Sotto minaccia di banner sconci da parte di una persona squallida, sono qui per parlarvi di una piacevole scoperta videoludica.
Qualche mese fa, preso dalla scimmia e allettato dall’offerta di steam, ho preso un fps veramente bellino, Counter Strike Global Offensive.. proprio io che solitamente "mastico" rts! Mi sono detto: “mmm quando la vita mi affanna potrei allentare lo stress uccidendo qualcuno

Visivamente si presenta bene, non bisogna certo aspettarsi la grafica alla Crysis ma il motore proprietario della Valve (il Source) se la cava egregiamente anche se, come me, non avete un pc all’ultimo grido.
Sono presenti due fazioni, da giocare alternativamente all’interno di un match, gli Anti-terroristi e i Terroristi. I primi a seconda della modalità di gioco, hanno il compito di impedire ai terroristi di piazzare la bomba e disinnescarla nel caso questi riescano a piazzarla, oppure hanno la missione di liberare gli ostaggi (e i talebani devono ovviamente impedirlo). Una partita può essere composta da 20-30 round da 2 minuti ciascuno e le squadre sono composta da 5 (nelle partite competitive, ladder) a 15 persone nelle partite fun (un delirio di sculate e rosicate!!

Ovviamente io e Manno (alias Pippo de’ Vicovaro) abbiamo optato per il delirio, anche perché siamo venuti a conoscenza delle competitive solo qualche giorno fa (dopo mesi di gioco!

Il gameplay è estremamente tattico, la skill individuale conta fino ad un certo punto, quello che fa veramente la differenza è il gioco di squadra!! E in questo noi o.O siamo bravi o no? In progetto c’è anche la creazione di un nostro server per Clan war e tornei vari, quello che manca siete voi!
Credo abbia tutte le carte in regola per entrar a far parte della Co.Ommunity.. per adesso siamo in 4 a giocarci assiduamente ( Vortex, Io, Riddick e Pippo de' Vicovaro).
let's go and kill!!