Payday 2

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Payday 2

Post by Shogun_o.O » 23/08/2015 01:24

Questo weekend su Steam si può giocare gratuitamente a Payday 2.
Si tratta di un FPS co-op per 4 giocatori, il cui scopo sarà quello di pianificare e mettere a segno varie tipologie di colpi (svaligiare una gioielleria piuttosto che una banca, rubare delle auto, rapinare un laboratorio di metanfetamine per poi smerciarle, e via discorrendo).
Il gioco prende inizio nel covo della banda, un'hub nella quale depositare il bottino delle nostre rapine, allenarci con le armi, e pianificare i nostri colpi.
I soldi e l'esperienza guadagnati a seguito delle rapine serviranno per migliorare le abilità del PG e acquistare nuove armi e gadget.
Ogni colpo ha un'infinità di modi per essere completato. Ad esempio, se il nostro obiettivo è una banca possiamo entrare ad armi spianate, rapinare le casse e scappare prima dell'arrivo della polizia. Oppure possiamo barricarci all'interno con degli ostaggi e svaligiare il caveau. O ancora, in perfetto stile Ocean's Eleven, possiamo entrare e uscire senza farci notare e senza sparare un colpo.

Il gioco parte da un'idea geniale, purtroppo scarsamente sviluppata nella sua componente singlepalyer. Manca totalmente una modalità storia, e l'IA dei bot controllati dal PC è ridicola. Confesso che dopo le prime partite offline ero intenzionato a disinstallare il gioco.

Finché non ho provato la modalità co-op multiplayer. Qui Payday dimostra il suo reale potenziale. Con il gruppo giusto è possibile organizzare delle rapine perfette e il divertimento è assicurato.
Oltretutto la community di questo gioco è veramente meravigliosa nonostante i 3 milioni di giocatori. In quattro ore di gioco non ho mai ricevuto un insulto per la mia niubbagine :asd: Il che è un record :nod:
Inutile dire che per le missioni più difficili, al massimo livello di difficoltà, è necessario giocare con un gruppo di persone che si conoscono.

Se vi interessa provare il gioco, avete ancora tempo fino a domani sera per la prova gratuita.
Se poi, come me, vi farete conquistare dal fascino del rapinatore di banche, il prezzo del gioco è di 4,99€.
In alternativa, il primo episodio della serie costa 1,49€ ed è praticamente identico, salvo per il numero ridotto modalità di gioco, rispetto al suo seguito.
Io li ho presi entrambi.

Se volete aggiungermi tra gli amici di Steam, questo è il mio profilo:
http://steamcommunity.com/id/shogunoo/

e questa è la pagina del gioco:
http://store.steampowered.com/app/218620/

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 24 guests