World Of Tanks
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Re: World Of Tanks
@ Pichan Le monete necessarie sono proporzionali al lv. Per te 60.000 monete possono essere molte, per me sono nulla. Esempio, passare dall'arty Tier IV alla Tier V mi servono 700.000 monete. Da considerare che il tempo che faccio l'esperienza necessaria per ricercare la nuova arty, le 700.000 monete le ho abbondantemente superate.
Morale, non preoccupati se sono tante o poche, basta fare un minimo di attenzione per non sperperare in acquisti inutili e ti basteranno.
@ Cugino. No, non hai sbagliato nulla. All'incirca la penalità, senza pagare il riaddestramento è del 20 - 25% Ancora peggio (mi pare) quando cambi filone. Da carro ad Arty o da leggere a medio e via dicendo.
Morale, non preoccupati se sono tante o poche, basta fare un minimo di attenzione per non sperperare in acquisti inutili e ti basteranno.
@ Cugino. No, non hai sbagliato nulla. All'incirca la penalità, senza pagare il riaddestramento è del 20 - 25% Ancora peggio (mi pare) quando cambi filone. Da carro ad Arty o da leggere a medio e via dicendo.
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Re: World Of Tanks
Se non l'avete fatto, io vi consiglio vivamente il tutorial, perché alla fine riceverete in premio un carro premium (a me hanno dato un M3 Stuart russo), con equipaggio addestrato al 100% e che potete riaddestrare su un altro carro della stessa fazione senza perdere alcuna percentuale (io ho venduto sia carro che equipaggio perché non ho carri russi e non mi interessa averne uno ).
Sinceramente neanche io ho ben capito come funziona esattamente l'esperienza dell'equipaggio. So per certo che riaddestrare un equipaggio fa perdere il 25% di esperienza se l'equipaggio rimane su un carro dello stesso tipo, e del 50% se cambia tipologia di carro. Pagando monete d'argento CREDO si perda solo il 10% di exp; pagando invece monete d'oro (soldi veri) l'equipaggio non perde niente.
Fin'ora ho sempre preso un nuovo equipaggio, pagando monete d'argento e dunque partendo dal 75% di addestramento, ad eccezione dell'equipaggio dell'arty, che è sempre lo stesso e che di volta in volta riaddestro con monete d'argento.
Ho fatto anche un esperimento con l'equipaggio del mio cacciacarri che sull'Hetzer (Tier III) era al 96% e ho portato sullo StugIII (Tier IV) senza riaddestrarlo: infatti adesso è al 71%. Voglio vedere se passando al cacciacarri TierV, perde un altro 25% o se rimane al 71%... teoricamente non dovrebbe perdere niente...
Consiglio per il futuro: dato a partire dal TierV i costi di ricerca si fanno pesanti (senza contare i costi di riparazione, che a volte superano quello che si è guadagnato in battaglia) ci sono alcuni carri "di passaggio" per cui è meglio evitare di ricercare tutti i potenziamenti.
Ad esempio: a me non vanno a genio i cacciacarri, ma volevo comunque uno StugIII. Per averne uno, dal carro leggero Pz35 sono passato a un Hetzer, ma di quest'ultimo non ho ricercato assolutamente niente, e mi sono limitato semplicemente a raccogliere l'esperienza necessaria per passare allo StugIII. Ovviamente il mio Hetzer veniva oneshottato da chiunque infatti mi limitavo a stare in base e coprire l'artiglieria... però ho anche risparmiato più di 18000punti esperienza e una marea di tempo necessario per accumularli (in media si guadagnano 250punti a partita, fate quattro conti)
Al contrario, tutte le mie arty sono elite: sia perché par passare da un'arty alla successiva, in media, servono il doppio del punti esperienza rispetto a quella necessaria per gli altri carri e poi perché essendo il tipo di carro con cui gioco più spesso preferisco che sia sempre al top e che il suo equipaggio sia sempre ben addestrato (quando un carro diventa elite, se mettete il segno di spunta su "converti esperienza", tutta l'exp del carro passa all'equipaggio che quindi si addestra più velocemente).
