[TCG] - SolForge

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LouStrong_o.O
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Re: [TCG] - SolForge

Post by LouStrong_o.O » 11/09/2013 09:43

Alcuni giocatori considerando lo scenario che hai descritto come "il mana screw di SolForge": una situazione legata puramente al caso che impatta fortemente sulle possibilità di un giocatore.
A mio parere resta meno frustrante del suo predecessore, per la possibilità di giocare comunque qualcosa e "resistere" fino al turno successivo: ci sono alcuni casi in cui non c'è verso, ma la stragrande maggioranza delle volte uno sbilanciamento nei primi turni del lvl 3 si riesce a gestire, ed aumenta la soddisfazione di un game vinto :mrgreen:

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Re: [TCG] - SolForge

Post by Proteas » 11/09/2013 21:29

Oggi con mia enorme sorpresa ho ricevuto nello scrigno daily una busta premium (3250 gold all'acquisto) ! Ottimo , questo e' sicuramente un punto a favore di questo gioco in quanto anche se con un po più di tempo da a tutti la possibilità di avere mazzi decenti.
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Re: [TCG] - SolForge

Post by Maloghigno » 12/09/2013 13:34

DOBBIAMO organizzare una seconda serata.
Sarebbe bello trovassimo il modo di sbirciare sul pc di chi gioca... probabilmente con Skype riusciremmo ad essere 2 giocatori e 2 observer, sarebbe un inizio (un observer per giocatore, con la modalità "condividi scermo") - ora intervisto i miei colleghi per trovare qualcosa di più solido.

Anche perchè dobbiamo far provare sta cosa ad HANDOR!

Vi segnalo questo sito, pare abbia più news sulle patch e l'avanzamento del sito "ufficiale".
Non so come mai e cercherò di spiegarmelo, intanto eccovi il link:
:arrow: The SolForge Report 9-6-2013
Quoto qualcosina:
Client Changes
Kibler mentioned they are currently thinking of reducing the timer for games to 20 minutes per player.
Kibler also mentioned they are planning on adding a “Next Game” button in the lower left hand corner of board that will light up if it is your move in another game.
Daily Rewards
The Daily Rewards in SolForge are designed so that you don’t have to grind for hours to maximize your return. If they switched to a Silver per Game method they would lower the rewards they currently give. This would mean the same average return each day, but you would have to play for several hours a day to earn them. Also, with the addition of Tournaments, Drafting, and Campaign mode there will be plenty of things to do to earn additional rewards. StoneBlade appears to be committed to help out Free-to-Play players while keeping the game competitive.
Quindi? Li cambiano o no? :neutrale: A me così non dispiace affatto... Dover invece giocare per ore sarebbe una fregatura.
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Re: [TCG] - SolForge

Post by Code159 » 13/09/2013 00:34

Ci sono per la prossima serata, visto che mi sono perso la prima! Stesse regole o possiamo piazzare qualche carta leggermente eroica? :tell:

Possiamo streammare con twitch , forse è un po un casino ma si potrebbe provare in combo con teamviewer... un giocatore condivide lo schermo con un observer, che streamma con twitch al resto del clan, forse serve troppa banda però :lol:

P.S. Maloghigno un giorno sarò un tuo collega! :ele:
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Re: [TCG] - SolForge

Post by CuginoIt » 14/09/2013 14:30

Secondo me usare solo carte verdi e grigie ha un suo fascino.
Se però preferite mettere anche quelle gialle è ok (eviterei invece le rosse perché troppo imbah).

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Re: [TCG] - SolForge

Post by Code159 » 14/09/2013 14:59

Chiedevo perchè sto tentando di fare un mazzo solo Alloyn, che purtroppo solo con carte verdi e grigie suca parecchio :nod:
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Re: [TCG] - SolForge

Post by LouStrong_o.O » 14/09/2013 17:36

Possiamo anche crearci un nostro formato "limited", in cui utilizzare solo N carte di una certa rarità. Eviterei comunque le rosse o le limiterei ad una per deck, mentre per le gialle potremmo decidere per un 6-9 max per permettere un po' di flessibilità.

