Page 1 of 1

Splinter Cell - Pandora Tomorrow in regalo su TGM

Posted: 08/02/2006 12:55
by snuffz
Splinter Cell - Pandora Tomorrow in regalo su The Game Machine
Image
:xmas:
All'url qui sotto: schermate, dettagli tecnici, filmati.
http://www.splintercell.com/it/splinter ... morrow.php

Se non avete mai giocato ad uno "stealth game", credo non dobbiate lasciarvi sfuggire questa ghiotta occasione. A meno di otto euro, prezzo più che abbordabile per rivista+gioco, avrete la possibilità di provare qualcosa di veramente originale, divertente e ricco di dettagli e idee.
Nonostante tocchi a Thief il titolo di capostipite del genere, è con la serie Splinter Cell che lo stealth game ha acquistato la sua popolarità.
L'imperativo, nelle molte missioni che vi attenderanno, sarà quello di rimanere "invisibili". Dovrete fare del buio il vostro migliore amico, e del silenzio la vostra unica voce. Dovrete strisciare nell'ombra, far saltare le luci e muovervi silenziosamente nelle tenebre usando il vostro visore a infrarossi, evitare le telecamere, infilarvi sotto i sensori di movimento, rilevare le mine antiuomo con il sensore termico...
Tutto questo naturalmente in un contesto di nemici e terroristi armati fino ai denti. Non sempre sarete autorizzati all'uso della violenza, anzi, in molte missioni vi sarà concesso solo di arrivare alle spalle del vostro avversario e di stordirlo con una botta alla testa, per poi trascinare il corpo in un cono d'ombra, per nasconderlo alle altre guardie.
Potrete gingillarvi con un equipaggiamento di tutto rispetto, comprensivo, fra le altre cose, di una telecamera-sonda, da infilare sotto le porte, per osservare i nemici dall'altra parte.
Non dovrete mai cedere alla fretta, nè pensare di potervela sbrigare con un paio di pallottole: alla maggior parte dei vostri nemici basterà una scarica di mitra per farvi fuori, e poi se violerete il silenzio allerterete altre guardie e manderete a monte l'intera missione.

Insomma: otto euro per un gioco che vi farà passare qualche ora di buon divertimento.
:dog:

Posted: 08/02/2006 16:30
by snuffz
ftp://ftp.ubi.com/emea/splintercell3/vi ... railer.zip

questo trailer rende molto l'idea del gioco

ps: il trailer in questione è del terzo episodio, Chaos Theory, ma non cambia di molto.

Posted: 08/02/2006 17:35
by France
bello il trailer. Pero' i miei giochi sono piu' ammazza ammazza spara spara. Mi metterei di buona volonta a uccidere tutti i soldati presenti sulla mappa come facevo con commandos. Ma penso che non e' proprio la filosofia del gioco.

Posted: 20/02/2006 11:07
by snuffz
No, anzi spesso uccidere anche solo una guardia porta al fallimento della missione. Però ti assicuro che sgattaiolare nell'ombra, strisciare alle spalle del nemico senza farsi scorgere, disattivare le luci e le telecamere per poter entrare in una stanza e poi attivare il visore infrarosso...
SPETTACOLARE.

Anche ieri mi son fatto una mezzoretta di SplinterCell e sono riuscito a terminare una missione sulla quale ero fermo da un po'.

Ve la riassumo in due parole, per darvi un'idea del movimento.

