Ho preso il gioco + season pass a 49,99 euro su siti di key, penso sia un prezzo decente per un gioco nuovo.
In appena un ora sono riuscito a completare la zona iniziale ( tutorial) , nella quale ho praticamente disintegrato il boss principale e 2 miniboss + trash vari.
Posto le mie primissime impressioni:
1) Ottimo comparto grafico (ok non è il top se paragonatoad altri titoli recenti come Witcher 3 ) , di un altro pianeta se confrontata alle texture sgranate e ai modelli poligonali stile 2004 di dark souls2 ;risulta inoltre sufficientemente scalabile grazie alle molteplici opzioni.
Di contro le richieste hardware per far girare bene il gioco sono piuttosto alte: scordatevi di poterlo giocare sul vostro pc potato a piu' di 10 fps. Voto :8
2) Level design\ambientazione splendida ed evocativa e piena di riferimenti ai precedenti titoli , fermo restando che il gioco è composto da aree di gioco separate in cui teletrasportarsi ( stile demon souls) e non da un unica grande mappa interconnessa come ds1. Voto provvisorio: 9,5
3)Sistema di combattimento migliorato e velocizzato sia per il giocatore che per i nemici , inoltre sono state aggiunte le tecniche speciali che variano da arma ad arma e che aggiungono spessore e ulteriore varietà alla gamma di attacchi possibili. Voto: 10
4) Nemici e Boss, anche essi hanno subito un pesante restiling e in meglio, con dei modelli riuscitissimi e convincenti . I boss in particolare subiscono delle trasformazioni durante il combattimento ( o fasi), cambiando patterns d'attacco , resistenze e danni inferti. Unico aspetto negativo è la solita I.A. exploitabile: una volta individuato il modus operandi del nemico diventa carne da macello. Voto provvisorio: 9
5) Trama e lore in stile Dark souls , ovvero " tu sei il prescelto và e uccidi tutto e tutti fino allo scontro finale " mitigato dalla lore derivante dagli ogggetti raccolti e dalle storie dei vari npg. Voto: \ ( non ancora classificabile)
6) Equipaggiamenti, loot, crafting in quantità e qualità in puro stile Dark souls ( nuovo sistema di utilizzo delle fiaschette estus e di upgrade degli npg ). Voto sulla fiducia :10
7) Coop online - invasioni : nel tempo che sono riuscito a giocare , non ho subito invasioni e non sono riuscito ad evocare altri giocatori. voto \

Difficoltà: in linea con i precedenti giochi, se si è dei veterani non si avranno grandi difficoltà.