P.S.: per esperienza, vi consiglio anche di valutare bene quali potenziamenti è bene ricercare prima degli altri. Ad esempio, io con l'arty ho ricercato subito il cannone, senza prima ricercare la radio, con il risultato che avevo un cannone che sparava a km di distanza, ma la mia radio non "vedeva" bersagli tanto distanti
60000 monete a quel livello sono tante... ma io ti consiglio comunque di risparmiare. Per farti un'idea: il prossimo carro d'artiglieria che voglio prendere costa 692700 monete e 42690 punti esperienza. Al momento ho ben 35000 punti esperienza, ma solo 200000 monete Considera che io guadagno in media 11000 monete a partita, ma ne spendo circa 6000 per la manutenzione quando va bene (4000 solo per le munizioni)
Purtroppo dopo la patch 8.0 i costi di mantenimento dell'arty sono aumentati moltissimo, e mi è capitato di fare delle partite in cui sono andato in perdita perché i costi di mantenimento superavano i soldi guadagnati
Sinceramente neanche io ho ben capito come funziona esattamente l'esperienza dell'equipaggio. So per certo che riaddestrare un equipaggio fa perdere il 25% di esperienza se l'equipaggio rimane su un carro dello stesso tipo, e del 50% se cambia tipologia di carro. Pagando monete d'argento CREDO si perda solo il 10% di exp; pagando invece monete d'oro (soldi veri) l'equipaggio non perde niente.
Fin'ora ho sempre preso un nuovo equipaggio, pagando monete d'argento e dunque partendo dal 75% di addestramento, ad eccezione dell'equipaggio dell'arty, che è sempre lo stesso e che di volta in volta riaddestro con monete d'argento.
Ho fatto anche un esperimento con l'equipaggio del mio cacciacarri che sull'Hetzer (Tier III) era al 96% e ho portato sullo StugIII (Tier IV) senza riaddestrarlo: infatti adesso è al 71%. Voglio vedere se passando al cacciacarri TierV, perde un altro 25% o se rimane al 71%... teoricamente non dovrebbe perdere niente...
Consiglio per il futuro: dato a partire dal TierV i costi di ricerca si fanno pesanti (senza contare i costi di riparazione, che a volte superano quello che si è guadagnato in battaglia) ci sono alcuni carri "di passaggio" per cui è meglio evitare di ricercare tutti i potenziamenti.
Ad esempio: a me non vanno a genio i cacciacarri, ma volevo comunque uno StugIII. Per averne uno, dal carro leggero Pz35 sono passato a un Hetzer, ma di quest'ultimo non ho ricercato assolutamente niente, e mi sono limitato semplicemente a raccogliere l'esperienza necessaria per passare allo StugIII. Ovviamente il mio Hetzer veniva oneshottato da chiunque infatti mi limitavo a stare in base e coprire l'artiglieria... però ho anche risparmiato più di 18000punti esperienza e una marea di tempo necessario per accumularli (in media si guadagnano 250punti a partita, fate quattro conti)
Al contrario, tutte le mie arty sono elite: sia perché par passare da un'arty alla successiva, in media, servono il doppio del punti esperienza rispetto a quella necessaria per gli altri carri e poi perché essendo il tipo di carro con cui gioco più spesso preferisco che sia sempre al top e che il suo equipaggio sia sempre ben addestrato (quando un carro diventa elite, se mettete il segno di spunta su "converti esperienza", tutta l'exp del carro passa all'equipaggio che quindi si addestra più velocemente).
P.S.: per esperienza, vi consiglio anche di valutare bene quali potenziamenti è bene ricercare prima degli altri. Ad esempio, io con l'arty ho ricercato subito il cannone, senza prima ricercare la radio, con il risultato che avevo un cannone che sparava a km di distanza, ma la mia radio non "vedeva" bersagli tanto distanti
60000 monete a quel livello sono tante... ma io ti consiglio comunque di risparmiare. Per farti un'idea: il prossimo carro d'artiglieria che voglio prendere costa 692700 monete e 42690 punti esperienza. Al momento ho ben 35000 punti esperienza, ma solo 200000 monete Considera che io guadagno in media 11000 monete a partita, ma ne spendo circa 6000 per la manutenzione quando va bene (4000 solo per le munizioni)
Purtroppo dopo la patch 8.0 i costi di mantenimento dell'arty sono aumentati moltissimo, e mi è capitato di fare delle partite in cui sono andato in perdita perché i costi di mantenimento superavano i soldi guadagnati
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Re: World Of Tanks
un altra domanda.....ho 3 carri A-B-e C, faccio una partita con A....mi shottano alla prima e subito....posso uscire dalla partita ed iniziarne un altra con gli altri carri...la risposta è si....ma i punti e l'esperienza della prima partita anche ammesso che la squadra perda (ma comunque qualcosa si prende) vengono comunque assegnati?
