PlanetSide 2 by Manno - for Roknar

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

PlanetSide 2 by Manno - for Roknar

Post by Maloghigno » 26/08/2013 12:22

Ritorno dalle vacanze, atterro su TS (con le cuffie nuovissime), e trovo BellaManno.
Il Manno mi racconta appassionato di PlanetSide 2, un MMO-FPS gratuito, in cui gli upgrade acquistabili sono cosmetici e non influiscono sul gioco.
Decido di provarlo, potrebbe anche starci un nuovo o.O - FPS dopo TeamFortress 2.

Ieri sera lo provo, 2 orette scarse, la seconda con Code a farmi da guida e da medico.
L'impatto è positivo, anche se il gioco è frenetico ed è difficile orientarsi (la Mappa è davvero incasinata e sicuramente migliorabile).

Ma una cosa la capisco: ti colleghi, atterri nel cuore della battaglia ovunque essa sia, giochi quanto vuoi, ed esci.
Il fatto che sia persistente, la componentente "MMO", è pura coreografia.
Sospiro di sollievo.

Con Code ci uniamo ad una squadra, giusto per darci un obiettivo. Di per sè anche se il mondo è unico e persistente, le battaglie sono sempre isolate, l'obiettivo è il controllo di basi sparse sulla mappa, quindi vinta o persa una base si passa alla successiva... che di fatto è come ragionare non per mondo persistente ma per partita (o sessione di gioco, chiamatela come volete) .

Ad ogni respawn (e sono morto un sacco di volte, ma davvero tante, a fronte di appena 4 kill) puoi scegliere che classe usare. Si può cambiare classe anche senza morire, davanti ad un terminale. Scopri che l'heavy nella situazione attuale è inutile? Vai alla console e ti trasformi in cecchino. Si combatte al chiuso? Vai alla console e ti equipaggi diversamente.

Bello, e la modalità di gioco lo rende sicuramente vicino alle mie esigenze di tempo.

Come ipotizzato da Manno, sarebbe davvero carino trovarsi in 4-5 e giocare assieme, perchè anche in pochi, ma organizzati, riusciremmo a fare dei veri disastri.

Lascio a lui ed a Code fornirvi le info tecniche su fazione e server da scegliere... io me li sono già dimenticati!
E magari sempre loro possono andare più a fondo con spiegazioni sui punti esperienza, classi ecc.
Image

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Re: PlanetSide 2 by Manno - for Roknar

Post by Canard Favrille » 26/08/2013 20:36

E' meglio iniziare il download del gioco mentre si aspettano maggiori info.

Ho guardato dei video sul tubo e debbo dire che è veramente frenetico, non sono più abituato a certi ritmi.
Poi ho visto un video di un gruppo tutti su caccia fare stragi nei cieli..........molto interessante.

Che fazione ? che server ?

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: PlanetSide 2 by Manno - for Roknar

Post by Maloghigno » 26/08/2013 23:22

sito EU : PlanetSide 2
server : CERES
fazione : VANU
il mio nick è : MALOGHIGNO

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Re: PlanetSide 2 by Manno - for Roknar

Post by LouStrong_o.O » 27/08/2013 09:19

Downloading...

La ruggine sarà troppa probabilmente, ma proviamo :old:

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: PlanetSide 2 by Manno - for Roknar

Post by Manno » 27/08/2013 18:22

Se qualcuno avesse bisogno di spiegazioni non c'è problema. :ola: il gioco merita davvero secondo me,può essere giocato alla CDC da soli o in modo più "serio" se giocato in 4 o 5 coordinati e in TS.

Per ora ho temporaneamente abbandonato l'outfit per giocare con amici spagnoli (per essere in TS con qualcuno) ma l'appartenenza ad uno o all'altro clan cambia ZERO :bepi: ,peccato perchè i gradi dell'outfit erano stati fatti bene :ele:

Ah,il gioco è stato ottimizzato da Maloghino credo :king: quindi puLtroppo necessita di CPU/SV abbastanza recenti,meglio se gestiscono il Physx,altrimenti i FPS crollano :zombie:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
Code159
Veteran
Veteran
Posts: 311
Joined: 22/02/2013 19:15
Blizzard BattleTag: Code#2322

Re: PlanetSide 2 by Manno - for Roknar

Post by Code159 » 28/08/2013 00:00

OOCode presente! Aggiungetemi e vi seguirò oltre le linee nemiche per tenervi in vita (usarvi come scudi umani) :bzzt:
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: PlanetSide 2 by Manno - for Roknar

Post by Proteas » 28/08/2013 10:55

server : CERES
fazione : VANU
il mio nick è : oOProteas


EDIT: prime impressioni , confusionario .... non si capisce cosa bisogna fare inoltre il gioco continua a crasharmi e non capisco perché. Per ora il giudizio e' NEGATIVO.
Image

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: PlanetSide 2 by Manno - for Roknar

Post by Manno » 28/08/2013 15:31

Eggià .. "Non capisco come si gioca" quindi ......è 'na merda. -.-
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: PlanetSide 2 by Manno - for Roknar

Post by Proteas » 28/08/2013 17:01

Manno wrote:Eggià .. "Non capisco come si gioca" quindi ......è 'na merda. -.-
questo lo dici tu io no di certo , ho detto solo che e' molto confusionario rispetto ad altri fps classici . Poi ribadisco il gioco mi crasha in continuazione , oggi mi e' capitato anche sul caricamento .... e' snervante.
Image

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Re: PlanetSide 2 by Manno - for Roknar

Post by Canard Favrille » 28/08/2013 21:48

FPS mai sopra i 30, e nelle battaglie fisso 6.

