Quali giochi aspettate?

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 28/09/2006 15:25

:pc: Mi piace quest'argomento dei nuovi game e di quelli che usciranno, ma mi viene un forte dubbio: che prestazioni possono richiedere i prossimi giochi? Mi spiego meglio: a parte il fatto che più andando avanti e più i giochi richiedono prestazioni elevate, ma mi preoccupa di più il fatto dell'avvento del nuovo sistema operativo, Windows Vista. Alcuni game infatti gireranno solo su quel SO ed obbligheranno pian piano un pò tutti a passare all'ultimo gioiellino, con tutte le conseguenze del caso -.- (che non sto ad elencare altrimenti vado OT, anche se credo di esserlo già :mrgreen: )
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 28/09/2006 16:55

Ufo hai proprio ragione... :cry: ma sperare/sognare non costa nulla :sisisi: ... comunque non mi sono addentrato così nel dettaglio di tutti questi giochi, quindi non saprei dire quali gireranno solo su Vista. Di sicuro alcuni gireranno solo con schede video spaziali o la scheda apposita dedicata alla fisica... :dho:

... come questo (dedicato a Snuffz)

:arrow: FPS TOTALE: Cell Factor @YouTube.

Infine ecco altri 3 filmatini di giochi in uscita dedicati a coloro che preferiscono "menar le mani":

:arrow: FPS Fantasy: Dark Messiah Of Might And Magic @YouTube

:arrow: Action RPG: Gothic 3 @YouTube

:arrow: PS2 - FPS: Metal Gear Solid 4 @YouTube

:arcanoid: Comunque sono rimasto davvero affascinato dai trailers di Team Fortress 2. Continuo a pensarci :coltello: ... dopo Spore é quello che come preview mi acchiappa di più.
Image

Slampiño.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 500
Joined: 25/11/2005 16:47
Location: Olgiate Molgora

Post by Slampiño.O » 28/09/2006 18:03

Ho visto i trailers di TEAM FORTRESS 2........me pare un gran bel giocone, stai a vedere ke sarà il successore di CSS? l'unica kosa ke mi preoccupa è ke sia una distribuzione VALVE.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 29/09/2006 10:11

Interessanti sia Team Fortress 2 che Cell Factor

Cell Factor sembra promettere un'interattività TOTALE con l'ambiente circostante. Naturalmente ci vorrà una ferrari per vederlo girare.

Accattivante la grafica di Team Fortress 2... ma sarà davvero qualcosa di diverso? Dal trailer non sembra... Boh?

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 02/10/2006 10:12

Slampy[FA] wrote:[...]l'unica kosa ke mi preoccupa è ke sia una distribuzione VALVE.
Perché?
Sono andato sul sito di Valve (link) davvero ben fatto... e il Curriculum di giochi mi sembra notevole... :?:

Già che ci sono, avete notato che al III Raduno 2 giochi su 3 erano Codemasters ? Secondo me é un marchio che sta facendo dei passi avanti... e che, per tornare in tema di giochi in uscita, sta preparando...
:arrow: RTS nello spazio : Maelstorm (link)
Image

Slampiño.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 500
Joined: 25/11/2005 16:47
Location: Olgiate Molgora

Post by Slampiño.O » 02/10/2006 18:01

Da + di un anno giochiamo ad un bellissimo FPS: Counter Strike Source che è il seguito di CS vers. 1.6 (giocato anke ai WCG), uno dei tanti giochi distribuiti da Valve; la mia preoccupazione è dettata dal fatto ke "Steam", la piattaforama multiplayer di Valve lascia molto a desiderare per considerazioni oggettive e per alcuni problemi lamentati da molti FAmigghi:
- per il gioco online Steam risulta talvolta inaffidabile: alcuni di noi, me compreso, hanno dovuto reinstallare il gioco a causa di un blocco in fase di update della piattaforma o del gioco, di un mancato accesso al proprio account, o a causa di conflitti di Steam con altri programmi, ecc....gli aggiornamenti non sono stand/alone, e la frequenza è simile a quella di un programma antivirus;
- in Lan ad oggi non riusciamo a creare un server di CSS.

