La regola d'oro è sempre la stessa
2010 - http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=57&t=11091Pidave
Quali sono i giochi che piu' vi hanno appassionato e/o divertito in questo 2012 che sta per finire? Non e' necessario che siano usciti nel 2012, giusto che li abbiate giocati in quest'anno.
2011 - http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=57&t=11846
Ecco i miei:
1° - Dark Souls (PS3)
Minchia che colpo di scena, snuffo, non se l’aspettava nessuno!! Se seguite i miei aggiornamenti di livello in livello nel topic dedicato , il mio personalissimo gradino più alto del podio a DS non vi avrà stupito di una virgola. Da settembre praticamente non sto giocando ad altro. Un gioco droga con un sistema di combattimento perfetto e tanta tanta ciccia in cui affondare i denti. Non mi dilungo perché ho già leccato tutto quello che si poteva leccare nel topic e nella guida per quarantenni con la pancetta (un walkthrough de no artri).
2° - Pokemon White (Nintendo DS)
A volte si usa l’espressione “vale la pena comprare la console anche solo per il gioco XYZ”. Ecco. Vale la pena prendersi un Nintendo DS anche solo per Pokemon. Un pokemon qualsiasi, tanto alla fine è sempre lo stesso gioco.
Mille cose da fare, mostri da affrontare, oggetti da raccogliere, mappa ricchissima da esplorare, levelup come se piovesse.
Per mesi il DS non si è schiodato dal mio comodino tenendomi compagnia nelle ultime ore della sera.
Nota: con mia figlia collezioniamo le carte, giochiamo immaginando “chi vince fra questi due?” , e spesso lei sceglie tre carte dall’album e mi chiede di raccontarle una storia che li coinvolga tutti e tre (“Papà mi racconti una storia con Roselia, Pachirisu e Volcarona ?”)
Pokemon ha il MI PIACE della famiglia snuffo.
3° - Caterine (Xbox)
Sono a buon punto, appena finisco Dark Souls (e mi ricomincio e finisco d’un fiato Demon’s Souls) lo riprendo e lo finisco. Giuro. Credo di essere al 70% della storia. L’avrei finito non mi fosse piombato addosso DS, non avessi detto “Massi, stacco un po’ con Ds”.
Un puzzle game, dicevo, che poi io non è che proprio impazzisco per questo genere.
Ma fortemente caratterizzato. Fra l’anime e il manga, fra l’horror e l’entai, un nippo-game in cui la parte meno divertente è… il gioco giocato. Il puzzle. Bella invece la storia, bella l’idea e come viene realizzata.
Divertente e coinvolgente. Voglio capire come va a finire, chi è la strega, se e quale delle due ragazze alla fine….
Non vi spoilero altro.
http://www.youtube.com/watch?v=GSRcdRFlDyY

Menzione d’onore – Caylus (PC)
Versione freeware per pc dell’omonimo gioco da tavolo. Menzione d’onore perché ci ho giocato oltre 200 partite, continuo a giocarci e perché rappresenta la mia svolta verso i boardgame.
Menzione d’onore - Angry Birds (Nokia)
Miglior gioco da cesso 2012. E non dico altro.