World Of Tanks

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: World Of Tanks

Post by PiChan_o.O » 28/09/2012 17:30

mi sto aggregando.....forse una di queste sere potrei anche loggare.....

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Re: World Of Tanks

Post by Priamus Kain » 28/09/2012 22:16

Grande Pichan.. evvai.. evvaiiiiii
Battiamo le mani in coppia!!!!!!!
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: World Of Tanks

Post by CuginoIt » 29/09/2012 01:06

Ho iniziato a provare il gioco e ammetto di subire il fascino dell'artiglieria... poco movimento e dominio dall'alto...
Ho provato anche un anticarro ma, col fatto che non ha la torretta girevole non mi trovo proprio.
Con mezzi leggeri e torretta girevole le cose vanno invece meglio.

Ora voglio suggerimenti :) Cosa potete dire ad un povero artigliere alle prime armi?
Per ora ho capito che devo imboscarmi in un posto che mi consenta di girarmi, guardare la minimappa e zoomare con lo shift seguendo la direzione dei bersagli con A e S...

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: World Of Tanks

Post by Shogun_o.O » 29/09/2012 01:29

Col tempo capirai a occhio qual'è il punto migliore in cui nasconderti. Per ora sappi solo che il terreno deve essere il più pianeggiante possibile in modo da non avere un reticolo di puntamento troppo deformato, non stare troppo vicino a degli ostacoli e assicurati sempre che tra te e i cattivi ci siano dei carri alleati :roll:
Purtroppo il divertimento con l'artiglieria dipende moltissimo dal gruppo con cui giochi: infatti, oltre ai carri di supporto, sarà fondamentale avere in squadra degli scout svegli, che sappiano individuare i carri nemici.
Io al momento ho un po' abbandonato l'artiglieria, perché avendo un arty TierIII mi ritrovo sempre in partite con avversari TierV e VI... a cui spesso e volentieri, pur centrandoli in pieno, faccio al massimo 10% di danno. In compenso, un carro leggero TierV mi oneshotta :arcanoid:

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Re: World Of Tanks

Post by Priamus Kain » 29/09/2012 09:47

Dunque dunque, parliamo di artiglieria...
Intanto.. io sto seguendo la linea dell'artiglieria americana, sono al Tier 4 (M7 Priest)
Molti dicono che le artiglierie migliori sono quelle Tedesche e quelle Russe.
Le russe, molto precise meno potenti. Le tedesche un buon compresso tra potenza e precisione e un buon "splash" del colpo (serve quando non colpisci il carro ma colpisci vicino)
Le tedesche hanno un piccolo angolo orrizzontale di brandeggio (rotazione torretta)
Le Americane hanno un angolo superiore (Il Priest è di circa 60°)
Le Russe non lo so.
L'angolo di brandegglio è importante perchè ogni volta che per seguire l'obbiettivo muovi il carro (la torretta è arrivata al limite) il mirino "esplode", ossia si allarga e ogni volta devi attendere tantissimo che esso si richiuda sul bersaglio. Avere quindi un buon angolo di rotazione ti permette di seguire il bersaglio per angoli più ampi senza ogni volta dover attendere interminabili secondi che il mirino si chiuda.
Le Americane, molto potenti, ma molto imprecise. Hanno il vantaggio di portarsi appresso un buon numero di colpi e quando l'equipaggio è ad alti lv (80% -->) inizi a sparare con una buona cadenza di fuoco, superiore alle altre Arty. Pare che l'Americana di maggiori soddisfazioni quando arrivi ai Tier VII - VIII.
Descritti i filoni, alcuni consigli che mi hanno dato.
Appena puoi comprati la rete mimetica, ti infili in un cespuglio e stai fermo, per spottarti i carri avversari dovranno quasi venirti addosso.
Quando spari torni visibile per diversi secondi.
Quando muovi i cingoli o ruoti il carro, diventi visibile per alcuni secondi.
La forma del mirino in modalità "sniper" (tasto shift) ti indica se stai sparando al bersaglio a distanza ottimale (mirino circolare) o se troppo vicino o lontano (mirino ellittico).
Se è circolare il colpo arriverà perpendicolare al terreno, mira al centro del carro.
Se è ellittico il proiettile arriverà "rasente" al terreno, mira leggermente dopo il carro avversario sull'asse della torretta. In questo modo il carro non sarà un bersaglio ma un ostacolo sul quale il proiettile impatterà. Il "quanto dopo" il carro, lo imparerai con l'esperienza in base alla forma dell'ellissa.
Se hai carri di supporto come diceva Sho, spara e stai tranquillo.
Se non li hai, spara e spostati.
Quando stai seguendo un bersaglio ricordati di bloccare i cingoli (tasto X) questo fa si che se hai già "chiuso" il mirino sulla zona e stai seguendo il bersaglio in attesa che si fermi e arrivi al limite del tuo angolo di tiro, il cannone si ferma e il mirino non "esplode", continuerai a seguire il carro in visuale senza portarti dietro il cannone.. in questo modo:
a) non diventi visibile ogni volta che ti muovi
b) se il bersaglio rientra nel tuo angolo di tiro hai già il mirino "chiuso" pronto a sparare.
Consiglio per tutti, quando vi muovete, non distruggete alberi, muretti e quant'altro.
Le artiglierie tengono d'occhio i punti di passaggio classici. Anche se non vedono il carro nemico, vedono se un albero viene abbattuto o un muro distrutto, e sparano in quella zona di conseguenza....

