Non si può parlare di The Joy of Creation: Reborn senza prima analizzare qualche video di gameplay su Youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=zJyofivNJrE
Ecco, questo è il motivo del successo di questo genere di giochi, iniziato (credo) con Five nights at Freddy's e che continua a spaventare (in modo più o meno credibile) gli youtuber di tutto il mondo.
Il concetto alla base di TJOC-R è molto semplice: spegnete le luci della vostra camera, indossate un paio di cuffie (meglio se dotate di surround) e avviate il gioco. Vi ritroverete in una casa buia e apparentemente abbandonata, dotati solamente di una torcia elettrica. Il vostro unico scopo è quello di iniziare a vagare per la casa evitando di farvi acchiappare da un simpaticissimo orsetto-robot-pacioccoso-omicida.
Il gioco non è che una versione alpha, non ha una trama, non ci sono obiettivi, è tutt'altro che completo. Come ci viene suggerito dallo stesso sviluppatore, il solo scopo di TJOC-R è quello di spaventarvi... e secondo me ci riesce (in attesa che proceda lo sviluppo del gioco).
Al seguente indirizzo potete scaricare il gioco per Windows: http://gamejolt.com/games/the-joy-of-cr ... orn/139218
Se vi ha spaventato abbastanza, allora siete pronti per il già citato Five nights at Freddy's che potete facilmente reperire su Steam (spesso in offerta a 2€).
Se avete altri giochi horror da suggerire, ogni consiglio è sempre ben accetto
TJOC-R e il mondo dei giochi horror
- Shogun_o.O
- Veteran
- Posts: 1312
- Joined: 06/12/2002 22:06
- Blizzard BattleTag: Shogun#2764
- Location: Piacenza
Who is online
Users browsing this forum: No registered users and 2 guests