Perché un gioco mi piace?
- Maloghigno
- Administrator
- Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Perché un gioco mi piace?
The Game Machine nelle sue mitiche pagelle ai giochi li valuta in base a 6 parametri che servono poi a comporre il giudizio finale Li conosciamo tutti a memoria (sono presentazione, grafica, sonoro, giocabilità, longevità e carisma ) ma potrebbero anche non essere gli unici tra i fattori decisivi per'acquisto o l'apprezzamento di un gioco piuttosto di un altro (per esempio qualcuno valuta prima di tutto il fatto che il gioco abbia o no un multiplayer e magari la stessa qualità del gioco on-line) O magari a qualcuno può bastare molto meno di un bel voto in ciascuno di queste 6 materie per innamorarsi di un gioco
Io, comprando al massimo tre giochi in un anno, mi informo in modo spasmodico e quasi maniacale raccogliendo qualsiasi tipo di informazione sul titolo che ho in mente di acquistare, prima di recarmi dal negoziante. E i pareri che cerco non riguardano di sicuro sonoro e presentazione perché per me in un gioco non sono fondamentali. Personalmente do molta più importanza alla grafica, ma le conferme che cerco riguardano soprattutto giocabilità e carisma Come sapete sono innamorato di Commandos 2, che secondo me é il gioco meglio caratterizzato e più giocabile dell'universo... se a questo si aggiunge l'ambientazione nella 2a Guerra Mondiale, il fatto che sembra di giocare in ambienti di modellismo tridimensionale e di vedere un film... capite in fretta come lo consideri il GIOCO DEFINITIVO
WarCraft III lo apprezzo un sacco per per gli stessi motivi, cambiandone però l'ordine di importanza Penso che la grafica di WIII sia sicuramente migliorabile ma che altri fattori come la caratterizzazione degli eroi, l'ambientazione fantasy, un multi spettacolare e una longevità infinita lo portino anni luce oltre giochi della stessa "classe" come Battle Realms :skullo.O: .