The settlers online

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Settlers Online

Post by France » 06/06/2012 15:22

bisogna rifarli. Ce ne sono di diverso livello.

a lvl 1 hanno 200 grano
lvl 2 400
lvl 3 600
lvl 4 3000

una roba del genere.
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Settlers Online

Post by France » 08/06/2012 12:43

oggi voglio proporvi come sistemare la produzione di Monete d'oro.

Il problema della produzione di oro è che servono la bellezza di 2 pepite d'oro per fare 1 barra d'oro e 4 barre d'oro per fare una moneta d'oro.

Avendo il costo della miniera di 1500 materiali da costruzione 1400 legno pregiato di secondo livello e 1400 marmo, abbiamo costi elevati solo per fare partire la produzione. Senza parlare dei costi della zecca stessa e della fonderia d'oro. Insieme costano la bellezza di 5000 marmo e 4500 legno pregiato di secondo livello.

Cmq non considerando i costi iniziali di costruzione rimane solo la minera da rifare quando si esaurisce e qua stà il grosso problema.

La minera base ha solo 300 pepite che quindi si trasformano in 37.5 monete d'oro. Che certamente non bastano a coprire i costi di costruzione della miniera.

Quindi la soluzione sta nei buff. Infatti se la produzione viene buffata a ogni livello si ottengono così 600 pepite, che diventano 600 barre che diventano 300 monete d'oro. Infatti non buffare la produzione d'oro equivale a fare perdita netta.

Ma anche facendo così 300 monete d'oro si avrebbero costi addizionali come i buff da 6 ore e i costi di costruzione della minera stessa.

Quindi per abbattere ancora i costi bisogna comprare dal mercato o trovare tramite avventure i filler. Esistono 2 tipi di filler uno da 300 pepite d'oro e uno da 500 pepite d'oro. Così facendo riuscite tranquillamente ad avere miniere con 1-2 giorni di produzione di riserva. Praticamente ogni volta che ne avete bisogno lo comprate e dal menù a stella potete poi cliccarlo e assegnare pepite d'oro ad un giacimento di vostra scelta.

La produzione ideale vorrebbe avere 4 miniere, 2 fonderie e 1 zecca ma buffando si può tenere tutto a livello uno. Infatti una minera buffata da le due pepite necessarie alla fonderia che da così 4 barre necessarie alla zecca. Così facendo si risparmiano la bellezza di 4 edifici, tenendo soltanto 1 miniera, 1 fonderia e 1 zecca. (naturalmente ci vuole anche una miniera di carbone per fare andare le fonderie)

Ecco alcune foto.
Image

Image

Sempre tenere buffato tutto altimenti spegnere la produzione!
Image

enrikardo
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 35
Joined: 13/02/2010 11:42

Re: Settlers Online

Post by enrikardo » 11/06/2012 16:50

Ci avevo giocato ma è davvero lungo richiede per me un sacco di tempo. Forse la dinamica è proprio quella ed è giusto che sia così, ma tra perdere tempo davanti a settlers online piuttosto mi guardo maria de filippi o anzi meglio mi installo il vecchio settlers. Davvero sta piacendo così tanto a tutti voi? E quando finite di commerciare cosa fate mentre aspettate che il marmo arrivi a 100 prima di fare un click per fare un upgrade a un edificio? Spero per voi che almeno chattiate tra di voi li sopra invece di usare skype. Carino solo all'inizio e perchè ricorda il vero settlers, per il resto noia noia noia.

Enrico

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: Settlers Online

Post by Shogun_o.O » 12/06/2012 11:30

Ehehe è proprio quello che ho pensato anch'io... così ho installato il vecchio The Settlers II 10th anniversary :asd:


[youtube]cliyDBK4GS8[/youtube]

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Re: Settlers Online

Post by Canard Favrille » 12/06/2012 19:02

Io son giunto al 19° livello, ho materiale in magazzino per far quel che mi pare ma proprio non mi vien voglia di collegarmi perché dovrei fare le operazioni di routine.
Inoltre sul mio PC, un pò tanto vecchiotto, ci mette una vita a caricare e dopo non scorre fluido; sapete meglio di me quanto sia fastidiosa la mancanza di fluidità.

Così ho provato il corrispettivo di settler su linux ( scarso nella grafica ma più complesso nelle catene produttive ) e mi é venuto in mente per quale ragione, a suo tempo, Settler non l'avevo finito. Le risorse limitate !

Penso che abbandonerò settler online.

Nel frattempo sto provando un altro browser game e appena ho due parole in più da spendere le spendo e ve lo presento. ;)

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Settlers Online

Post by France » 14/06/2012 23:24

non so voi, ma io sono arrivato a lvl 38 e devo dire che molto molto divertente. Soprattutto a livello di squadra, ci si incontra per fare avventure da 3-4 giocatori e si procede a liberare isole intere da manigoldi. Poi a livello di mercato è fantastico ci si divide le economie, io produco questo tu produci questo ecc. Ci si organizza per massimizzare la produzione con buff x2/x3/4x alle risorse.

