Il MMORPG visto da Emi...

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Il MMORPG visto da Emi...

Post by Maloghigno » 07/03/2004 00:33

Fino a qualche tempo fa non ero neanche convinto che questo tipo di gioco mi sarebbe interessato , poi con la convinzione di comprare WoW ho cominciato ad informarmi. Mio mentore e guida in questa fase preliminare é Lou, che pazientemente mi spiega i termini che descrivono cose che non ho mai visto.
Ma l'idea più precisa, per ora, di cosa può essere un MMORPG me l'hanno data Paolo ed Emy nel canale di TeamSpeak dove si ritrovano. Loro giocano a FFXI, io passo qualche ora con loro quando non ci sono o.O nei paraggi, ed é uno spasso ascoltarli.
La cosa più esilarante é sentire Emi raccontare del suo equipaggiamento. Io immagino che conti molto risikare e guadagnare ogni minimo punticino in più di forza, mana o altro, lei invece la pensa diversamente. Gli stivali anche se sono sfigatini non li cambia perché si intonano, rimpiange l'armatura più aderente che rendeva il suo PG femminile, ogni due minuti sento che dice: "ma quanto sò bella! ma quanto sò bella!". E' altrettanto divertente sentirli mentre affrontano un dangeon: Paolo é molto professionale, si capisce che in gioco é letale e preciso, Emi sembra anche solo dalla voce una turista per caso: "UUH! Che paura quel fantasma!" "Paolo guarda dellà che figo!" "Andiamo a ammazzare i cagnolini con la coda di topo invece che quei mostri brutti? Dai...". :azz: E poi c'é la dimensione casalinga e pantofolaia di FFXI, ho capito che ci sono cipolle da cucinare, piantine da bagnare... quando trovo Paolo intento a badare a queste incombenze é scocciato ma scientifico, mi racconta di guadagni e ricavi, di mercati in cui ha venduto una cosa piuttosto che un'altra. Emi invece ha lo stesso grado di entusiasmo di quando ammazza un mostro! "Guarda che bella questa piantina!". :ziplip:

Proprio ora in teamspeak:
Emi "raga vado a mettermi il pigiama arrivo subito"
7ede "non ho capito, il pigiama te lo metti tu o il tuo PG"
Emi "io, per il mio PG quando vado in città ho però il vestitino adatto: ci vado in gonnellina!!!" :dho:
Image

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 07/03/2004 01:04

attirato da FF 11 è fede? Dai su su vie a giocare cosi facciamo un bel party con france oppure andiamo a pescare insieme :)

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Re: Il MMORPG visto da Emi...

Post by LouStrong_o.O » 07/03/2004 11:57

7ede_o.O wrote: E' altrettanto divertente sentirli mentre affrontano un dungeon: Paolo é molto professionale, si capisce che in gioco é letale e preciso,
:asd:

Lou

Proteo
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 4
Joined: 03/08/2003 12:11

Post by Proteo » 14/05/2004 15:11

Be sono letale e preciso qualche cosa da dire?

/em Solleva la sua grande ascia con fare minaccioso :-)

il_guru_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 150
Joined: 21/01/2003 16:11

Post by il_guru_o.O » 14/05/2004 20:17

uff... così mi tentate! già in questo periodo ho fatto un po di soldi e sono tentato di iniziare daoc... :( :cry:

ma FFXI si trova in italia ?

Hire
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 32
Joined: 25/01/2004 11:16

Post by Hire » 16/05/2004 12:20

Solo nei negozi di importazione potresti trovarlo, altrimenti lo devi ordinare in internet.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests