PlanetSide 2 by Manno - for Roknar
Posted: 26/08/2013 12:22
Ritorno dalle vacanze, atterro su TS (con le cuffie nuovissime), e trovo BellaManno.
Il Manno mi racconta appassionato di PlanetSide 2, un MMO-FPS gratuito, in cui gli upgrade acquistabili sono cosmetici e non influiscono sul gioco.
Decido di provarlo, potrebbe anche starci un nuovo o.O - FPS dopo TeamFortress 2.
Ieri sera lo provo, 2 orette scarse, la seconda con Code a farmi da guida e da medico.
L'impatto è positivo, anche se il gioco è frenetico ed è difficile orientarsi (la Mappa è davvero incasinata e sicuramente migliorabile).
Ma una cosa la capisco: ti colleghi, atterri nel cuore della battaglia ovunque essa sia, giochi quanto vuoi, ed esci.
Il fatto che sia persistente, la componentente "MMO", è pura coreografia.
Sospiro di sollievo.
Con Code ci uniamo ad una squadra, giusto per darci un obiettivo. Di per sè anche se il mondo è unico e persistente, le battaglie sono sempre isolate, l'obiettivo è il controllo di basi sparse sulla mappa, quindi vinta o persa una base si passa alla successiva... che di fatto è come ragionare non per mondo persistente ma per partita (o sessione di gioco, chiamatela come volete) .
Ad ogni respawn (e sono morto un sacco di volte, ma davvero tante, a fronte di appena 4 kill) puoi scegliere che classe usare. Si può cambiare classe anche senza morire, davanti ad un terminale. Scopri che l'heavy nella situazione attuale è inutile? Vai alla console e ti trasformi in cecchino. Si combatte al chiuso? Vai alla console e ti equipaggi diversamente.
Bello, e la modalità di gioco lo rende sicuramente vicino alle mie esigenze di tempo.
Come ipotizzato da Manno, sarebbe davvero carino trovarsi in 4-5 e giocare assieme, perchè anche in pochi, ma organizzati, riusciremmo a fare dei veri disastri.
Lascio a lui ed a Code fornirvi le info tecniche su fazione e server da scegliere... io me li sono già dimenticati!
E magari sempre loro possono andare più a fondo con spiegazioni sui punti esperienza, classi ecc.
Il Manno mi racconta appassionato di PlanetSide 2, un MMO-FPS gratuito, in cui gli upgrade acquistabili sono cosmetici e non influiscono sul gioco.
Decido di provarlo, potrebbe anche starci un nuovo o.O - FPS dopo TeamFortress 2.
Ieri sera lo provo, 2 orette scarse, la seconda con Code a farmi da guida e da medico.
L'impatto è positivo, anche se il gioco è frenetico ed è difficile orientarsi (la Mappa è davvero incasinata e sicuramente migliorabile).
Ma una cosa la capisco: ti colleghi, atterri nel cuore della battaglia ovunque essa sia, giochi quanto vuoi, ed esci.
Il fatto che sia persistente, la componentente "MMO", è pura coreografia.
Sospiro di sollievo.
Con Code ci uniamo ad una squadra, giusto per darci un obiettivo. Di per sè anche se il mondo è unico e persistente, le battaglie sono sempre isolate, l'obiettivo è il controllo di basi sparse sulla mappa, quindi vinta o persa una base si passa alla successiva... che di fatto è come ragionare non per mondo persistente ma per partita (o sessione di gioco, chiamatela come volete) .
Ad ogni respawn (e sono morto un sacco di volte, ma davvero tante, a fronte di appena 4 kill) puoi scegliere che classe usare. Si può cambiare classe anche senza morire, davanti ad un terminale. Scopri che l'heavy nella situazione attuale è inutile? Vai alla console e ti trasformi in cecchino. Si combatte al chiuso? Vai alla console e ti equipaggi diversamente.
Bello, e la modalità di gioco lo rende sicuramente vicino alle mie esigenze di tempo.
Come ipotizzato da Manno, sarebbe davvero carino trovarsi in 4-5 e giocare assieme, perchè anche in pochi, ma organizzati, riusciremmo a fare dei veri disastri.
Lascio a lui ed a Code fornirvi le info tecniche su fazione e server da scegliere... io me li sono già dimenticati!
E magari sempre loro possono andare più a fondo con spiegazioni sui punti esperienza, classi ecc.