CuginoIt wrote:La cosa e' interessante, anche se ricordo che le regole di blood bowl non erano molto semplici.
Con Zio Fester avevamo fatto un paio di partite...
E' vero le regole di Blood Bowl non sono semplicissime, ma devi pensare che tutti i calcolo dei dadi, degli eventuali eventi (tipo gli spettatori dagli spalti ti uccidono un omino), modificatori etc, li fa il gioco in automatico e quindi non perdi tempo ed è molto più facile. All'inizio le prendi da tutti poi impari e ti diverti un sacco. A seconda della razza che scegli tra queste
http://fumbbl.com/help:LRB6RaceStrategy la strategia cambia, c'è chi picchia, c'è chi corre, c'è chi sguscia e chi usa poteri speciali, puoi fare infiniti team, la squadra di partenza ti viene suggerita sempre al link di prima.
CuginoIt wrote:Ma come funziona? Giochi contro qualcuno a caso online? oppure contro amici?
A seconda della modalità che scegli di giocare, con una determinata squadra, cambia la modalità di ricerca dell'avversario:
Academy: Zona per i principianti, dove si possono fare partite fra i neofiti del gioco e iniziare a prendere dimestichezza con le regole e l'interfaccia dei comandi.
BlackBox: La più classica delle divisioni, dov'è possibile fare match casuali. Una volta attivati i vostri team con cui volete giocare, ogni 15 minuti vi verrà proposto (salvo la mancata presenza di un avversario con un team value vicino al vostro) un match contro un nemico selezionato casualmente.E' molto positivo il fatto che si possa giocare solo senza un eccessivo sbilanciamento di TV.
Ranked: Molto frequentata anche questa, a differenza della precedente vi fa scegliere a voi con chi giocare.Cliccando nella sezione "GameFinder" è possibile inserire i propri team nella lista (valida 30 minuti) di quelli che sono in ricerca di avversari. Scegliete un team con cui vorreste giocare, scrivetegli un messaggio tramite il sito o contattatelo tramite la chat Irc (il messaggio è già un metodo veloce e molto usato, ed è sufficiente quello piuttosto che andare ad installare un altro software per comunicare) e attendete una risposta (o una richiesta) e iniziate il match.
Stunty: Divisione dedicata ai team stunty, molto particolari e con regole delle passate edizioni.
League: Divisione per chi vuole giocare in leghe organizzate, consigliata solo a chi ha già dei gruppi di giocatori.
CuginoIt wrote:La partita dura 3 ore come nel gioco reale (che mi sembra il vero limite della questione)?
La durata delle partire varia anche a seconda della velocità del tuo avversario, per giocare 1 turno hai ha disposizione massimo 2 min poi scade il tempo e passa, in sostanza varia da 30 min a 50 min, sono 2 set da 8 round ciascuno.
Comunque se ti va anche solo di provarlo, scaricalo e installalo
http://fumbbl.com/help:CRP , facciamo una partita insime e con TS ti spiego tutto qello che so durante la partita, così ci metti pochissimo a capire come funziona, poi se ti piace bene altrimenti peace and love.
