
Veteran
Veteran
Posts: 630
Joined: 26/06/2007 08:14
Location: Brescia

Re: Quali giochi aspettate?

Post by Sieg Hart » 31/03/2011 10:15

L'uscita di Dead Island deve ancora essere annunciata, ma hanno confermato che verrà annunciata entro il 2011, probabilmente all' E3.
Speriamo che esca presto perchè visto il video non riesco più a prendere sonno devo averlooooo :motosega:

Ma elder scrolls è tipo oblivion?
..non esistono certezze solo opportunità..

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Re: Quali giochi aspettate?

Post by Canard Favrille » 31/03/2011 10:34

Si, il prossimo titolo della Beteshda sarà ambientato nelle terre dei Nord, infatti si intitola Skyrim che é appunto la regione "fredda" dei Nord.

Thargall
oO
oO
Posts: 106
Joined: 15/04/2010 14:27
Location: Carignano (Torino)

Re: Quali giochi aspettate?

Post by Thargall » 31/03/2011 22:43

Elder Scrolls è il titolo generale della serie, che è partita da Arena, Daggerfall, Morrowind, Oblivion e ora Skyrim. I primi due sono tipo abandonware o qualcosa del genere e li si trova da scaricare e emulare (con tutorial su utube) anche se sono vivamente retrò. XD
d:<D:\Daniele\Pictures\thargif.gif<

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: Quali giochi aspettate?

Post by Thurindo.Of » 01/04/2011 11:33

Cazzo oblivion era fantastico,peccato nn sia riuscito ancora a giocare alle espansioni :coltello:

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Re: Quali giochi aspettate?

Post by Trollollo » 23/05/2011 17:54

i russi si che sanno coem fare la pubblicità per un videogame

http://www.youtube.com/watch?v=jiWtdNsh ... dded#at=79

HAIL TO THE KING!

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Quali giochi aspettate?

Post by France » 03/10/2011 09:38

avete già sentito di Deus Ex?

[youtube]i6JTvzrpBy0[/youtube]

Sembra parecchio interessante, molto sulla scia del cyberpunk. Ha elementi simili a solid metal gear, come stile di gioco a quanto pare una storia solida e fortemente ispirato a Blade Runner, Ghost in the shell.

P.S. Guardatevelo in HD.
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Quali giochi aspettate?

Post by Beavis » 03/10/2011 20:30

Ha un po' anhce di crysis e assasin's creed, con un pizzico di iron man :D
Interessante... ma se costa come al solito 50 euro resta sullo scaffale.
Monologhista doc :teach:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Quali giochi aspettate?

Post by France » 03/10/2011 20:46

bhe, diciamo che deus ex è un gioco che c'e' in giro da parecchio. In ogni caso per il mio budget personale comprarlo all'uscita è troppo costoso. Specie se si compra in massa. Penso di addottare la strategia di snuffo ma applicata a steam. Dopo un po' di tempo iniziano a tirarteli dietro i giochi a prezzi scontatissimi.
Image

User avatar
Punno
Veteran
Veteran
Posts: 129
Joined: 23/03/2008 21:15

Re: Quali giochi aspettate?

Post by Punno » 03/10/2011 22:06

Sto facendo un pensierino su Rage, in uscita questa settimana. Ultimamente Bethesda mi ha fregato con Brink, dai trailer sembrava un gioco fighissimo ma dopo averlo preso mi ha un pò deluso. Ditemi che ne pensate!!!

[youtube]BEWRQAbPyXM[/youtube]

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: Quali giochi aspettate?

Post by Lysor_o.O » 04/10/2011 00:16

Rage è di Carmack... Ergo, prima di comprarlo aspetterei di leggere TANTE recensioni. Un tempo era uno dei guru della grafica 3D, oggi a momenti neanche quello...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Quali giochi aspettate?

Post by Beavis » 04/10/2011 11:27

Il mio problema è se questi giochi girano su un e8400 con gf 8800gt :cry:

Forse è meglio se cambio pc e do il mio a mia moglie che comincia a lamentarsi del fatto che non gli girano più manco i find objects sul suo :asd:
Monologhista doc :teach:

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Quali giochi aspettate?

Post by CuginoIt » 10/10/2011 18:31

Visto che sono condannato a un mese di single-player (in casa, qui in Olanda, ci impiegano 1 mese per attivarmi l'ADSL), sto giocando a Deus Ex 3.

Il gioco e' una sorta di FPS molto stealthy con elementi di gioco di ruolo: come vedete dal trailer che ha postato France l'ambientazione e' cyberpunk in un vicino futuro (2027) in cui le prime aziende iniziano a creare impianti per potenziare il corpo umano... Inutile dire che ben presto questi impianti finiranno, volenti o nolenti, nel corpo del nostro personaggio.
La storia e' molto curata, io saro' a un terzo del gioco ma le missioni sembrano susseguirsi in maniera organica e si ha l'impressione che sotto ci sia qualcosa di grande... per chi ha giocato il primo Deus Ex questo e' il prequel in cui si vestono i panni del fratello maggiore del primo protagonista, Adam Jensen.