Per ora altro non mi viene in mente :)
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: World Of Tanks

Post by CuginoIt » 29/09/2012 11:46

Grandissimo Priamus! mi hai dato ottimi consigli! In effetti non avevo capito bene perchè ogni tanto il mirino esplodeva e continuavo a muovere i cingoli per seguire i bersagli...
Per ora ho la prima artiglieria sovietica e penso che seguirò quella linea: ho letto che i carri sovietici sparano con parabole più alte quindi superano più ostacoli...

Grazie!

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: World Of Tanks

Post by Shogun_o.O » 30/09/2012 02:09

Domande niubbe:
1- Come si segnala un'area della mappa?
2- Come si richiede il fuoco di copertura / attacco su un preciso carro nemico? Premendo Z si ha un elenco solo parziale dei comandi via chat...
3- Sono diventato improvvisamente un cecchino, o l'equipaggio del mio carro è migliorato? Sono tutti al 50% come al solito, ma mi sembra di sparare colpi più precisi...
4- Una volta che un carro raggiunge il grado elite, metto il segno di spunta per trasformare la nuova esperienza, in punti abilità dell'equipaggio: ma l'esperienza che è avanzata sul carro, che fine fa? Si perde nell'immenso vuoto che c'è? Ho un carro elite con più di 1000px e non so che farmene.
5- Ho notato che dopo una battaglia il mio carro ottiene esperienza (stelline argento) che posso usare per potenziarlo. Invece le stelle dorate, cosa sono? Come si guadagnano? Ero convinto che si ottenessero solo con i carri elite, ma oggi ne ho guadagnato un centinaio giocando con il mio arty (non elite). Ho notato che si sommano a quelle argentate, ma al contrario di queste ultime posso usarle su qualsiasi carro.
6- In genere uso proiettili perforanti contro i carri pesanti, e proiettili incendiari contro i piccoli. Faccio bene?
7- Come funzionano le colorazioni mimetiche? Se ne acquisto una il mio carro la utilizza solo nelle mappe dello stesso colore o in tutte? Vorrei evitare di spendere soldi per una mimetica verde e poi ritrovarmi in una mappa innevata, nella quale mi si vede da 1km


Per ora è tutto :nod:

P.S.: finalmente ho un arty tier4 :G:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: World Of Tanks

Post by Maloghigno » 30/09/2012 09:24

Ho raggiunto il primo obiettivo di questo gioco:

Image

E pra... il Tigre!
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: World Of Tanks

Post by CuginoIt » 30/09/2012 16:41

Oggi non riesco a connettermi: l'avvio del gioco si blocca su "sincronizzazione equipaggio".
Vi succede lo stesso?

