
Qualcuno ha lanciato la palla lunedì sera, durante il torneo di magic.
Settlers Online, ossia Settlers giocato via browser.
EDIT
Primi passi.
Intro facile per chiunque: costruisci la "Pine wood cutter" così da tagliare e trasformare gli alberi in tronchi, la "Pine wood sawmill" per trasformare i tronchi in assi di legno, la "Pine wood forester" per ripiantare gli alberi. Le prime strutture sono abbastanza veloci e col tutorial impossibile sbagliare.
All'11esimo livello del tutorial la velocità comincia a rallentare verso la normalità: fatte le strutture quasi gratis, per quelle più complesse cominciano a servire (e scarseggiare) le risorse.
Il gioco permette comunque di imbastire alla buona il proprio villaggio in una giornata. Poi come tutti i giochi di questo genere, i tempi si allungano (sarebbe meglio dire si normalizzano).
Prime impressioni molto positive.


EDIT2
Canard aggiunto!

EDIT3
Aggiunto anche 7ede!

Milizia.
Dopo tanto costruire per puppare risorse, finalmente pensiamo anche a difenderci.
Costruita la caserma, la quest successiva è costruire il birrificio, perchè senza birra non puoi reclutare miliziani


Per il birrificio occorre costruire 4 strutture: il campo, il pozzo per l'acqua, la farm per tagliare e lavorare il grano, e il birrificio dove confluiscono grano e acqua.
Il passo successivo e necessario è ancora la fucina per le spade di bronzo, e poi upgradare una struttura (e addio al poco marmo che avevamo in casa).
E finalmente ecco i miliziani!