Ma come si fa a pensare a un gioco di massa e renderlo così pesante ?

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: PlanetSide 2 by Manno - for Roknar

Post by Manno » 29/08/2013 10:55

@Proteas - Se hai bisogno di spiegazioni ci sono quando vuoi :ok:

@Canard - Purtroppo così è :tsk: La notizia buona è che ogni 2 giorni patchano,quella meno buona è che non credo questa cosa potrà mai essere risolta se non con l'innalzarsi della velocità dei componenti per PC di fascia media :worker:

Personalmente gioco con una GTX760 e un I5 660 e,come ho già scritto,la CPU fa collo spesso e volentieri. Faccio 60 FPS nella calma,50 nella norma e 30-40 nel troiame. Tengo tutto medio (sync verticale compresa).

cit colta. "Se v'è piaciuto,ditelo ai vostri amici.....se non v'è piaciuto,fatev'..... :oops: "

Anzi,andatevene tutti a giocare a EU4 con FranceCI-ACCA nei "Primissimi"! :lolol:
"Mammaaaaaa!!!Ho conquistato l'Itagliaaaa!!!Baaaaaaneling!!!" :cannone:

@Maloghino sarà che porti sfiga? Hai creato il thread dopo 1 anno e... https://forums.station.sony.com/ps2/ind ... nt.148793/ :piove:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: PlanetSide 2 by Manno - for Roknar

Post by France » 29/08/2013 12:40

posso solo dire: ottimo! Avete scelto l'unica fazione possibile. I vanu hanno il magrider che è la unica ragione d'esistenza di questo gioco per me!
Image

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Re: PlanetSide 2 by Manno - for Roknar

Post by Canard Favrille » 29/08/2013 18:15

Se un gioco mi piace lo dico agli amici, se un gioco ritengo che non sia un prodotto valido lo dico agli amici.
Questo è un gioco che non consiglierei a meno che non si fosse proprio patiti di FPS.
Non è adatto a giocatori casuali a meno che non si voglia passare la serata a morire. La conquista di una base lascia l'amaro in bocca, non si ottiene per acume tattico ma per differenza di forze in campo.
Ho notato come si vada ad ondate, una fazione ha un grosso gruppo ben equipaggiato e allora si conquista inesorabilmente settore dopo settore e più si è forti e più dall'altra parte le forze scompaiono, ovvero i giocatori si dislocano altrove. A nessuno piace perdere.
Quindi alla fin fine conquistata la base, si passa ad un altra ed un altra guadagnando XP ma il divertimento cala.

Devo smentire poi le parole di 7ede. Si possono comprare equipaggiamenti che fanno la differenza, oppure si può scegliere di guadagnarseli sul campo a costo di molte, molte ore di gioco.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: PlanetSide 2 by Manno - for Roknar

Post by Maloghigno » 30/08/2013 11:38

Thomas... che dire... ti do ragione.

Io ci ho provato, e quando "provo" qualcosa provo a metterci un pò di entusiasmo perchè di sicuro non sono un superdotato dei videogiochi e se mi affidassi alla prima impressione (che spesso è "troppo difficile") non me ne piacerebbe mai nessuno.

La dinamica Zerg del gioco non mi è stata chiara subito, le prime partite in cui sono capitato sono state molto equilibrate e combattute. Ma solo le prime.
Ed il fatto che l'equip faccia la differenza mi è stato chiaro quando un cecchino nemico, colpito da me 3 volte, si è girato ancora vivo e vegeto e mi ha ucciso con un colpo.

Devo ricredermi, anche se questi limiti non lo rendono comunque un brutto gioco, di sicuro non è casual e l'equip fà tanta differenza.

Voglio però cogliere l'occasione per fare il mio mestiere di Admin e portare la vostra attenzione su una cosa secondo me fighissima: siamo tutti disponibilissimi, forse più che mai, a farci trascinare in altri giochi, a sperimentarli e provarci.
E' una grandissima cosa, vuol dire che quando ci citofoniamo per scendere a giocare non è detto che si giochi sempre solo alla tedesca.
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: PlanetSide 2 by Manno - for Roknar

Post by Proteas » 30/08/2013 18:45

E' una grandissima cosa, vuol dire che quando ci citofoniamo per scendere a giocare non è detto che si giochi sempre solo alla tedesca.
Infatti quando hai citofonato a casa mia la mia risposta e' stata : Scendo subito
Image

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: PlanetSide 2 by Manno - for Roknar

Post by MutO » 02/09/2013 15:19

PC nuovo in arrivo appena assemblo vi citofono anch'io ! :)

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: PlanetSide 2 by Manno - for Roknar

Post by Manno » 02/09/2013 18:23

Per ora credo d'esserci solo io :toocool:

Sapete? Non me ne fregherebbe una mazza sinceramente,visto che il thread non l'ho aperto io ma... tanto per precisare 2 cosine..

