Tom Clancy's THE DIVISION

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Tom Clancy's THE DIVISION

Post by Proteas » 23/03/2016 10:23

image.jpg
image.jpg (208.48 KiB) Viewed 5167 times
Ultimamente sto giocando a questo gioco , sarà per il fatto che di recente mi e' venuta una voglia pazzesca di "sparare a qualcuno" sarà per il fatto che NON esiste attualmente un gioco cosi' , rimane il fatto che mi sta prendendo molto data la mia passione per gli RPG.

Eh si , un FPS MMORPG? si si , esiste davvero e si chiama THE DIVISION.

Ma che gioco è ??

Impersoniamo un agente della Divisione , il quale cellula dormiente di questa squadra elite governativa , viene " attivato " dopo un attacco bioterrorista da parte di ignoti sulla citta di New York.

INTRO CINEMATICS

Il nostro compito sarà quello di sgominare questa banda di terroristi e portare ordine in città sulle bande di rivoltosi createsi di conseguenza.

Come funziona?

Immaginate World of Warcraft , al posto di orchi , elfi e tauren metteteci agenti speciali , civili e terroristi .Ora immaginate Azeroth e sostituitela con New York , fatto questo , iniziate a fare quest , side quest e iniziate a livellare.Vi ritroverete immersi in questa città a fare missioni di uccisioni , salvataggi e di raccolta.Intanto , il vostro agente livellerà , metterà talenti e deciderà quale drop migliore utilizzare .... si drop , ogni nemico lascerà drop casuali che possono passare da armi , caschi , scarpe , pantaloni , ginocchiere e cosi via.Il mondo di gioco e' completamente aperto con enormi possibilità di esplorazione , si puo' tranquillamente entrare in un negozio qualunque e andare nel retrobottega , uscire dalla finestra e salire le scale anti-incendio per salire sul tetto per fare un esempio!Solo le missioni di gruppo vengono istanziate , a meno che voi non siate nella Dark zone.
The Division PC inventory.jpg
The Division PC inventory.jpg (82.19 KiB) Viewed 5167 times
Armi Menù.jpg
Armi Menù.jpg (102.3 KiB) Viewed 5167 times
Ogni arma cosi come l'equip ha diverse caratteristiche, starà al giocatore decidere quale utilizzare in base a quale ruolo vorrà intraprendere ..... wait!!!! ... ruolo????

Eh già ci si puo' speccare TANK , DPS o HEALER!!!!!

Oltre alle quest , livellare ecc. ecc. ci sono delle missioni speciali che sono considerate veri "dungeons" ricollegandoci al discorso WoW,con tanto di elite e Boss finali con reward di fine missione!!!Inoltre e' possibile affrontare questi dungeons sia in solo sia con amici e sia con il cross dungeon ( i termini che sto utilizzando non sono quelli del gioco , utilizzo questi per rendere l'idea) ovvero con player random affidandosi ad un sitema cross server di UPLAY!


FPS??Dungeon??Healer?? comincio a non capire !!

Effettivamente quando si parla di fps FIRST PERSON SHOOTER ( anche se poi la visuale e' in terza persona )viene difficile immaginare un tank , un healer e cosi vià in quanto si pensa ad uno scontro player contro cattivo di turno che non duri più di 10 sec se uno e' bravo a sparare.In THE DIVISION questo non avviene , scaricherete decine di caricatori prima di tirare giù un boss e la stessa cosa farà lui per abbattere voi , qui entra in gioco LA TRIADE con agenti speccati per resistere a piu colpi , agenti speccati per fare più danno ma con poca vita e gli "HEALER" personaggi di supporto al party.
Importante sottolineare che non e' necessario avere un party ( max 4 player ) con le tre spec ben distinte , il gioco e' creato per fare anche party da 4 tank o da 4 healer per esempio.Si puo tranquillamente proseguire nel gioco ( come sto facendo attualmente io ) con spec ibride e fare party portando a termine le missioni.

Per informazione , sono previsti 2 RAID ( da 8 player ) , uno ad aprile ed uno a maggio!Non so dirvi nulla al momento ma sembra veramente una figata!