Angel
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 195
Joined: 02/11/2005 17:13

Post by Angel » 02/10/2006 18:34

Slampy[FA] wrote:- in Lan ad oggi non riusciamo a creare un server di CSS.
eh? :?
possibile?
io e mio fratello siamo riusciti a giocare in lan creando un normale server di gioco (non avendo installato source dedicated server) e per di più avendo un solo account di steam :nod:

:ghost:

Slampiño.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 500
Joined: 25/11/2005 16:47
Location: Olgiate Molgora

Post by Slampiño.O » 03/10/2006 01:27

:off:
Angel wrote: eh? :?
possibile?
io e mio fratello siamo riusciti a giocare in lan creando un normale server di gioco (non avendo installato source dedicated server) e per di più avendo un solo account di steam :nod:

brevemente visto il titolo di questo topic, confermo quanto hai detto Angel, tutto sta nell'aspettare che Steam entri in modalità offline, e che le macchine client e server carichino il "mondo", cmq funzia in Lan.

Esiste un topic, un pò abbandonato su Counter Strike Source http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?t=5329

:off:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 05/10/2006 10:04

Da consolaro quale sono sto aspettando con estrema ansia Disgaea 2, seguito per ps2 del gioco cui probabilmente ho giocato di piu' in assoluto (circa 150 ore di gioco...o_O).

Trattasi di strategico a turni con infinite possibilita' di sviluppo dei personaggi, delle tecniche e delle armi: tanto per dire, si puo' portare un pg a livello 99999 partendo da livello 1 (con tanta pazienza :dead: ).
Una delle feature che piu' mi interessa e' quello che nel gioco viene chiamato "Item World": praticamente per alzare il livello delle armi utilizzate si puo' "scendere" all'interno di esse per un dungeon casuale con al max. 100 piani, combinando cosi' il dilettevole di una quantita' pressoche' infinita di gameplay (ogni oggetto del gioco puo' essere livellato in questo modo) all'utile di potenziare (e di molto!) gli oggetti che si usano nelle mappe della storyline. A proposito: la storia e' intrisa di un esilarante humor nero, a partire dai prinny (pinguini demoniaci esplosivi: vedi la sign :D) per finire con sgangherate bande di pirati dell'oltremondo e i "terribili" prism rangers.


Se la cosa vi incuriosisce, chiedete e vi sara' risposto. :)

Qui il trailer.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 24/10/2006 12:37

RTS NEWS

Trattasi di due WARGAME in piena regola, dalla grafica davvero scarna. Il primo dicono che ricordi il film Wargames in tutto e per tutto, e che si caraterizzi per un gran pathos, un gran realismo e per le poche armi ma ben bilanciate. Difetto del primo é un IA non all'altezza, quindi immaginabile solo il multi. Per farsi un'idea del secondo basta uno screenshot: precisione maniacale, mappe stile google earth, realismo anche qui assoluto, IA all'altezza e longevità estrema... ma grafica davvero misera (oltre le mappe). Insomma, entrambi vengono presentati come RTS "difficili, non per tutti".

:check: Supreme Ruler 2010
rescensione su Multiplayer
sito
RTS - wargame strategico/tattico

:check: Defcon
rescensione su Multiplayer
RTS - wargame strategico/tattico
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 02/01/2007 10:43

