Perché un gioco mi piace?
- Maloghigno
- Administrator
- Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Perché un gioco mi piace?
The Game Machine nelle sue mitiche pagelle ai giochi li valuta in base a 6 parametri che servono poi a comporre il giudizio finale Li conosciamo tutti a memoria (sono presentazione, grafica, sonoro, giocabilità, longevità e carisma ) ma potrebbero anche non essere gli unici tra i fattori decisivi per'acquisto o l'apprezzamento di un gioco piuttosto di un altro (per esempio qualcuno valuta prima di tutto il fatto che il gioco abbia o no un multiplayer e magari la stessa qualità del gioco on-line) O magari a qualcuno può bastare molto meno di un bel voto in ciascuno di queste 6 materie per innamorarsi di un gioco
Io, comprando al massimo tre giochi in un anno, mi informo in modo spasmodico e quasi maniacale raccogliendo qualsiasi tipo di informazione sul titolo che ho in mente di acquistare, prima di recarmi dal negoziante. E i pareri che cerco non riguardano di sicuro sonoro e presentazione perché per me in un gioco non sono fondamentali. Personalmente do molta più importanza alla grafica, ma le conferme che cerco riguardano soprattutto giocabilità e carisma Come sapete sono innamorato di Commandos 2, che secondo me é il gioco meglio caratterizzato e più giocabile dell'universo... se a questo si aggiunge l'ambientazione nella 2a Guerra Mondiale, il fatto che sembra di giocare in ambienti di modellismo tridimensionale e di vedere un film... capite in fretta come lo consideri il GIOCO DEFINITIVO
WarCraft III lo apprezzo un sacco per per gli stessi motivi, cambiandone però l'ordine di importanza Penso che la grafica di WIII sia sicuramente migliorabile ma che altri fattori come la caratterizzazione degli eroi, l'ambientazione fantasy, un multi spettacolare e una longevità infinita lo portino anni luce oltre giochi della stessa "classe" come Battle Realms :skullo.O: .
Insomma, i miei parametri di giudizio sono, nell'ordine: giocabilità, carisma, grafica e ambientazione (mi appassionano fantasy e IIWorldWar)
Dopo WIII di sicuro mi interesserò di più al multiplayer, ma sonoro e presentazione sono sempre gli ultimi su cui mi informo
E i vostri?
Io, comprando al massimo tre giochi in un anno, mi informo in modo spasmodico e quasi maniacale raccogliendo qualsiasi tipo di informazione sul titolo che ho in mente di acquistare, prima di recarmi dal negoziante. E i pareri che cerco non riguardano di sicuro sonoro e presentazione perché per me in un gioco non sono fondamentali. Personalmente do molta più importanza alla grafica, ma le conferme che cerco riguardano soprattutto giocabilità e carisma Come sapete sono innamorato di Commandos 2, che secondo me é il gioco meglio caratterizzato e più giocabile dell'universo... se a questo si aggiunge l'ambientazione nella 2a Guerra Mondiale, il fatto che sembra di giocare in ambienti di modellismo tridimensionale e di vedere un film... capite in fretta come lo consideri il GIOCO DEFINITIVO
WarCraft III lo apprezzo un sacco per per gli stessi motivi, cambiandone però l'ordine di importanza Penso che la grafica di WIII sia sicuramente migliorabile ma che altri fattori come la caratterizzazione degli eroi, l'ambientazione fantasy, un multi spettacolare e una longevità infinita lo portino anni luce oltre giochi della stessa "classe" come Battle Realms :skullo.O: .
Insomma, i miei parametri di giudizio sono, nell'ordine: giocabilità, carisma, grafica e ambientazione (mi appassionano fantasy e IIWorldWar)
Dopo WIII di sicuro mi interesserò di più al multiplayer, ma sonoro e presentazione sono sempre gli ultimi su cui mi informo
E i vostri?
- HarlanDraka_o.O
- oO
eh beh devo dire che ci hai visto giusto
Solo che io aggiungo altri 2 parametri fondamentali IMHO
Libertà D'Azione, e sense of Humor
Motivo per il quale adoro le avventure grafiche , GTA3, Commandos 2 e HIDDEN & DANGEROUS (VOGLIO IL 2!!!!!!!!!)
Quindi recapitolando appoggio i 4 parametri di 7ede e rilancio con i miei 2
Solo che io aggiungo altri 2 parametri fondamentali IMHO
Libertà D'Azione, e sense of Humor
Motivo per il quale adoro le avventure grafiche , GTA3, Commandos 2 e HIDDEN & DANGEROUS (VOGLIO IL 2!!!!!!!!!)
Quindi recapitolando appoggio i 4 parametri di 7ede e rilancio con i miei 2
-
- FoOrum User
-
- FoOrum Enthusiast
-
- FoOrum User
Questi sono i miei parametri (in ordine di importanza)
Giocabilità: Deve essere divertente
Longevità: Devo divertirmi a lungo
Storia, Trama e Ambientazione (quindi diciamo Carisma): Deve essere coinvolgente
Multiplayer: Voglio divertirmi con altri giocatori
Grafica: Non voglio dovermi rovinare gli occhi per divertirmi
Giocabilità: Deve essere divertente
Longevità: Devo divertirmi a lungo
Storia, Trama e Ambientazione (quindi diciamo Carisma): Deve essere coinvolgente
Multiplayer: Voglio divertirmi con altri giocatori
Grafica: Non voglio dovermi rovinare gli occhi per divertirmi
- Lysor_o.O
- Veteran
Come Urza... Ma un piccolo appunto: multiplayer e longevità sono praticamente la stessa cosa, per me...
Lelus è da un po' che non seguo altre riviste, ma un tempo TGM e K erano le uniche 2 riviste decenti... Poi K ha cambiato redazione ed è diventata una , e gli ex-redattori hanno fondato Zeta, che però non aveva secondo me lo stesso carisma e comunque ormai non c'è più...
Io di TGM ho comprato TUTTI i numeri dal 55 a oggi (e siamo al 166); è vero che non mi piace più come un tempo, ma non saprei con cosa rimpiazzarla...
Lelus è da un po' che non seguo altre riviste, ma un tempo TGM e K erano le uniche 2 riviste decenti... Poi K ha cambiato redazione ed è diventata una , e gli ex-redattori hanno fondato Zeta, che però non aveva secondo me lo stesso carisma e comunque ormai non c'è più...
Io di TGM ho comprato TUTTI i numeri dal 55 a oggi (e siamo al 166); è vero che non mi piace più come un tempo, ma non saprei con cosa rimpiazzarla...
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich
- Lysor_o.O
- Veteran
-
- FoOrum User
-
- FoOrum guest
Uno dei fattori più importanti nella considerazione dei giochi da comprare è l'AMBIENTAZIONE.. metti che ami i MMORPG ma ti fanno schifo i vG con ambientazione spaziale.. comprerai più facilmente DAoC che Anarchy Online!
A me TGM piace ancora, ma non conosco altre riviste del genere...
[... e ricorda di loggarti]
A me TGM piace ancora, ma non conosco altre riviste del genere...
[... e ricorda di loggarti]