The-Division_2015_12-22-15_001.jpg
The-Division_2015_12-22-15_001.jpg (187.01 KiB) Viewed 5167 times
OK e poi?

Il livello massimo e' il 30 , raggiunto questo si inizia a fare sul serio , oltre a quest giornaliere per ricevere crediti e item , al 30 ( a dire il vero anche prima ma lo sconsiglio ) si puo' entrare in DARK ZONE.la Darkzone e' una zona delimitata nella citta di New York parecchio estesa dove l'epidemia ha fatto piu' danni e dove in vigore c'e' la legge marziale.Nella darkzone tutti i nemici sono ELITE e' potete fare quest e missioni oltre che dungeon come nell'altra zona ... differenze quindi?Drop migliori , dall'epico al leggendario , pezzi per il crafting ( si c'e' anche il crafting , ne parlo poco sotto ) ecc.Nella DZ qualsiasi player vi può attaccare e rubare i drop conquistati fino a quel momento se non li avete ancora estratti dalla zona chiamando un elicottero.Il player che vi attaccherà diventerà disertore per un certo periodo di tempo verra indicato a chiunque sulla mappa , ammazzare un disertore non vi farà diventare disertore.Insomma , la DZ e' una zona pvp se non si era capito , li conviene fare sempre party ( anche qui con amici o con la ricerca player cross server ) per il semplice motivo che anche il più stupido mob ha un fottio di vita e fa un danno esagerato e poi per i disertori che non avranno dubbi ad ammazzarvi se vi vedono da soli.Ma perche un dovrebbe andare nella DZ ? Perche ci sono vendor con recipe e armi ed item che solo li si trovano e per poterli acquistare si deve disporre di crediti appositi ( farmabili in DZ ) e di un livello specifico all'interno della DARK ZONE.
All'interno della DZ c'e' un sistema di livellaggio aggiuntivo a quello tradizionale , aumentabile facendo le solite cose ma necessario ad acquistare item sempre nella stessa , qui il cap lvl e' 99.
the-division-dark zone.png
the-division-dark zone.png (471.41 KiB) Viewed 5167 times
Il crafting

Come tutti i MMORPG che si rispettino vi e' anche un sistema di crafting , shardando gli item e' possibile recuperare materiali dagli stessi e con le giuste recipe si possono creare equipaggiamenti davvero notevoli.Tutte le armi e gli oggetti equippabili hanno dei "socket" , a volte piu' di uno e nelle armi fino a 5 ed è possibile moddarli a piacimento , esempio : + 3% al danno su un arma , + 20 % rinculo , + 5 % alla mira , +12 % allo scudo ecc. ecc. e sono craftabili anche loro. E' possibile recuperare oggetti e materiali per il crafting tramite casse , "forzieri" che trovate in giro per New York.Esiste inoltre la possibilità di fare outfit ovvero vestire " alla moda " il vostro agente con berretti , scaldacollo , giacche , pantaloni e scarpe,ed anche le armi si possono colorare tramite skin ... tutto questo e' possibile trovarlo tramite quest , boss ecc..

the_division_weapon_skin_red.jpg
the_division_weapon_skin_red.jpg (69.97 KiB) Viewed 5167 times
Insomma a me sembra un giocone , alternativo si ma un giocone , il prezzo e' di 59.90 se lo comprate su UPLAY ma se fate come me lo pagate 40 su G2A .
Credo che a breve farò anche un video di gameplay ...

Se volete aggiungermi su UPLAY il mio nick altro non potrebbe essere che Pr0teas.

Passo e chiudo.
Image

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Re: Tom Clancy's THE DIVISION

Post by Trollollo » 24/03/2016 18:09

Preso al day one ma poi causa problemi in casa e taglio drastico del tempo a disposizione + formattone causa cambio hard disk (ci sto mettendo un'eternità a riscaricarlo) ci ho ho giocato veramente poco ma mi ha gasato molto. Appena torno online ti addo :king:

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Tom Clancy's THE DIVISION

Post by Proteas » 25/03/2016 19:12

Ottimo
Image

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Re: Tom Clancy's THE DIVISION

Post by Trollollo » 26/03/2016 12:09

Richiesta inviata. io sono Loganz81

ma anche tu a volte hai problemi ad avviare il gioco? tipo che si sente l'audio ma e' tutto nero?