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Re: [TCG] - SolForge

Post by Code159 » 14/09/2013 19:07

Gialle sono ok, rosse non ne ho mai viste D:
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Re: [TCG] - SolForge

Post by Proteas » 14/09/2013 21:43

secondo me se vogliamo rifare un torneo coi controcaxxi specifichiamo tutto , esempio 17 comuni 10 rare e 3 eroiche .... perché comunque anche alcune rare hanno il suo perché.
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Re: [TCG] - SolForge

Post by Maloghigno » 17/09/2013 18:02

Devo dire che ogni tanto la sensazione è proprio quella di essere in mano alla fortuna.
Ieri ho vinto grazie al fatto che un Graveborn Glutton abbia "proccato" più di 8 di danno, e non meno... non lo avesse fatto avrei sicuramente perso allo scontro successivo.

:G: ( che figo essere dalla parte dello sculato ! :asd: )

Sommando questi episodi di fortuna estrema e quelli di sfortuna estrema, penso però che non sovrastino quelli non alterati dalla fortuna, anzi. Secondo me il rapporto è di gran lunga a favore delle partite in cui la fortuna c'entra poco o relativamente poco, ed in cui la bravura fa la differenza.

Certo che se a metà partita capitano 3 serie di carte di primo livello, ed all'avversario invece capitano già di secondo o di terzo, è difficile difendersi, figuriamoci reagire... ma trovo che in generale questo gioco dia molta poca frustrazione e tanta soddisfazione.

Un altro aspetto positivo che trovo in questo giochino, e che di sicuro me lo fa preferire ad un Dota (vabbhè, è proprio un confronto impari!) è il rapporto tra tempo e appagamento.
Una partita tra noi, quindi con l'avversario dedicato alla propria partita, dura una ventina di minuti... nello stesso tempo si possono giocare un paio di partite contemporanee con avversari casuali.


Per il torneo... ma anche non per il torneo, anche solo per fare partitelle bilanciate tra noi la sera, proporrei il SolFormatoO proposto da Proteas:
17 verdi 10 grigie e 3 gialle !

Potremmo anche fare a meno delle 3 gialle per me, comunque siamo sempre in tempo a modificare e perfezionare.

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Re: [TCG] - SolForge

Post by FungalBloom » 18/09/2013 11:23

Come recita il secondo comandamento del videogiocatoresimo: Non pronunciare il nome di Dota invano

:basta:
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Re: [TCG] - SolForge

Post by CuginoIt » 19/09/2013 19:21

Ok. Ora che abbiamo scelto il formato, quando si gioca?

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Re: [TCG] - SolForge

Post by Maloghigno » 24/09/2013 23:41

Come se il Sassuolo vincesse a Torino 6-0

Ho appena asfaltato Lou.

Fantastico.

Una partita senza le carte che di solito mi servono per fare la differenza: Darkshaper Savant e Contagion Surge...

Una partita di nuovo decisa dai ciccioni esplosivi, che morendo hanno tolto i punti giusti al vecchio furbone ed alle sue Savant :zombie:

Lo racconterò ai miei nipoti.

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Re: [TCG] - SolForge

Post by LouStrong_o.O » 25/09/2013 10:14

Devo ammettere che nei 3 turni in cui non hai pescato ciccioni, con me ad un punto, un po' ci ho creduto nella ripresa miracolosa :mirror:

Hai dato a quel deck la seconda sconfitta in una ventina di partite... con mia buona parte di colpa nei primi 4-5 turni in cui mi son fatto pestare dall'avatar pensando di stabilizzare in tempo il game. In Hattrick avremmo parlato di overconfidence :sculacciata:

Che botte :menato:

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Re: [TCG] - SolForge

Post by Maloghigno » 02/10/2013 11:13

Una patch, la prima... qui il dettaglio esteso: SolForge 3.1.2 Patch Notes

Trovo il client su PC sempre piuttosto lento, ma devo dire che veder girare il gioco su IPad al Raduno.O è stata tutta un'altra storia, quindi sono fiducioso che le cose migliorino anche per noi anziani col cassone.

