Riguardo al distaccamento di mascella... Nella foto zoomata si vede che i poligoni per personaggio non sono moltissimi (ma è ovvio, è un RTS, non un FPS!), ma la quantità di unità è VERAMENTE impressionante... Ma quante sono in questa foto? Duemila, tremila? E il motore grafico le muove tutte? Sono contento di avere una Geforce 6...Electronic Arts ha finalmente resi noti i requisiti hardware di The Lord of the Rings, The Battle for Middle-earth, del quale ci siamo occupati solo quando venne annunciato più di un anno fa. Lo strategico in tempo reale permetterà di rivivere le epiche gesta dei protagonisti dei tre film di Peter Jackson (ricordo che EA ha comprato i diritti di sfruttamento delle pellicole cinematografiche del Signore degli Anelli, mentre i diritti del libro sono in mano a Vivendi), che scorrazzeranno per le terre di mezzo in venticinque missioni nelle quali dovranno arginare le forze del male.
Ebbene, ecco le richieste minime per il gioco (che verrà venduto, a quanto pare, sia su CD che DVD):
Sistema operativo Windows XP o 2000
Processore da 1.3 Ghz o superiore
256 Mb di RAM
4 Gb o più di spazio su disco
Schede video e sonora compatibili DirectX 9.0b
Per le schede video con più di 32 Mb di memoria sono richiesti i chip nVidia GeForce 2 GTS o superiore, e ATi Radeon 7500 o superiore.
La data di uscita per il momento non è stata ancora annunciata, ci aspettiamo a questo punto comunicazioni a breve. Nell'attesa beccatevi questi incredibili e piuttosto recenti screenshot, da distaccamento di mascella!
E, non so perché, ma il Balrog mi è piaciuto tantissimo!
Secondo me questo gioco è da tenere d'occhio... Oddio, magari il multi si rivela un pacco, però...