War Thunder rientra nella categoria dei MMO.
È quello che i creatori di World of Tanks e world of warplanes volevano fare.
Ma andiamo con ordine. War Thunder è ambientato nella seconda guerra mondiale. Il nostro compito sarà quello di salire a bordo di un caccia dell'epoca o di chiuderci dentro un tank. Potremo fare sia l'una che l'altra cosa.
A differenza però dell'MMO dei giochi sopra citati, qui il nostro campo di battaglia non sarà limitato ai cieli o alla terra, ma gli scenari comprenderanno entrambi i mezzi.
Si esatto, avete capito bene, potrete salire a bordo del vostro spitfire e mitragliare allo sfinimento i panzer tedeschi a terra, ovviamente mentre vi guarderete le spalle dai messerschmit tedeschi o dagli zero giapponesi.
Anche qui, per chi ha giocato a WoT avremo i vari techtree da ricercare e sviluppare.
La possibilità di personalizzare i nostri mezzi (credo solo account premium) e volare in stormo con i nostri compagni.
Se non ho visto male, i gruppi con account Free si possono fare fino a 6 componenti (già più ragionevole rispetto WoT) e le feature date dal Premium non sbilanciano l'andamento delle partite.
Tutto questo unito alla possibilità di partecipare alle grandi battaglie storiche,a eventi giornalieri, alla futura implementazione della flotta negli scenari di battaglia e tanto altro.
L'impressione è che la scelta del mezzo abbia la sua importanza all'interno del gruppo (avere sei bombardieri pesanti, senza la giusta scorta, non è una grande scelta tattica).
Le partite hanno una durata di circa 20min e si può entrare e uscire in ogni momento.
I mezzi, (non hai primi livelli) hanno un tempo fisiologico di riparazione, bisogna quindi mettere la giusta attenzione nelle proprie azioni e preservare i nostri mezzi, rinunciare a una kill al momento giusto, può voler dire portarsi a casa il mezzo integro per un'altra partita.... No Mezzo, No gioco.
Insomma, secondo me è un gioco da provare.
Io ho appena iniziato, se qualcuno vuole unirsi per testarlo insieme (in realtà sto dedicando pochissimo tempo al pc) in game può trovarmi con il consueto nick Priamus_Kain, se poi avete il mio numero, mandatemi un whatsapp che ci mettiamo d'accordo.
Basta così, per avere scritto dal telefono, ho già scritto troppo.
Sono solo 8Gb da scaricare, non siate timidi.