Di sequito le modifiche che trovo più interessanti, per i pigri:

:arrow: è stato aggiunto il pulsante per passare da una partita all'altra senza tornare al menu principale

:arrow: hanno aggiunto roba a pagamento

:arrow: hanno corretto il baco sull'assegnazione della vittoria allo scadere del timer

:arrow: hanno diminuito il timer a VENTI minuti per le partite "timed"

:arrow: i daily rewards non tengono più conto delle 22 ore ma resettano alle 00 pacific time

:arrow: più di venti cambiamenti alle carte

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Re: [TCG] - SolForge

Post by LouStrong_o.O » 02/10/2013 12:05

Patch di manutenzione più che di upgrade: personalmente il pulsante "next game" non lo trovo particolarmente utile, ho provato ieri ad avere 2 game insieme e trovo che l'esperienza ludica ne perda tantissimo. Mi piace immergermi nella partita, ragionare su cosa farà l'avversario e su come potrei ottimizzare la mia mano... giocando più partite insieme mi sentivo come davanti ad una slot, molto più meccanico. Certo, contro certi avversari lentissimi può tornare utile, ma di solito se in una timed trovo una lumaca concedo e passo oltre.
I deck base delle varie faction sono un buon punto di partenza per chi volesse spendere una somma contenuta ed avere qualche carta leggendaria, o per chi non si pone limiti di spesa e vuole 3 copie di quelle leggendarie.

Onestamente spero che entro ottobre venga rilasciata la vera patch, quella che dovrebbe aggiungere i tornei, una ventina di carte in più per fazione, ed il matchmaking serio: anche perchè l'8 Ottobre parte l'alpha di Hex, ed Heartstone sta già succhiando via l'anima di molti, quindi dei tempi troppo lunghi potrebbero far scemare l'interesse nei confronti di questo gioco.

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Re: [TCG] - SolForge

Post by LouStrong_o.O » 19/12/2013 09:00

Dopo tanto (troppo) tempo, finalmente è arrivata la patch!

http://solforgegame.com/news/the-iphone ... now-live/"

Ovviamente in un giorno in cui sono sommerso di roba da fare :no:

Appena posso do qualche dettaglio, cmq hanno inserito:
  • Versione iPhone
  • Tornei
  • Draft (aka Arena per chi viene da Hearthstone)
  • Nuove carte e bilanciamento di alcune delle precedenti
Dove posso comprare un po' di tempo?

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Re: [TCG] - SolForge

Post by Proteas » 28/06/2014 00:22

Versione per android disponibile , scarico e vi faccio sapere!
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Re: R: [TCG] - SolForge

Post by Proteas » 30/06/2014 08:47

Proteas wrote:Versione per android disponibile , scarico e vi faccio sapere!
Boo mi crasha sempre ... non sono riuscito ancora a fare una partita.voto all'app:3[emoji24]
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Re: [TCG] - SolForge

Post by LouStrong_o.O » 12/11/2014 11:23

Con l'ultima patch è stata inserita una funzionalità abbastanza pionieristica in SolForge: la possibilità di convidere carte tra amici!

Tizio inserisce una sua carta nel pool delle carte condivise, ed un suo amico (uno solo, non è la moltiplicazione dei pani e dei pesci) potrà usarla nei suoi deck come se ne avesse una copia. Questo è un enorme passo nella direzione dei casual players, riducendo tantissimo il costo di un deck di buon livello. Non sarà la panacea, ma filosoficamente mi sembra una scelta davvero importante, sperando diventi un precedente e si diffonda come feature nei giochi di carte online.

Ovviamente oltre a questo c'è un nuovo pacco di carte, ed un cambio nei costi dei tornei per facilitare l'accesso (anche se è un po' più difficile andare "infinite", ossia guadagnare sempre a sufficienza per il draft successivo).

Pur con i suoi difetti, SolForge resta uno dei migliori in circolazione, quindi se/quando vi capita, aggiornate l'app e rifateci un salto!

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