L'elicottero si porta sopra il treno e io mi calo giù grazie a una corda.
Una volta sul tetto, camminando non senza fatica per l'attrito dell'aria, apro una botola e entro in un vagone magazzino. Ascolto le istruzioni radio e mi accovaccio dietro una cassa. La porta si apre ed entra un controllore. Colpo in testa, lo tramortisco e nascondo il corpo nell'ombra.
Mi sposto nel vagone di fianco dove però trovo una porta chiusa, che mi costringe ad utilizzare una botola di manutenzione sul pavimento. Mi calo quindi sotto il treno in movimento, fra ruote sferraglianti e scintille. Riesco a spostarmi fino al vagone successivo, dove risalgo grazie ad una seconda botola.
Entro in una sala comandi e disattivo il blocco delle porte. Prima di entrare nel corridoio infilo una sonda sotto la porta e studio il movimento dei miei avversari. Il mio socio all'auricolare mi spiega chi è il mio contatto, e si raccomanda di non fare vittime. Esco, faccio saltare la luce e attivo il visore. Mi sposto al fondo della carrozza, apro le porte, e mi attacco all'esterno del treno. Aggrappato all'esterno, il mio corpo ciondola davanti ai finestrini, mentre centimetro a centimetro arrivo al fondo del vagone.
Rientro. Nuove istruzioni...
....punto il microfono verso l'uomo e registro la sua telefonata. Credevamo fosse un contatto affidabile invece è un traditore, e abbiamo le prove su nastro.
"Okay, Fisher, è ora di levare le tende" mi arriva all'auricolare.
Faccio di nuovo il buio attorno a me, facendo saltare qualche luce. Arrivo alle spalle di una guardia, lo blocco con la pistola alla tempia e lo trascino fin dentro un vagone, lontano da tutti. Calcio della pistola in testa, e il tizio finisce KO.
Seconda guardia. Fischio e lui risponde "Cos'è stato?". Si avvicina, entra nel buio, arrivargli alle spalle è un gioco da ragazzi...
...di nuovo sul tetto, un secondo elicottero fa ciondolare una corda. Salto e mi aggrappo.

Posted: 06/03/2006 17:53
by snuffz
Video

Trailer del nuovo Splinter Cell: Double Agent, in uscita a settembre 2006.

http://media.ubi.com/emea/splintercell4 ... _newID.zip
(circa 20 mb)

ps: la grafica è da brivido. Guardare per credere.

Posted: 06/03/2006 19:08
by Lysor_o.O
Bel trailer, bel trailer davvero!

Posted: 07/03/2006 11:49
by JOKER
Bel trailer davvero!!!
Pero me ce vo un autobus al posto della skeda video per far girare quel gioco! Grafica eccezionale!!!! :rofl:

Posted: 07/03/2006 13:07
by Trollollo
Raga quelle no sono scene del gioco eh. saranno video presenti in game ^^

Posted: 07/03/2006 15:31
by Lysor_o.O
Alcune scene sono filmati... Altre però direi che sono grafica del gioco. Se hai mai visto alcuni filmati dell'Unreal Engine 3, ti rendi conto che non è impossibile ottenere grafica di quel livello in tempo reale! :wink:

Posted: 03/04/2006 15:38
by snuffz
Sono all'ultima missione. Mi manca un niente a finirlo. Col favore delle tenebre sono riuscito a catturare il leader dei guerriglieri Suhadi Sadono. Adesso non mi rimane che intrufolarmi nell'aereoporto e fermare il suo lacchè (e recuperare l'ultimo contenitore col virus).
Il gioco è strepitoso e mi sono comprato (usato a 14 euro) anche il terzo capitolo: Chaos Theory.

Al link sottostante qualche curiosità. Ad esempio il dietro le quinte del doppiaggio, con Morgan, cantante dei Bluvertigo, che doppia il cattivo.
http://giochi.virgilio.it/extra/017/index.html

Posted: 10/04/2006 15:33
by snuffz
http://giochi.virgilio.it/salagiochi/sf ... ndex.html#

TROVA LE DIFFERENZE.

Ecco il mio punteggio. Vi sfido a fare di meglio.
Image
:winner:

Posted: 11/04/2006 00:00
by Lysor_o.O
Azzarola, Snuffz, occhio di lince?

Totale 21630, turni completati 11, commento: Notevole... Per la CIA. Ma noi siamo Third Echelon.

Mi inchino al vincitore (però qualcuno potrebbe ancora spodestarti! Tanto dovrei comunque inchinarmi...): GG!