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Tom Clancy's THE DIVISION

Post by Proteas » 26/03/2016 19:29

No mai , fai conto che però il mio pc e' nuovo di zecca!
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Tom Clancy's THE DIVISION

Post by Proteas » 23/04/2016 13:14

Come promesso un video di Gameplay fatto da me su una missione "eroica" del gioco

https://www.youtube.com/watch?v=pd5d0qmSNII

Bella!
Image

zobel
oO
oO
Posts: 271
Joined: 17/05/2007 11:18
Blizzard BattleTag: Caledot#2732

Re: Tom Clancy's THE DIVISION

Post by zobel » 26/04/2016 11:48

Alcune domande:
1) PVP solo nella DZ?
2) Ci sono molti bimbiminkia che rompono le scatole quando inizi a giocare?
3) C'è già una qualcosa tipo gilda O.o a cui potersi aggregare?
4) Quanto costa? (nel senso c'è abbonamento mensile?)

Zobel
Image

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Re: Tom Clancy's THE DIVISION

Post by Trollollo » 26/04/2016 12:26

Per quello che ho visto (ora e' un po' che non lo apro per mancanza di tempo) puoi pure giocarci in singleplayer, io ho fatto giusto un paro di missioni in gruppo giusto per provare. Forse aumentando la difficoltà delle missioni non ce la fai in solo ma non so. Al di la delle zone sicure non vedi in giro altri giocatori tranne quando sei in gruppo quindi all'inizio non devi preoccuparti dei bimbiminkia.

Per il resto non ti so dire nulla, attendiamo il Proto. Cmq non c'e' canone mensile

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Tom Clancy's THE DIVISION

Post by Proteas » 26/04/2016 18:43

zobel wrote:Alcune domande:
1) PVP solo nellaDZ?SI PVP SOLO NELLA DZ
2) Ci sono molti bimbiminkia che rompono le scatole quando inizi a giocare?NO!IN QUANTO PUOI LIVELLARE ANCHE IN SINGLE
3) C'è già una qualcosa tipo gilda O.o a cui potersi aggregare?NOPE , SIAMO SOLO IO E TROLLO DELLA CO.OMMUNITY E IL SUPPORTO AI CLAN NON E' STATO ANCORA IMPLEMENTATO
4) Quanto costa? (nel senso c'è abbonamento mensile?)33 EURO LA VERSIONE DIGITALE SU G2A NESSUN CANONE MA ESPANSIONI A GIUGNO E SETTEMBRE A PAGAMENTO

Zobel
Image

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: Tom Clancy's THE DIVISION

Post by Mangiafuoco » 02/05/2016 19:13

zobel wrote:Alcune domande:
1) PVP solo nella DZ?
2) Ci sono molti bimbiminkia che rompono le scatole quando inizi a giocare?
3) C'è già una qualcosa tipo gilda O.o a cui potersi aggregare?
4) Quanto costa? (nel senso c'è abbonamento mensile?)

Zobel
Come saprai Tom Clancy "La Divisione" è un gioco di matematica in cui bisogna arrivare al risultato delle varie frazioni proposte in sequenza nel minor tempo possibile.
1) Il PVP è strutturato in scontri di divioni fra numeri pari fratto dispari, numeri dispari fratto pari, numeri pari fratto pari, numeri dispari fratto dispari, numeri primi fratto secondi e fritti fratto frutti.
2) Purtroppo il gioco è afflitto da cheater che usano le calcolatrici, i telefonini o si fanno aiutare dall'amico secchione bravo in matematica.
3) E' difficile aggregarsi in un gioco il cui scopo è dividere.
4) Il gioco non ha un canone , ma un prezzo fisso a cui si andranno ad aggiungere i costi dei DLC, due dei quali già annunciati : Tom Clancy l'Addizione e Tom Clancy la Sottrazione e un terzo misteriosissimo DLC.
Battle tag : Mangiafuoco#2174

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 33 guests