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Re: World Of Tanks
Si vengono assegnati interamente.
In basso a destra nella solita schermata dell'officina c'è un pulsante lampeggiante: se lo pigi puoi vedere anche il resoconto della partita
In basso a destra nella solita schermata dell'officina c'è un pulsante lampeggiante: se lo pigi puoi vedere anche il resoconto della partita
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Re: World Of Tanks
Giornatona oggi con Pichan. Siamo riusciti a vincere ben due partite su.. .venti? trenta? Vabbè, ne abbiamo vinte due! Grandi
Menzione d'onore al mio carro Luchs che in discesa ha raggiunto la ragguardevole velocità di 18km/h (ma io continuerò comunque a non acquistare nemmeno un potenziamento)
Menzione d'onore al mio carro Luchs che in discesa ha raggiunto la ragguardevole velocità di 18km/h (ma io continuerò comunque a non acquistare nemmeno un potenziamento)
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Re: World Of Tanks
non mi è chiara una cosa, ma l'esperienza (le stelline per avanzare di tier) non è cumulativa fra i vari tank che si ha nel "garage"?
io ho 5 tank ed ho 5 valori diversi di stelline....cioè in pratica posso spendere le stelline dell'arty tier2 senza "intaccare" le stelline del tank tier4?
io ho 5 tank ed ho 5 valori diversi di stelline....cioè in pratica posso spendere le stelline dell'arty tier2 senza "intaccare" le stelline del tank tier4?
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Re: World Of Tanks
Solo le stelline d'oro (esperienza tecnica) sono comuni tra i vari carri.
Quelle d'argento sono specifiche.
Quelle d'argento sono specifiche.
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Re: World Of Tanks
Quindi Sho potrebbe tranquillamente upgradare il suo velocissimo tank senza rischiare di buttare esperienza?
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Re: World Of Tanks
Non proprio.PiChan_o.O wrote:Quindi Sho potrebbe tranquillamente upgradare il suo velocissimo tank senza rischiare di buttare esperienza?
Tutte le stelle argentate, possono essere spese esclusivamente per il carro che le ha guadagnate, ma è anche vero che per ricercare il carro successivo nell'albero tecnologico non è necessario ricercare tutti i miglioramenti Per questo, anziché ricercare i potenziamenti del motore, cingoli, radio ecc. ho speso l'esperienza esclusivamente per prendere il tank superiore.
Avrei potuto ricercare il motore per avere un carro veloce... ma alla fine ho ottenuto comunque il risultato, ma in meno tempo
P.S.: ho finalmente rottamato il Luchs e sono passato a un Leopard
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Re: World Of Tanks
alcune novità nel mio garage
ho un carro elite (T1)....quali privilegi ho ad usare questo tank?......le stellette per la ricerca (circa 3000) come le posso utilizzare?
a livello T4 ho un Lee M3 ( mi pare si chiami così...giusto Sho?), su quale carro T5 devo puntare per avere la torretta girevole?
quale pregio posso avere ad avere la torretta fissa, a me sembra un GROSSO handicap.....
ho un carro elite (T1)....quali privilegi ho ad usare questo tank?......le stellette per la ricerca (circa 3000) come le posso utilizzare?
a livello T4 ho un Lee M3 ( mi pare si chiami così...giusto Sho?), su quale carro T5 devo puntare per avere la torretta girevole?
quale pregio posso avere ad avere la torretta fissa, a me sembra un GROSSO handicap.....
