MTG Arena, il nuovo gioco di carte della co.Ommunity!!!

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

MTG Arena, il nuovo gioco di carte della co.Ommunity!!!

Post by Vesper » 25/11/2018 11:16

MTG Arena porta finalmente Magic sul pc con un'interfaccia moderna e un modello free to play. MTGA ti permette di giocare alle ultime espansioni di Magic - il formato standard- e gli sviluppatori hanno fatto davvero un grandissimo lavoro secondo me a rendere il gioco in maniera fluida e immediata. Il gioco è ancora in beta, quindi mancano cose fondamentali tipo le liste degli amici, ma da qualche settimana hanno messo la possibilità di sfidare le persone di cui sai il nickname.

In generale, sono molto ottimista su questo gioco. Per ora, il modello f2p è solido, anche se paga il fatto che il gioco esce necessariamente con un sacco di carte, la giocabilità ottima e il divertimento di Magic assicurato! :) In generale, si vede come un gioco non pensato per essere confinato solo su pc abbiamo molte più interazioni possibili.

Come iniziare dunque e accumulare gold e carte? Nelle prime settimane si sblocca un mazzo precostruito gratis al giorno, e quei mazzi saranno la base della vostra collezione. In generale, è bene avere in testa un mazzo iniziale da costruire che sia abbastanza economico.Dando un'occhiata su siti come

https://www.mtggoldfish.com/
http://store.channelfireball.com/landing

potete farvi un'idea di che mazzo costruire per primo. In particolare, cercate un mazzo che vi piaccia come stile e che abbia meno rare possibili (le rare sono il vero collo di bottiglia di MTGA). Se dovessi costruire un mazzo iniziale ora,probabilmente mi orienterei verso una cosa tipo il rosso puro o il bianco puro (in una variante un po' economica all'inizio). Visto che questo l'ho fatto qualche settimana fa, mi sono orientato verso il blu tempo, che all'epoca sembrava più forte di adesso. Anche una scelta più di nicchia come questa mi ha servito benissimo cmq.

Dalle analisi che ho visto, la modalità migliore per iniziare ad ammassare una collezione è il draft (NON competitivo, che invece sembra essere meno conveniente).Nel draft scegli delle carte da dei pacchetti di un'espansione per farti un mazzo di 40 carte.
Visto che puoi tenerti le carte che scegli, sembra che recuperi il valore dei 5000 gold del biglietto semplicemente con le carte che ti sei scelto più la ricompensa finale, anche se le perdi tutte.
Pertanto, se stai costruendo la tua collezione ti conviene scegliere le rare che vengono giocate in constructed anche se non le puoi usare in quel draft.
Questo è quello che ho fatto io. Ovviamente, può non essere una cosa per tutti,devi studiare e sperimentare un po' per capire cosa può funzionare (e ovviamente,essere preparato psicologicamente alle batoste!!! :) . Inoltre, l'espansione che si usa nel draft è in rotazione:se l'espansione ha poche carte che servono (tipo quella ce c'è adesso), allora può non essere così conveniente, e può convenire quindi risparmiare in attesa di un'altra espansione o comprare dei pacchetti (chiaramente, iniziando da quelli che vi servono di più per il mazzo che volete costruire).

Una volta che,fra draft o pacchetti e wildcards (le carte che puoi tramutare in carte a tua scelta),sei pronto a farti il primo mazzo, puoi considerare anche l'evento constructed, dove paghi 500 gold per giocare con un mazzo a tua scelta fino a 7 vittorie o 3 sconfitte. Anche qui,serve un minimo di esperienza, ma negli ultimi due giorni ho fatto 6 run con il mio tempo blue: 2 ferme a 2 vittorie, 1 a 4 2 a 5 e 1 a 7. Grazie a quest'ultima sono leggermente in attivo con il gold (prima perdevo 200 g), e ho avuto in cambio varie rare. Solo alcune di queste carte di usano davvero nei mazzi/collezioni, ma fa tutto parte del lento processo per costruire una collezione f2p. La cosa importante è che per ottenere queste ricompense non devi fare nulla di particolare (come invece nelle quest),devi solo giocare il tuo mazzo preferito al meglio delle tue capacità. :)

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: MTG Arena, il nuovo gioco di carte della co.Ommunity!!!

Post by MutO » 27/11/2018 10:19

Io sto cercando di costruire uno stomp mono Verde ma la vedo molto lunga....[emoji44][emoji44][emoji44]


Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 24 guests