Page 1 of 1

videopoker vs videogame (addio Blanka!)

Posted: 12/03/2004 17:44
by snuffz
Image

Avete notato come non si trova più un videogame in un bar a pagarlo oro?
Addio macchinette ingoiatrici di monete, bottoni e dischetti di metallo, il progresso ci ha portato implacabili macchine divoratrici di banconote.

E' anche curioso come sia cambiato il livello di utenza.
Una volta attaccatti alle macchinette vedevi solo (il sabato pomeriggio)squattrinati ragazzini di quattordici anni :pc: . Adesso (tutti i giorni) signori con sigaretta pendula dal labbro incredulo, ragazzi con Becks affoga-dispiaceri :bevibevi: e signore ipnotizzate in cerca di un full.

Posted: 13/03/2004 01:55
by pot
Dipende dal bar generalmente. Ora sono aumentati i bar intesi proprio come sale giochi, e diminuiti quelli in cui si trovava solo il flipper o quant'altro. Più centralizzato. È sparito poco, tutto sommato. E comunque, meglio biliardo! Infatti questa sera io, uuuu, Squitt e altri due amici siamo andati al famigerato Boomerang (di fronte al quale sabato scorso ho fatto un'incidente mortale per la macchina e neanche shockante per me e il conducente :P), locale che compare sul Guinness dei primati, poiché uno ha fatto il record di palline imbucate in dodici ore. :D Comunque, è un bar sala giochi in cui c'è tutta l'ala con grandi giochi, come Tekken 4, Time Crisis, "quello-del-cecchino" (non mi ricordo il nome :old: ), fino a pochi mesi fa Dance Dance Revolution, Tekken Tag, ecc. Ma dall'altra parte, i biliardi! E lì dovrebbero installare delle telecamere, perché si tirerebbero fuori di quei filmati con i colpi da maestro che girano! :D Due settimane fa: pallina piazzata, bianca sul centro: uuuu tira la solita legnata, la bianca colpisce secchissima la piazzata, la quale rimbalza contro lo spigolo della buca, salta sul bordo del tavolo, rotola perfettamente lungo tutta la parte rialzata del tavolo, picchia contro la plastica di protezione della buca a fianco, saltino, e ciuffetto. :panik: Quelli del tavolo accanto erano rimasti di pietra, e io con loro. Ma stasera, altre meraviglie! Come al solito riconfermo la mia terribile Aura di Sfiga, in particolare in un'occasione. Ho la bianca vicina al bordo, c'è una mia pallina in linea con la buca, ma in mezzo ci sono due bocce di uuuu. Provo il salto! Uuuu si mette di fronte a me con la mano pronta ad afferrare. Sogghigno. :hihi: Tiro. Seccata assurda, la bianca vola saltando via il tavolo, e uuuu la prende al volo! :D Mi fermo qui, sono andato già abbastanza :off: ! :D

Posted: 13/03/2004 06:31
by NemesisLars_o_O
e'veramente triste.....ti vedi questi baccala'che spendono tantissimi soldi per fare?per stare di fronte ad un monitor per sperare che esca una successione di figure......
lo stato ha le sue colpe,poiche'tollera questo gioco d'azzardo,avendo un introiti
non credo che se non ci fossero'queste macchinette questi disgraziati non spenderebbero meglio il proprio tempo e denaro.....

Posted: 13/03/2004 09:37
by France
pot sei diventato un nonno, ora e' ufficiale. Mancava solo che ti addormentassi dopo in mezza al racconto di quello che ti e' capitato :wink:

Be ... che dire!

Posted: 13/03/2004 23:39
by MasterminD
Oramai c'è gente che si rovina o che già lo ha fatto con quelle macchinetta, grazie al fatto che il governo LADRO, ci guadagna e gli va bene che la gente si rovini dando soldi alle casse statali, se così le vogliamo impropiamente definire, perchè sarebbe più giusto dire riempire le tasche di quei bastardi al potere!!!!

Posted: 16/03/2004 10:57
by snuffz
ho un bar quasi sotto casa mia, e tutte le mattine prima di andare al lavoro ci passo davanti. Le macchinette infernali sono già al lavoro
glom! glom! una banconota dietro l'altra.
D'altra parte cosa c'è di meglio di cominciare la giornata con caffè, cornetto e full di nove? (e quindici euro in meno nel portafogli) :cry:

è interessante notare come la maggior parte degli "utenti" siano signori di una certa età, i ragazzi + giovani non sembrano troppo interessati (fortunatamente) a doppie coppie o scale reali.

di sicuro è un businness molto ricco, una macchinetta del poker probabilmente tira su in un mese quello che PuzzleBubble ha tirato su in tutta la sua lunga esistenza.

Posted: 16/03/2004 19:01
by MasterminD
A su questo non c'è dubbio, c'è chi ci gioca la pensione!!

Posted: 17/03/2004 08:13
by il bepi
Giusto per darvi idea di cosa si guadagna con le macchinette, sappiate che un mio amico paga gli stipendi di 3 (TRE) dipendenti con gli introiti di quelle macchinette. E lui ne ha SOLO 3 di quelle mangiasoldi dentro il bar!
Ma perché la colpa deve essere di qualcuno se uno è pirla e gioca i suoi soldi (risparmi?) lì? A me non piace il gioco d'azzardo e queste macchinette in generale, però uno è libero di spendere i propri soldi come cavolo vuole!! C'è chi si indebita pur di comprare una macchina da 40.000 € e non credo sia molto meglio. Insomma... se uno è scemo saranno pur cavolacci suoi e non vedo perché dar la colpa a qualcun altro!

Bepi :bepi: & Banana :banana:

Si ..... ma!

Posted: 17/03/2004 09:07
by MasterminD
Si ma ... Bepi io non do la colpa a nessuno, hai perfettamente ragione ognuno è libero di fare cio che vuole, dico solo che cmq c'è chi non si sa regolare e si rovina, ma a chi fa le macchinette non interessa se tu ti indebiti per giocare cazzi tuoi per loro puoi anche morire, basta che gli dai i soldi giocando!!!

Però non dirmi che è come spendere 40.000€ per una macchina!!
Con quella ci vai in giro e dura una vita se la tieni bene, le macchinette una volta finiti i soldi stanno li e basta sono inutili!! Non è un confronto serio!