VG 2013 : titoli promettenti e graficamente sorprendenti

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

VG 2013 : titoli promettenti e graficamente sorprendenti

Post by Maloghigno » 28/03/2013 10:10

Da qualche giorno, appena entrato in ufficio mentre le varie app salgono, sto dando un'occhiata ai feed rss di PCGAMER.
E mi sono appuntato questi due giochini, che non sembrano affatto male.

Age of Wonders III - Autunno 2013

E' se ho capito bene una specie di Heroes Of Might And Magic. La grafica ovviamente fa paura.
:arrow: PCGAMER : GDC 2013: Age of Wonders III footage shows holy warriors, dragons with bad gas
:arrow: SITO : Age of Wonders III

Divinity: Original Sin

E' un progetto finanziato su Kickstarter
Next RPG in the Divinity series featuring classic turn-based combat, non-linear SP campaign with optional coop
:arrow: KICKSTARTER : Divinity: Original Sin
:arrow: SITO : http://www.divinityoriginalsin.com/
:arrow: PCGAMER : Divinity: Original Sin heads to Kickstarter for extra development funds

Buona visione!
Image

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: RPG 2013 : 2 titoli promettenti e graficamente sorprende

Post by Mangiafuoco » 31/03/2013 01:23

SE si parla di rpg non posso non citare questo:

http://www.kickstarter.com/projects/inx ... f-numenera

e insieme a torment è possibile aggiungendo 25 $ prendere anche :

http://www.kickstarter.com/projects/inx ... ref=search

Chi conosce i titoli in questione puo' sbavare pure.
Battle tag : Mangiafuoco#2174

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: RPG 2013 : 2 titoli promettenti e graficamente sorprende

Post by skazzo » 31/03/2013 11:02

torment e age of Wanders sono stati due capisaldi, sarà dura riuscire ad accontentare i fan delle serie.. speriamo in un buon lavoro.
mangiafuoco visto che hai riportato i due giochi di Kickstarter mi togli una curiosità riguardo a questa forma di finanziamento che non ho avuto voglia di cercare: come funziona?
Cioè io voglio partecipare al finanziamento del gioco, posso decidere con quanti soldi o è una quota fissa? E se partecipo sti soldi sono a perdere oppure ho un ritorno, anche solo in percentuale, sull'acquisto del gioco finito?
E' vero probabilmente basterebbero 2 secondi per trovare le risposte ma che mi chiamo skazzo a fare? ^^

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: RPG 2013 : 2 titoli promettenti e graficamente sorprende

Post by Mangiafuoco » 31/03/2013 23:42

Kickstarter funziona cosi': ci sono dei livelli di finanziamento prefissati, se noti sono indicati sul margine destro della pagina; in torment con un finanziamento di 25 dollari si ha diritto alla versione digitale del gioco, che si potra' scaricare via steam non appena pronto. Poi è possibile anche acquistare degli extra come elencato nell'apposita sezione: è sufficente aggiungere il relativo importo e una volta concluso il kickstarter ti vera' inviata una e-mail in cui dovrai indicare quali extra desideri prendere .

La cosa positiva di kickstarter è che generalmente si ha diritto a un sacco di extra gratuiti ( in base al livello di finanziamenti totali raggiunti) ed esclusivi aggratis, al prodotto che si finanzia ad un costo di solito inferiore del 25% rispetto al corrispettivo prezzo di mercato una volta immesso, agli extra opzionali a pagamento; l'aspetto negativo è si ricevera' il prodotto una volta finito, ovvero entro i succesivi 4-8 mesi.


In merito alla qualita' di questo torment, ti basti dare un occhiata a programmatori e scrittori presenti nel team.... praticamene mostri sacri del settore gdr ( baldur's gate 1-2, icewind dale, torment, neverwinter nights, fallout 1-2-3 ecc.)
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: VG 2013 : titoli promettenti e graficamente sorprendenti

Post by Maloghigno » 30/04/2013 09:24

Divinity: Original Sin http://www.pcgamer.com/tag/divinity-original-sin/
ha centrato GLI obiettivI su Kickstarter, quindi lo potremo giocare.

Ecco uno screenshot niente male davvero:
Image

Ho scoperto stamattina che il 25/6/2013 esce
Company of Heroes 2 ! Release Date: 25 June 2013
Ne abbiamo parlato tanto, ed è piaciuto a molti, per chi non lo sapesse si tratta di un RTS (o solo "Strategy" visto che manca la componente di raccolta) della Relic.
Per molti è una pietra miliare, molto innovativo,

Ecco il link alla preview su PCGAMER : Company of Heroes 2 hands-on – we feel the chill in Relic’s Eastern Front epic

GODUS Release Date: TBC 2014 http://www.pcgamer.com/game/godu/
I GOD-GAME mi hanno sempre affascinato, anche se non ho mai avuto modo di finirne uno.
Ora il papà di questo genere, Peter Molyneux, ha proposto su KickStarter GODUS PROJECT, che dovrebbe portare il genere a nuovi pazzeschi livelli.
La grafica delle preview che vengono date è affascinante:
Godus-image.jpg
Godus-image.jpg (171.9 KiB) Viewed 4069 times
Ecco i link:
:arrow: PROJECT GODUS su Kickstarter
:arrow: Articolo su PCGAMER : Ex-Ubisoft level design director joins Molyneux’s studio 22 Cans
Image

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Re: VG 2013 : titoli promettenti e graficamente sorprendenti

Post by LouStrong_o.O » 30/04/2013 09:47

Ma un gioco che prenda spunto da Populous e Dungeon Keeper come posso evitare di comprarlo? Ed hanno raggiunto il traguardo per la modalità co-op, che personalmente ha anche un valore maggiore del semplice PvP in un gioco come questo.

Ora ditemi che non vi piacerebbe una partita "GDR" in cui ognuno gioca un Dio dell'Olimpo, o un crossover con il Pantheon nordico di Odino&Co :king:

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: VG 2013 : titoli promettenti e graficamente sorprendenti

Post by skazzo » 30/04/2013 10:13

Populous era carino ma lo screenshot qua sopra sembra uguale paro paro, spero abbiano cambiato qualcosa e che non sia solo un restyling grafico

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Re: VG 2013 : titoli promettenti e graficamente sorprendenti

Post by LouStrong_o.O » 01/05/2013 10:45

skazzo wrote:Populous era carino ma lo screenshot qua sopra sembra uguale paro paro, spero abbiano cambiato qualcosa e che non sia solo un restyling grafico
Vedi è da questo che mi rendo conto di essere vecchio dentro... se fosse il vecchio Populous con un restyling grafico a me starebbe benissimo :old:

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Top 10 best real time strategy games of 2013

Post by MutO » 09/05/2013 14:55


Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 25 guests