Io gioco da 3 settimane,non è che sia diventato un fenomeno ,ma quattro risate me le faccio sempre :cannone:

Ho trovato un paio di anziani tipo me che giocano in un outfit inglese,e vi assicuro che è tutto un altro mondo. Poi la cazzata del "vince chi ne ha di più" è una scusa...anche perchè ci sono momenti in cui (grazie al nuovo sistema di eventi/ risorse) non è che si può mollare tutto per andare a menare dove non serve.

12 giocatori organizzati s'inchiappettano allegramente mandrie di persone che girano alla cazzo,come succede ovunque del resto :macho:

Qualcuno conosce qual'è il modo migliore di muoversi,con che mezzo farlo,dove non passare,come essere più utile al Plotone o alla Squadra? :crazy:

La risposta è no. :frozen:

Perchè con 2 ore di giocato posso solo limitarmi a parlare del motore ecc,non certo sputare giudizi su qualcosa che conosco malaccio :stats:


Caro Canard,tu che assomigli Niccolò Ghedini :lolol: lo sai che quando ti ressano non conta come morte? Usi mai i ridispiegamenti squadra per aggirare/hackerare/minare ecc?Hai provato a paracadutarti in 12 per prendere fast un biolab? (ah...sono domande retoriche eh :oneye: )

Il gioco crasha sempre? Verissimo,solo 15 giorni fa almeno 2/3 volte per sessione,ora non mi capita più. Le pecche ci sono eh ,come avevo già scritto,ma il fatto di vedere una patch ogni 2 giorni conforta sotto questo punto di vista.

E poi cazzo...un po di coerenza se dici che WOT è una figata e quando l'ho provato gli alberelli di 10 cm bloccavano i carri armati dai..... :motosega:

Ah,per inciso,è vero che non tutte le armi/attrezzature a pagamento sono inferiori alle altre,ma vi assicuro che non è quello a fare la differenza,arrivano prima posizionamento/coordinazione.
Poi oh fate vobis,non ero comunque alla ricerca di compagni di merende. Oltretutto se guardiamo la lista dei giochi che sono stati proposti in questa sezione :banned: ,penso che questo ci stia di brutto (bella Fede)



Scusa per il paragone offensivo ma sembrate divisi alla nascita :pirates:

Ecco ,adesso mi sento più soddisfatto :2c:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Re: PlanetSide 2 by Manno - for Roknar

Post by Canard Favrille » 02/09/2013 19:14

Ma dico, era necessario offendere ?
Non bastava semplicemente esprimere la tua opinione in contrasto con la mia !
Oppure le offese ti servono per riempire la mancanza di contenuti della tua opinione ?!

edita il paragone che è offensivo, per tua stessa amissione.
Last edited by Canard Favrille on 02/09/2013 23:43, edited 1 time in total.

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: PlanetSide 2 by Manno - for Roknar

Post by France » 02/09/2013 20:59

dai su ragazzi, non stiamo qua a prendercela più del dovuto.

In ogni caso, planetside due a mio parere ha un diffetto grosso che è la pesantezza del gioco. Tocca avere un pc sopra la media. Detto questo l'equipaggiamento mi è sembrato più che altro accessorio, nel senso che fa differenza, ma è molto più importante l'organizzazione delle squadre e dell'outfit. Questo permette di fare azioni su larga scala che coinvologono anche diverse centinaia di giocatori. Quando un server inizia ad avere degli outfit decenti, che si formano tramite molti giocatori che aspirano ad una organizzazione maggiore, iniziano ad esserci le battaglie tra outfit creando vere e proprie guerre che sono molto interessanti. Più fronti vengono coinvolti e tutto diventa estremamente interessante.

Al contrario giocare questo gioco dasoli, senza meta risulta confusionario e privo d'interesse, quindi il mio consiglio è di provarlo in tanti e appoggiandosi a strutture già esistenti, che non servono per forza per dare una identità di clan, ma per gestire le informazioni e l'orgnizzazione di una fazione nel proprio server.
Image

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: PlanetSide 2 by Manno - for Roknar

Post by Mangiafuoco » 03/09/2013 01:24

E' vero il gioco necessita di un pc decente e serve un gruppo affiatato per poter fare qualcosa ( da soli si finisce solo per girovagare a vuoto); ma superati questi due ostacoli il gioco è davvero divertente e profondo ( non per casual gamers comunque ).



PS: Manno è un troll?
Battle tag : Mangiafuoco#2174

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 29 guests