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Re: World Of Tanks
- Quando un carro diventa elite, puoi fare in modo che tutta l'esperienza accumulata dal carro venga trasferita all'equipaggio (per farlo devi mettere il segno di spunta sulla casellina che è comparsa sopra l'elenco dell'equipaggio nella solita schermata officina)
- I 3000 punti exp sono perduti Puoi solamente usare i gold (soldi veri) per trasformarli in esperienza tecnica. Ne abbiamo già parlato pochi post più in alto
- Non conosco i carri USA, ma dall'M3 puoi proseguire su tre linee diverse:
1- M7 (artiglieria)
2- T1 Heavy (carro pesante con torretta rotante)
3- M4 Sherman (carro medio con torretta rotante... anche se nella realtà era fissa)
Scegliendo i primi due, continuerai sulla stessa linea fino ai carri finali, mentre lo Sherman ti apre altre due linee di sviluppo
- Il vantaggio della torretta fissa consiste nella possibilità di montare cannoni più potenti e con maggiore gittata, ma effettivamente anche a me sembra uno svantaggio... ma è altrettanto vero che sono un niubbo quindi la mia opinione non conta
- I 3000 punti exp sono perduti Puoi solamente usare i gold (soldi veri) per trasformarli in esperienza tecnica. Ne abbiamo già parlato pochi post più in alto
- Non conosco i carri USA, ma dall'M3 puoi proseguire su tre linee diverse:
1- M7 (artiglieria)
2- T1 Heavy (carro pesante con torretta rotante)
3- M4 Sherman (carro medio con torretta rotante... anche se nella realtà era fissa)
Scegliendo i primi due, continuerai sulla stessa linea fino ai carri finali, mentre lo Sherman ti apre altre due linee di sviluppo
- Il vantaggio della torretta fissa consiste nella possibilità di montare cannoni più potenti e con maggiore gittata, ma effettivamente anche a me sembra uno svantaggio... ma è altrettanto vero che sono un niubbo quindi la mia opinione non conta
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Re: World Of Tanks
differenze fra carro pesante e carro medio?........suppongo che 1 faccia più male dell'altro a scapito di una minore resistenza ai colpi.....giusto?
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Re: World Of Tanks
[OT]
Nella realtà... Lo Sherman non aveva torretta fissa di sicuro. L'unico scherman con la torretta fissa era quello... senza torretta: ponte, recupero e altre funzioni speciali.
http://it.wikipedia.org/wiki/M4_Sherman
...per certe cose anche se sono a lavoro e anche se sono incasinato non riesco a non intervenire
[/OT]
Nella realtà... Lo Sherman non aveva torretta fissa di sicuro. L'unico scherman con la torretta fissa era quello... senza torretta: ponte, recupero e altre funzioni speciali.
http://it.wikipedia.org/wiki/M4_Sherman
...per certe cose anche se sono a lavoro e anche se sono incasinato non riesco a non intervenire
[/OT]
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Re: World Of Tanks
La differenza tra un carro pesante e un carro medio in gioco.
I carri pesanti sono maggiormene corazzati, hanno solitamente una manovrabilità ridotta oltre ad essere fisicamente più grossi.
LA scelta però non deve essere fatta su questi presupposti.
Bisogna capire in che tipo di gioco ci si trova meglio. Se si gioca più manovrando o se si é portati ad essere più statici.
Con il carro pesante si deve essere più attenti alle coperture e a non trovarsi ad essere il target di molti carri.
Da un pesante ci si aspetta l'azione di sfondamento delle linee.
Dei carri americani io ho preso lo Sherman M4 e tutt'ora lo uso come moneymaker montandovi sopra il pezzo da 105.
Non é il più agile, non é il più veloce, é il più divertente.
Affrontando il T1 in battaglia, lo trovo particolarmente lento e se sai dove colpire pure parecchio vulnerabile. Non é il KV dei russi.
I cacciacarri americani sono gli unici ad avere la torretta mobile ma sono poco corazzati. A tal proposito mi ricordo ancora quando ho affrontato un Wolverine con il mio Sherman.
Lui era in discesa e esponeva la parte alta del carro al mio tiro. Ci siamo visti, abbiamo iniziato a ruotare le torrette ed io, che ero in posizione vantaggiosa ho fatto fuoco per primo. Colpo sulla torretta scoperta, dall'alto e carro esploso.
I carri pesanti sono maggiormene corazzati, hanno solitamente una manovrabilità ridotta oltre ad essere fisicamente più grossi.
LA scelta però non deve essere fatta su questi presupposti.
Bisogna capire in che tipo di gioco ci si trova meglio. Se si gioca più manovrando o se si é portati ad essere più statici.
Con il carro pesante si deve essere più attenti alle coperture e a non trovarsi ad essere il target di molti carri.
Da un pesante ci si aspetta l'azione di sfondamento delle linee.
Dei carri americani io ho preso lo Sherman M4 e tutt'ora lo uso come moneymaker montandovi sopra il pezzo da 105.
Non é il più agile, non é il più veloce, é il più divertente.
Affrontando il T1 in battaglia, lo trovo particolarmente lento e se sai dove colpire pure parecchio vulnerabile. Non é il KV dei russi.
I cacciacarri americani sono gli unici ad avere la torretta mobile ma sono poco corazzati. A tal proposito mi ricordo ancora quando ho affrontato un Wolverine con il mio Sherman.
Lui era in discesa e esponeva la parte alta del carro al mio tiro. Ci siamo visti, abbiamo iniziato a ruotare le torrette ed io, che ero in posizione vantaggiosa ho fatto fuoco per primo. Colpo sulla torretta scoperta, dall'alto e carro esploso.
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Re: World Of Tanks
io ho una sola domanda:
Il panther c'e'? Come lo hanno classificato e cosa riesce a fare?
Il panther c'e'? Come lo hanno classificato e cosa riesce a fare?
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Re: World Of Tanks
Il panther c'e'.
E' un Tier 7, come il tiger ed é un carro medio.
Sto lavorando per averlo....
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Re: World Of Tanks
e cosa riesce a fare? è buono? Lo hai visto in azione? Che fa un carro medio?
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Re: World Of Tanks
Non conosco il Phanter, li ho visti in giro nel gioco, ma guardando spesso dall'alto con la mia artiglieria, per me sono tutti uguali.
Da quel che so, il carro medio più devastante nel gioco è il KV-1S Russo. Buona corazzatura, ottima inclinazione frontale che vanifica la maggior parte degli attacchi con dei rimbalzi, profilo relativamente basso, e un cannone che viene chiamato "il dito di DIO". Purtroppo questo fa si, che quando si fanno delle company medie, le squadre siano quasi unicamente monocarro. (KV-1S appunto)
Da quel che so, il carro medio più devastante nel gioco è il KV-1S Russo. Buona corazzatura, ottima inclinazione frontale che vanifica la maggior parte degli attacchi con dei rimbalzi, profilo relativamente basso, e un cannone che viene chiamato "il dito di DIO". Purtroppo questo fa si, che quando si fanno delle company medie, le squadre siano quasi unicamente monocarro. (KV-1S appunto)
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Re: World Of Tanks
nono a me interessa proprio il panther! Tutto dipende dal panther per me
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Re: World Of Tanks
il KV-1s é una delle cavolate degli sviluppatori.
Avevano il KV che veniva strausato da tutti perché particolarmente robusto ma aveva un difetto, era lento. Lento a girare su se stesso, lento a girare la torretta. Quindi i giocatori un pò più furbi della media quando potevano gli giravano attorno.
Due patch fa, genialata hanno preso il KV gli hanno tolto i difetti e lo hanno chiamato KV-1S.....
Il Panther l'ho sempre avuto contro usando il Tiger. Nello scontro diretto mi supera per agilità e velocità. Monta armi simili al Tiger, leggermente meno performanti.
Bisogna usarlo rimanendo aggregati ad uno o più compagni grossi ( carri pesanti ) per poi sbucare e aggirare le linee avversarie e colpire da dietro e bloccare le manovre. Se non ci sono in gioco carri leggeri (T-50-2, Leopard, Vk2801... ) ti tocca fare lo scout, andare in avanscoperta e rivelare le posizioni nemiche. Non essendo però un leggero é più difficile che tu ne esca vivo............
Avevano il KV che veniva strausato da tutti perché particolarmente robusto ma aveva un difetto, era lento. Lento a girare su se stesso, lento a girare la torretta. Quindi i giocatori un pò più furbi della media quando potevano gli giravano attorno.
Due patch fa, genialata hanno preso il KV gli hanno tolto i difetti e lo hanno chiamato KV-1S.....
é il carro più forte del gioco........nono a me interessa proprio il panther! Tutto dipende dal panther per me
Il Panther l'ho sempre avuto contro usando il Tiger. Nello scontro diretto mi supera per agilità e velocità. Monta armi simili al Tiger, leggermente meno performanti.
Bisogna usarlo rimanendo aggregati ad uno o più compagni grossi ( carri pesanti ) per poi sbucare e aggirare le linee avversarie e colpire da dietro e bloccare le manovre. Se non ci sono in gioco carri leggeri (T-50-2, Leopard, Vk2801... ) ti tocca fare lo scout, andare in avanscoperta e rivelare le posizioni nemiche. Non essendo però un leggero é più difficile che tu ne esca vivo............
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