Un articolone assultamente imperdibile:
I Giochi Più Attesi Del 2007 - Speciale

E per i pigri...
Team Fortress 2 + Portal
Atteso per quasi un decennio, Team Fortress 2 vedrà finalmente la luce nei primi mesi del 2007.
Prima della scorsa estate però, nessuno si sarebbe immaginato il portentoso giro di vite che Valve ha deciso di imprimere tanto al franchise quanto al mondo stesso degli FPS a squadre, genere inaugurato proprio dal celebre mod Team Fortress per Quake.
Con il suo stile grafico cartoonesco, che con un estensivo uso di phong shading va ad imitare quello dei recenti successi di animazione cinematografica in CG, primo fra tutti Gli Incredibili, TF2 aggiungerà una corposa dose di ironia e umorismo assieme al suo collaudato gameplay. Quest’ultimo ci offrirà ben nove classi fra cui scegliere, ognuna con la propria accentuatissima (e spassosa) caratterizzazione estetica, oltre che funzionale.
Dal momento che TF2 verrà incluso nell’acquisto di Half Life 2: Episode Two e che lo stesso avverrà con Portal, vale la pena citare anche l’originalissimo titolo ad opera di Kim Swift, brillante designer che ha ottenuto il suo posto in Valve proprio per aver realizzato il mini-gioco Narbacular, con cui per la prima volta ha esplorato il concept dei portali “mobili”.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 16/01/2007 11:40

Non commento... riporto soltanto:
TGMOnline.it wrote:Un seguito di StarCraft in arrivo?
Di Claudio 'keiser' Todeschini Data 16/01/2007

Serate convulse per la Blizzard, queste: sta uscendo in tutto il mondo l'attesa Burning Crusade, l'espansione di WoW di cui a lungo abbiamo parlato sulle pagine di TGM, compreso il numero attualmente in edicola, a cui è persino dedicata la copertina.

Un po' ovunque si sono tenuti eventi più o meno pubblici nei quali è stato presentato il gioco, e dove presumibilmente non sono mancati alcolici a profusione, versati nei bicchieri di ospiti e invitati.

Sarà per quello che il vicepresidente del Business Development and International di Blizzard, Itzik Ben Bassat, al party londinese della software house, a qualche interlocutore che gli ha posto la domanda che chiunque rivolge a qualunque dipendente di Blizzard da almeno cinque anni a questa parte, ha risposto: «sono anch'io un giocatore di StarCraft, e spero che passino meno di dieci anni - abbiamo lanciato SC nel 1998 - prima di poter essere di nuovo qui a festeggiare un nuovo gioco della serie».

Non ci sono altre comunicazioni ufficiali, men che meno una data di uscita, che a questo punto potrebbe ragionevolmente essere il 2008. Vi terremo aggiornati.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 16/01/2007 12:18

Sono ANNI che aspettiamo il seguito. Ricordo quando qualcosa come 4-5 anni fa comparve un conto alla rovescia sul sito blizzard, e dopo 3 giorni di countdown apparve la scritta STARCRAFT GHOST.
Da allora solo screenshot, trailer video, voci di corridoio.
Che palle.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 17/01/2007 16:52

Half Life 2 : Episode 2 + Team Fortress 2 + Portal

Lo so che rompo... ma lo comprerò di sicuro e a leggere notizie del gere son proprio felice:
Multiplayer.it wrote:Gli ultimi dettagli rivelati da Valve parlano di un cambiamento per il nome del gioco che differenzia la versione PC dalle versioni per PS3 ed Xbox 360. Avremo così un Half-Life 2: Black Box per PC che conterrà Episode 2, Portal e Team Fortress 2 e verrà rilasciato, apparentemente, al prezzo indicativo di 39.99$. La versione per console prenderà invece il nome di Half-Life 2: Orange Box, che conterrà Half-Life 2, Half-Life 2: Episode One, Half-Life 2: Episode Two, Portal e Team Fortress 2, al prezzo indicativo di 59.99$. Entrambi i titoli mancano ancora di una data ufficiale di rilascio, ma si presume debbano uscire entro il 2007.
Ecco il link alla notizia originale: http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3156374 (tra l'altro questo 1up.com é anche un bel portalone...).

StarCraft

StarCraft... la Blizzard con WoW si é arricchita moltissimo. Bisogna vedere se al suo interno prevarrà la corrente di chi é satollo ed impigrito dal vil denaro o di chi vuol togliersi ancora qualche soddisfazione magari proprio approfittando del denaro e della tranquillità che il denaro stesso porta con sè. Ovviamente si spera in quest'ultima eventualità... allora i tempi non saranno brevi ma il risultato, ancora una volta, sarà sicuramente eccezionale.[/quote]
Last edited by Maloghigno on 19/01/2007 11:44, edited 1 time in total.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 19/01/2007 11:43

Spore

Ecco come si fa ad impazzire nell'attesa di un gioco...
ecco il TRAILER (YouTube) di Novembre :panik:

Altri due video: FANTASTICOOOO!!!!!! :D

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

RTS 2007 ... l'attesa continua.