La grafica non e' esaltante, ma passa in secondo piano rispetto a trama e ambientazioni.
Infine giocato a livello medio (Give me a challenge!) ci sono molti passaggi per nulla banali e il primo boss che ho incontrato mi ha dato notevole filo da torcere (leggasi avro' dovuto riprovarci 10 volte prima di riuscire). Non oso immaginare il livello piu' alto (Give me Deus Ex!).

In definitiva e' un bel single player con trovate intelligenti; adatto soprattutto a chi ha voglia di esplorare un mondo complesso e di superare le missioni con arguzia, intuito e in modo sottile... penso che pero' in base alle proprie scelte si possa anche trasformare in un FPS piu' convenzionale, ma in genere l'approccio "vai e uccidi tutto" e' scoraggiato...

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: Quali giochi aspettate?

Post by blackmagicuser » 11/10/2011 15:14

ho finito RAGE (la campagna in singolo), in poco più di 15 ore di gioco.

Bel gioco certo.... sviluppato da cani... anche.

"out of the box" il gico presenta GRAVISSIMI difetti grafici quali "effetto diapositive" sulle texture, nonchè una quasi totale assenza delle impostazioni grafiche a esclusione di risoluzione video e antialiasing.

infatti dopo pochi giorni dalla release è uscita la prima patch che infoltisce le opzioni video (ommioddio il vsinc!!) e riduce l'effetto "diapositiva" delle texture.

Per farvi un'idea di quanto sia stato sviluppato male questo gioco... la macchina su cui lo fa(cevo)ccio girare è un core duo 2.8ghz 4gb ram e una nvidia gtx260 800mbddr3 che mi permette di far girare "black ops" a settaggi grafici massimi....

Peccato perchè l'effetto "mad max" che trasmette il gioco è coinvolgente.... peccato che oltre che smaddonnando per la grafica, si finisce anche mooolto in fretta (15h??? rivoglio i miei soldi.... (cofff coff.... hemm....coff....)).
Image

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Quali giochi aspettate?

Post by Derek_o.O » 11/10/2011 15:33

Ormai é così. I giochi vengono sviluppati su console. Il porting su PC viene fatto in seguito. Risultato: una schifezza.
Il mercato PC non se lo caga più nessuno, tranne pochi come Blizzard che riesce a farci milioni.
È anche per questo che, tranne gli RTS, i giochi li prendo per console.

Un minuto di silenzio... :rip:
Image

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: Quali giochi aspettate?

Post by Lysor_o.O » 11/10/2011 21:22

Carmack stesso ha dichiarato che ormai il riferimento sono le console e non il pc: http://www.tomshw.it/cont/news/patch-pe ... 857/1.html
Io aggiungo: perfino per un FPS? Siamo messi male...

In quanto alle 15 ore per un gioco, io non mi lamenterei. A me sembrano già tante, per gli standard di oggi.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Quali giochi aspettate?

Post by France » 11/10/2011 21:54

ormai è così già da 10 anni o forse di più, parlando con un mio amico che ha un negozio di videogiochi, pur rimanenendo un fan sfegatato del segmento pc, ha dovuto relegare lo spazio di esposizione sempre più nell'ombra e nell'angolino. Già ai tempi mi diceva che sul suo fatturato rappresentava solo il 10% rispetto alle console.

Ormai bisogna arrendersi, l'utente medio non è interessanto a quella cosa strana che bisogna perderci tempo per installare, per ugpradare etc. Anche il format dei giochi ormai sono sempre gli stessi, un 15-30 ore poi bisogna comprare un nuovo gioco e così via.
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Quali giochi aspettate?

Post by Beavis » 16/10/2011 20:20

Sto giocando anche io a deus ex human revolution.
Inizialmente non mi è piaciuto molto, il personaggio sembra un po' handicappato e trovavo complicato fare anche le cose più semplici.
Però poi mano a mano che prendevo confidenza con i comandi e che prendevo un po' di potenziamenti per il personaggio ho cominciato a trovarmi meglio.

Adesso me la cavo abbastanza bene e spacco tutto, si perchè l'approccio stealth è molto più complesso che in altri giochi e dopo un po' mi rompe.
Così cerco di mettere ko più nemici possibili (a volte pure tutti) senza farmi scoprire e far scattare gli allarmi, ma poi se mi beccano risolvo la situazione con le cattive, comunque evito le sparatorie anche perchè le munizioni sono sempre scarse, tendo ad aspettare le guardie dietro gli angoli e a stenderle anche dopo che mi hanno sgamato. :D
Monologhista doc :teach:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests