TOTAL WAR: ARENA Guida in Italiano per iniziare

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

TOTAL WAR: ARENA Guida in Italiano per iniziare

Post by Maloghigno » 15/03/2018 11:49

total_war_arena_guida_ita.jpg
total_war_arena_guida_ita.jpg (45.22 KiB) Viewed 2115 times
( :arrow: per giocare con noi: viewtopic.php?t=13609 :king: )

Consigli del primissimo minuto
Per prima cosa, devi provare i 4 tipi di unità "base" che hai a disposizione, per capire quale ti piace di più tra fanteria melee, lancieri, arcieri e cavalleria. Fai queste 4 partite senza paura :macho:

Visto che salire sul tech tree è una cosa lunga, devi farti un'idea della squadra comandante-unità verso la quale investire i tuoi sforzi.
Ti consigliamo quindi di passare qualche minuto sull'albero tecnologico (tech tree) per capire quale unità potrà piacerti in futuro tra quelle non ancora sbloccate.
Non tralasciare un passaggio sulle caratteristiche dei vari comandanti e le loro abilità, sicuramente alcune potranno piacerti più di altre.
Tieni conto che (se non paghi soldi veri) ti converrà seguire il tuo piano il più possibile e non disperdere i preziosissimi punti esperienza, giocando il più possibile con la stessa squadra.
Gli eroi della stessa fazione condividono le unità ed i loro upgrade, ma vanno comunque livellati perché possono usare solo unità al loro stesso livello.

Esperienza... argento... oro… ?!
Lo schema è lo stesso degli altri giochi Wargaming.net, ma nel caso qualcuno non lo conosca ecco il riassunto:
Punto 1 - esperienza VERDE: è quella della singola unità e può essere spesa solo per gli upgrade della singola unità o per sbloccare l'unità successiva. E' inutile accumularla in unità già sbloccate, a meno del "Punto 4 - ORO".
Punto 2 - esperienza AZZURRA: è la più preziosa, perché serve per comprare i comandanti, sbloccare le loro abilità nell'albero delle abilità dei comandanti e può essere usata anche al posto di quella verde.
Punto 3 - SILVER: serve per comprare le unità e gli upgrade DOPO averli sbloccati con l'esperienza.
Punto 4 - ORO: legata a voi come utente Wargaming, è la valuta da shopper, serve per comprare le unità PREMIUM, per comprare giorni di account PREMIUM e per convertire esperienza da VERDE in AZZURRA.

Consiglio facile sull'esperienza: non spendete mai l'esperienza AZZURRA per le cose che potete comprare con quella VERDE.

Dalla quinta battaglia in poi
0: non fatevi accerchiare.
1: non impegnatevi in combattimenti in inferiorità numerica.
2: non fatevi massacrare inutilmente, l'eventuale sacrificio deve essere pagato almeno ad un prezzo uguale dal nemico, meglio se superiore.
3: all'inizio del match non abbiate fretta, guardate gli altri come si muovono.
4: col tasto ALT potete cambiare l'ampiezza/forma della vostra formazione!

MELEE - SPADE (e non solo)
1: "Flank" è la parola chiave: aggirate, attaccate di lato, sempre! Da dietro è meglio ancora.
2: Non permettete mai al nemico di accerchiarvi o attaccarvi di lato.
3: Rimanete sempre schierati, il cosiddetto BLOB (tutti ammucchiati) è pericoloso perché permette agli arcieri nemici di fare danni maggiori.
4: Sfruttate terreno, foreste, ecc. sono i vostri alleati (ma con i "legionari corazzati" del livello VI le cose cambiano).
5: State lontano dalla punta delle PICCHE o delle LANCE.

SPEAR e PIKE (lance e picche)
1: Sono unità fortissime in linea, reggono benissimo gli urti frontali anche della cavalleria.
2: Rispetto alle spade sono leggermente più deboli in una mischia disordinata e più vulnerabili agli attacchi di lato o alle spalle.
3: le PICCHE tengono ancora meglio gli urti frontali soprattutto con la cavalleria, ma sono molto più vulnerabili agli archi, più lente e non vanno usate nelle foreste.

FALANGE
1: Questa formazione aumenta considerevolmente sia l'attacco che la difesa delle vostre unità di lancieri, ma solo nella direzione di attacco.
2: Occhio (!) alla stanchezza dell'unità, all'80% rischiate il collasso, quindi vi conviene disattivare la falange.
3: Occhio (!!!) che la falange DANNEGGIA anche gli AMICI!

ARCIERI
1: Il PIAZZAMENTO è TUTTO: dovete avere una o più vie di fuga e dovete colpire il nemico senza danneggiare i vostri alleati (linee rosse per terra).Le vostre frecce vanno lanciate in campo aperto, senza unità amiche sulla traiettoria. In pratica dovete essere di fianco o in diagonale rispetto ai vostri alleati.
2: Siate MOBILI, la mobilità è la vostra forza, spostatevi sempre alla ricerca di una buona posizione o di un nuovo nemico da colpire.
3: Quando le unità amiche entrano in contatto con quelle nemiche che state bersagliando, SMETTETELA di scagliare frecce e cercatevi altri bersagli!
4: Tenete le distanze dagli avversari, fuggite, riposizionatevi. Da vicino siete spacciati.
5: Occhio alla cavalleria, fuggite di lato per cercare di evitare la carica, come si fa con gli alberi quando cadono. Comunque se tra voi ed i cavalieri non c'è nulla, è troppo tardi anche per parlarne.

CAVALLERIA
1: Fate a pezzi arcieri o simili, se permettete loro di imperversare sul campo di battaglia vi sarete macchiati del sangue dei vostri alleati. Questa è la vostra prima missione!
2: State lontano dalle picche e dalle lance, evitate situazioni di mischia.
3: Caricate e riposizionatevi per caricare di nuovo. Colpite e fuggite.
4: Spostatevi, manovrate, cercate unità leggere da fare a pezzi in posti diversi della mappa, così darete il vostro aiuto su tutti i fronti!

Fonti:
:arrow: http://www.constantwarfare.com/total-wa ... selection/
:arrow: https://guides.gamepressure.com/total_w ... p?ID=43605

Giocalo con noi!
:arrow: Aggiungiti al topic qui sul FoOrum Total War : ARENA italia discord
:arrow: Segui queste istruzioni per arrivare al nostro Discord :ok:

... e se vuoi... commenta, aggiungi un tuo contributo, rispondi qui sotto!

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 43 guests