Post by Maloghigno » 19/01/2007 15:47

SUPREME COMMANDER #1
  • Game Intro (YouTube)
  • Trailer (YouTube)
  • Partita Multiplayer (YouTube)
  • Preview (YouTube)
    “Guerra” e non “battaglia” è la parola chiave di Supreme Commander, che per l’appunto si pone come un RTS su enorme scala. Primo e più evidente riflesso di tutto ciò è la sterminata area di gioco, che può raggiungere l’esorbitante cifra di circa 6400 kilometri quadrati nelle mappe più grandi.
    Insomma scordatevi la MICRO.
Cosa ne dite? :shock:

SUPREME COMMANDER #2

L'idea di comprare "Supreme Commander" si é arenata sulla recensione di TGM, recensione che ha sottolineato come per esigenze di micro il gioco risulti davvero bello ma una partita in multiplayer davvero stancante. Come tutte le recensioni é "solo" l'opinione di un giornalista, ma é un'opinione opposta a tutto ciò che avevo intuito potesse piacermi del gioco. Quindi, complice anche il pagamento di alcune bollette che si sono sovrapposte, l'acquisto sfuma :cry:

:look: Approfitto però del topic per continuare a parlare di RTS, genere che tengo sott'occhio nella speranza di trovare un degno erede di WCIII :look:

MAELSTORM #1

Avevo letto, e forse ne avevo già scritto qui sul Fo.Orum, di Maelstorm, "RTS terraforming". Le attese erano grandi e le lodi nelle preview si sprecavano. Ebbene: la recensione su Multiplayer.it é una delle più crudeli e devastanti che abbia mai letto. "Promesse disattese" "difetti irrisolti" "intermezzi cinematografici ridicoli". Se non ci credete datele un'occhiata, anche solo veloce: Maelstrom - Recensione.

Se WCIII sarà al WCG anche quest'anno... qualche tonnellata di motivi ci sarà di sicuro. :censored:
Last edited by Maloghigno on 19/03/2007 12:14, edited 3 times in total.
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 20/01/2007 20:46

In effetti Spore sembra molto promettente. Spero abbia anche una qualche componente multiplayer... altrimenti mi sembra una gran potenzialità sprecata :D

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 16/02/2007 10:45

Un seguito di StarCraft in arrivo?
Per chi ancora non l'avesse visto... il bellissimo video di Starcraft Ghost
La valanga Zerg travolge i marines (com'è giusto che sia).
:winner:
http://www.youtube.com/watch?v=4_Ow2wTuSHE

Il problema è che non esce!

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 16/02/2007 11:09

Non e' per pc ma Final Fantasy XII lo aspetto da un paio d'anni, ormai. :)

Mi sono tenuto lontano dagli spoiler quindi non ho idea di trama o altro, ma e' bastata qualche immagine per farmi sbavare come un lama. :obsessed:

Aggiungo solo che gente fidata lo ha gia' finito in versione USA (uscita mesi e mesi orsono) totalizzando circa 140 ore di gioco per finirlo al 95%. :G:


...il 23 febbraio si avvicina. :ola:


Il trailer, se vi interessa. *sbav!* :obsessed:

http://www.youtube.com/watch?v=EXYzVFnIdGc

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 01/03/2007 10:19

The Eye of Judgment (Playstation3)

Sony porta i giochi di carte come Magic e Yughi, direttamente su console con risultati che hanno dell' incredibile.
Se credete di aver visto tutto in fatto di giochi, guardate questi due filmati.
:G:

http://www.youtube.com/watch?v=ebHilAXN ... ed&search=

http://www.youtube.com/watch?v=K8LkaEXo ... ed&search=

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests