Age of Mythology Extended Edition

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Age of Mythology Extended Edition

Post by MutO » 07/04/2014 10:46

Riporto da gamemag:

"I fan di RTS faranno i salti di gioia, perché è prevista su Steam una nuova versione di quello che è riconosciuto come uno dei migliori esponenti del genere. Age of Mythology Extended Edition arriverà il prossimo mese e apporterà diversi miglioramenti rispetto all'originale spin-off di Age of Empires dedicato alla mitologia dell'Antica Grecia.

La nuova versione includerà anche l'espansione Titans, rilasciata nel 2002. Fra le altre caratteristiche troviamo il supporto allo Steam Workshop, engine di rendering migliorato, integrazione con Twitch, nuova modalità osservatore e il supporto nativo per Windows 7 e 8 e per i monitor HD.

Nel dettaglio, come è possibile vedere anche nel trailer sottostante, si potrà giocare in widescreen, mentre la grafica risulterà migliorata con liquidi realistici e nuovi effetti di illuminazione globale."


:arcanoid: :asd: :sisisi:

http://www.gamemag.it/news/age-of-mytho ... 51766.html

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Age of Mythology Extended Edition

Post by Derek_o.O » 07/04/2014 19:42

Ho letto "trading cards", spero siano solo di contorno e non vadano ad influenzare il gameplay. Lo hanno già fatto con AoEIII ed è stato un fallimento totale.
Rimango cmq scettico, non credo che questo gioco abbia effettivamente bisogno di un'edizione rivista.Quella di AoE2 ci stava anche, peccatto che l'abbiano fatta con i piedi.

Certo che la tentazione rimane, AoM rimane il gioco a cui abbia giocato di più in assoluto. Mi tocca rispolverare la mia "firma" OP... :G: 8)

Image



PS: Ho visto di quegli artwork che dire orribili é poco :asd: : http://www.ageofempires.com/AoM.aspx
Image

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: Age of Mythology Extended Edition

Post by MutO » 08/04/2014 13:28

su lavori di questo genere dovrebbero limitarsi a rimodernare il motore grafico con le nuove tecnologie. Molte volte snaturano il gioco, i player che lo compreranno saranno gli old school che non si aspettano qualcosa di diverso dal gioco precedente ma con effettini fighi

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Age of Mythology Extended Edition

Post by Derek_o.O » 13/04/2014 11:33

Mi stavo guardando qualche stream su twitch del vecchio AoM...confermo ciò che ho detto in precedenza. Il gioco non ha bisogno di un restyle grafico secondo me. Comprendo però la politicca del "minimo investimento". Alla fine non potevano mica portarlo su steam gratuitamente :roll:

Dal video postato e dagli screenshot il lavoro svolto dal punto grafico sembra a abbastanza mediocre, ma se servirà a ridare vita ad un gioco epico....

Qualche info letta in giro. Non sarà possibile giocare in multiplayer il gioco base (senza espansione). Un po' un peccato visto che era anche il più bilanciato.
Ci sarà la modalità senza titano. Alcuni dicono che il titano sbilancia il gioco ma in realtà i fattori che sbilanciano il gioco sono ben altri.

Sarebbe bello se rimuovessero la "coda automatica" per produrre unità (come nel gioco base), ma dubito lo faranno. Non sono inoltre previste patch di bilanciamento.

Il team che ci sta lavorando è comunque diverso da quello che ha lavorato ad AoE2 HD, il che è bene.

Sarebbe anche interessante sapere se sarà possibile installare differenti interfaccie di gioco (non ufficiali) come lo era sul vecchio AoM.

Per il momento attendo. Non mi fido ad acquistare il gioco ad occhi chiusi. Aspetterò le recensioni e soprattutto le opinioni dei giocatori che tutt'oggi giocano su voobly...

:dog:
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Age of Mythology Extended Edition

Post by Maloghigno » 13/04/2014 22:27

Questo interessa a qualcuno?

Image


:asd:

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: Age of Mythology Extended Edition

Post by MutO » 14/04/2014 09:40

:sisisi: :sisisi: comunque anch'io aspetto di vedere come si evolve la situazione, sono comunque fiducioso solitamente e sempre positivo nei confronti dei cambiamenti di questo genere, alla fine la scena informatica si evolve ed è secondo me giusto dove possibile aggiornare vecchi titoli che spaccavano con grafiche nuove.

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Age of Mythology Extended Edition

Post by Derek_o.O » 14/04/2014 23:09

lol Fede e quello da dove viene? :asd:

Comunque, qualunque sia il risultato, di sicuro porterà un po' di movimento. Su voobly il numero di player é raddoppiato da quando é uscito AoE2HD. Su steam c'è molta gente, anche se molti giocano solo il single player. Speriamo ne arrivino altrettanti su AoMEE quando uscirà :king:
Image

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Age of Mythology Extended Edition

Post by Derek_o.O » 01/05/2014 11:51

Questo è lo scenario giocato al PAX East (è una build vecchia ma il risultato finale non dovrebbe cambiare di molto):
http://www.youtube.com/watch?v=fQpx9ssKmns

In questi altri due video si vede un naab^^ giocare la campagna. Nel primo video si può vedere anche la schermata delle opzioni.
http://www.youtube.com/watch?v=gLKUz_BB5bo
http://www.youtube.com/watch?v=CyoGGGBm_ug#t=17

Bisogna dargli ragione però: 30 euro per una pompatina alla grafica mi sembrano un po' troppi. Alla fine i modelli e le texture sono quelli di sempre. Nessuna novità aggiunta. Il buon funzionamento del multiplayer sarà determinante. Stiamo a vedere...
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Age of Mythology Extended Edition

Post by France » 03/05/2014 11:16

una domandina, visto che a AoM non ci ho mai giocato: Ma le features di geamplay moderne ci sono? Tipo shift click, F2, spell singole da singole unità, etc? Perchè rigiocando l'anno scorso a AoE2 era parecchio deludente da quel punto di vista. (cmq giocato in lan party con la vecchia edizione non la nuova).
Image

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Age of Mythology Extended Edition

Post by Derek_o.O » 03/05/2014 15:19

Il "shift command" mi sembra ci sia.
F2 non so cosa intendi. Se intendi come in sc2, ovvero selezionare le unità militari, si può selezionare tutte le unità militari che non stanno facendo nulla.
Per quanto riguarda lo "spell da singole unità" è molto semplice: non si può fare perchè non c'é nessuna "spell" disponibile per le unità.

Un paio di video: il 1° è un 4v4. Si notano le unità che "scattano" (problema già risolto). il 2° è un FFA. Il player è scarsino, ma almeno da l'idea un po' di com'è il multiplayer.
http://www.youtube.com/watch?v=zVISDJjhxq8
http://www.youtube.com/watch?v=9-W2z8mAZ40


Da quello che leggo in giro ci sono ancora diversi bug da sistemare...

EDIT: un altro video che mostra la piattaforma online...http://www.youtube.com/watch?v=PqrHJFDpsa4
Image

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Age of Mythology Extended Edition

Post by Derek_o.O » 25/09/2015 20:17

Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Age of Mythology Extended Edition

Post by Maloghigno » 25/09/2015 21:50

Quoto per i pigri perchè merita:
13 years. It’s been 13 years since the release of Age of Mythology on PC. And 12 years since the release of its expansion pack: The Titans.
Aprite il link di Derek ... sembra PREISTORICO.

Poi ragiono un attimo...

13 anni fa... 2002... noi questa roba l'abbiamo giocata allo SmauILP... gente come te Derek, e come Gnaffo e Mader arriva da questi giochi agghiaccianti!!!

Siamo vecchi... oh se siamo vecchi... Gnaffo sei vecchio!!!

Agghiacciante...

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 25 guests