Il gioco rende molto perchè ha molto forte la componente di interazione con altri giocatori per potere migliorare l'economia e l'esperienza di gioco. Naturalmente se ci si limita a loggare per vedere crescere la produzione di sassi di 200 al giorno quando servono 2000 non è certo esaltante.

Azioni coordinate come quelle di ripulire il mercato da certe risorse per poi rivenderle a prezzo alto sono in ogni caso priceless :D
Image

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Re: Settlers Online

Post by il bepi » 14/07/2012 08:49

Questo può aiutare nelle battaglie. E' un simulatore

http://settlersonlinesimulator.com/dso_ ... ulator/en/

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Settlers Online

Post by France » 30/07/2012 10:58

il bepi che torna a postare :) Ciao come stai?
Image

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Re: Settlers Online

Post by il bepi » 01/08/2012 18:36

France wrote:il bepi che torna a postare :) Ciao come stai?
Benone, un po' preso tra figlio e lavoro (massì... mettiamoci anche la moglie). Ogni tanto torno a leggere i post, ma rispondo di rado o mai. Qui poteva essere utile il link del simulatore di battaglie e quindi ho scritto :bepi:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Settlers Online

Post by France » 25/08/2012 23:43

uff dopo 1 mesetto ho dovuto mettere in pausa le mie miniere d'oro perchè non trovo più gente che mi vende filler di oro. Ma in compenso ho costruito comprando codici in cambio di monete d'oro la mia prima miniera di diamanti :)
Image

zobel
oO
oO
Posts: 271
Joined: 17/05/2007 11:18
Blizzard BattleTag: Caledot#2732

The settlers online

Post by zobel » 05/04/2013 21:42

Qualcuno di voi gioca?
Abbiamo una ns gilda anche lì?
in game sono McTronich


EDIT
online non vi trovo se voglio aggiungervi come friends (ho cercato zio-snuffo) avete smesso?

EDIT 2
come non detto, mi ero iscritto in un server inglese... Ora sono su uno italiano (mi tocca ricominciare)... Sono Zobel :rofl:

Ciao
Zobel
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: The settlers online

Post by snuffz » 08/04/2013 12:46

Mhmhmhmhm
Per un certo periodo ci siamo buttati un po' tutti in massa, il gioco è ben fatto. Ad oggi non so quanti lo giochino ancora, i browser games tranne casi eccezionali tendono a essere passioni stagionali.
France mi pare l'avesse smontato per bene...

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: The settlers online

Post by France » 21/04/2013 11:22

Ci giocavo fino a qualche mese fa. Ho fatto tipo quasi tutto il fattibile e poi ho smesso perchè era bello riavere una vita. In ogni caso se ti piace il genere di gioco, sicuramente è un buon gioco perchè lo curano costantemente e nei mesi passati a giocarci lo hanno sempre migliorato. Il problema come tutti sti giochi è che quando raggiungi il massimo non sai più bene cosa fare e presto il tutto finisce in un grinding per ottenere risorse per fare sempre le stesse cose.

Spendendo qualche parola in più se non conosci già il tipo di gioco, trattasi di un gestionale in cui costruisci una città con una economia che serve a supportare le diverse parti di esse che in ultima analisi servono per costruire le armi che servono per reclutare un'esercito che serve a fare avventure su altre isole che ti permette di avere materiali rari da costruzione che non si trovano sulla tua isola. La parte divertente è la droga dei numerini che crescono e l'ottimo sistema di transazioni in cui c'è una vera e propria borsa con tanto di compra vendita di tutto e anche un florido commercio di obbligazioni su azioni con data di scadenza(fanno eventi in cui ci sono materiali che hanno un senso nel gioco per un periodo limitato e tutti commerciano questi fino a quando non ci si scotta alla fine quando non valgono più niente).
Io mi sono costruito un impero economico commerciando, riuscendo a fare relativamente poche avventure rispetto agli altri e per un po' di tempo, 4-5 mesi, mi sono divertito parecchio, ma poi ho smesso per colpa anche del fatto che gira gente strana in sti giochi. Dalle tardone che ti fanno proposte sconce, successo 3-4 volte, ai whiner che iniziano a perdere contatto con la realtà scrivendo post kilometrici in cui spiegano ragioni strane per giustificare prese di posizioni tutto sommato senza importanza ai fini del gioco finendo in faide fra persone e spaccamenti di gilda. Anche questa dimensione era divertente per un certo punto, ma come tutto, starcraft a parte, dopo un po' di tempo stanca e non ci ritorni più sopra.
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests