Ma chi è che ha votato New Star Soccer?!?!?

...

... hihi lo so!
No non sono stato io. Io ho appena votato DOTA2.
E' vero che HearthStone ha rivelato un grande potenziale come detto un pò da tutti, è vero che siamo al quinto torneo... ma se non facciamo tornei è difficile giocarlo assieme, è più un gioco da affrontare in solitaria, anche nei ritagli di tempo.
Comunque i tornei sono FIGHISSIMI e continueremo a farne un sacco!
E poi il merito di HearthStone andrebbe diviso, secondo me, con SolForge. E' anche grazie a quest'ultimo, non solo alla Blizzard che ha giocato l'asso, se tra di noi HearthStone ha avuto tanto successo.
Quello che ho da dire su DOTA non riguarda tanto il gioco in sè: è attualmente il gioco col gruppo di o.O più accanito, e ci siamo passati tutti.
Mi dispiace però che si sia un pò perso lo spirito di quando abbiamo iniziato a giocarlo: qualche mese fa saltellavamo felici tra World Of Tanks, StarCraft, DOTA2, SolForge... abbiamo provato lo sparatutto consigliato da Manno, alcuni hanno addirittura reinstallato WarCraft III... con grande leggerezza e dinamismo. Era la prima volta che succedeva, e personalmente mi dava proprio l'idea di grande voglia di giocare assieme indipenendentemente dal gioco.
Adesso diciamo che ci si è un pò irrigiditi, posso solo sperare che succeda di nuovo.
Tornando al gioco: DOTA2 è molto sfidante, si gioca in squadra, ecc ecc... ma ha anche molti difetti evidenti. Una sola mappa su cui passare ore ed ore per giocare un paio di partite in tutta una serata... ripeto, rimane un gran gioco e l'ho votato, ma il fatto che abbia tutti questi limiti mi fa solo ben sperare per le prossime uscite... by Blizzard o altri... non voglio andare OT, magari su cosa ci aspetta nel 2014 faremo un topic apposta.
StarCraft II ... per me è il gioco più bello attualmente in circolazione, senza dubbio. Diciamo anche che è più "serio" e difficile di Dota2 ed HearthStone, e se per alcuni è un pregio, evidentemente per altri è un difetto. A tal proposito, per HearthStone quoto Qg: anche a me piacerebbe dover usare qualche neurone in più e più spesso.