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: World Of Tanks

Post by Shogun_o.O » 30/09/2012 17:30

E' successo anche a me.
Non so se è un caso, ma ho risolto lanciando il gioco dal file "WorldOfTanks.exe" nella cartella di gioco anziché dal launcher :wink:

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Re: World Of Tanks

Post by Priamus Kain » 30/09/2012 18:26

Shogun_o.O wrote:Domande niubbe:
1- Come si segnala un'area della mappa?
2- Come si richiede il fuoco di copertura / attacco su un preciso carro nemico? Premendo Z si ha un elenco solo parziale dei comandi via chat...
3- Sono diventato improvvisamente un cecchino, o l'equipaggio del mio carro è migliorato? Sono tutti al 50% come al solito, ma mi sembra di sparare colpi più precisi...
4- Una volta che un carro raggiunge il grado elite, metto il segno di spunta per trasformare la nuova esperienza, in punti abilità dell'equipaggio: ma l'esperienza che è avanzata sul carro, che fine fa? Si perde nell'immenso vuoto che c'è? Ho un carro elite con più di 1000px e non so che farmene.
5- Ho notato che dopo una battaglia il mio carro ottiene esperienza (stelline argento) che posso usare per potenziarlo. Invece le stelle dorate, cosa sono? Come si guadagnano? Ero convinto che si ottenessero solo con i carri elite, ma oggi ne ho guadagnato un centinaio giocando con il mio arty (non elite). Ho notato che si sommano a quelle argentate, ma al contrario di queste ultime posso usarle su qualsiasi carro.
6- In genere uso proiettili perforanti contro i carri pesanti, e proiettili incendiari contro i piccoli. Faccio bene?
7- Come funzionano le colorazioni mimetiche? Se ne acquisto una il mio carro la utilizza solo nelle mappe dello stesso colore o in tutte? Vorrei evitare di spendere soldi per una mimetica verde e poi ritrovarmi in una mappa innevata, nella quale mi si vede da 1km


Per ora è tutto :nod:

P.S.: finalmente ho un arty tier4 :G:
1- premi il tasto ctrl e clikka sull'area della mappa che vuoi segnalare
2- puntatore su carro nemico (sagoma rossa) e tasto F2
3- sono migliorate le skill del tuo equipaggio
4- si la perdi, a meno che non paghi oro per trasformarla in esperienza tec (stelline gialle)
5- esatto gudagni tot argento e tot stelle oro. le argento le puoi usare solo sul carro specifico, le oro su qualunque carro
6- bho... uso solo munizioni standard
7- mi pare che abbiano implementato la funzione che la mimetica si adatta in automatico al tipo di mappa. Non ho idea se la mimetica è solo una questione estetica o di effettiva utilità
Last edited by Priamus Kain on 30/09/2012 18:52, edited 2 times in total.
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Re: World Of Tanks

Post by Canard Favrille » 30/09/2012 18:44

4- Una volta che un carro raggiunge il grado elite, metto il segno di spunta per trasformare la nuova esperienza, in punti abilità dell'equipaggio: ma l'esperienza che è avanzata sul carro, che fine fa? Si perde nell'immenso vuoto che c'è? Ho un carro elite con più di 1000px e non so che farmene.
5- Ho notato che dopo una battaglia il mio carro ottiene esperienza (stelline argento) che posso usare per potenziarlo. Invece le stelle dorate, cosa sono? Come si guadagnano? Ero convinto che si ottenessero solo con i carri elite, ma oggi ne ho guadagnato un centinaio giocando con il mio arty (non elite). Ho notato che si sommano a quelle argentate, ma al contrario di queste ultime posso usarle su qualsiasi carro.

4 e 5 insieme.
Al termine della partita ti viene data l'esperienza ai vari reparti del carro in base a quello che hanno fatto in partita. Se hai fatto 400 punti, ogni carrista prende circa 400 punti, il carro prende 400 punti di esperienza per lo sviluppo tecnologico. Sulla base di questi 400 punti viene anche data l' esperienza tecnica che si va ad accumulare. ( stelline dorate )
A differenza dell'esperienza normale, quella tecnica può essere spesa in ogni dove nei rami di sviluppo.
Quando un carro raggiunge lo status di elite e metti la spunta, l'equipaggio si prende anche i 400 punti dati al carro. Se hai dell'esperienza in avanzo, va persa.


6- In genere uso proiettili perforanti contro i carri pesanti, e proiettili incendiari contro i piccoli. Faccio bene?
gli AP ( alta penetrazione ) vanno usati nei tiri diretti e nel combattimento ravvicinato. Gli HE ( high explosive ) vanno usati nei tiri lunghi e a palombella. Detto questo io uso lo Sherman con il cannone da 105, un pezzo di artiglieria, ed uso solo HE. Con il Tiger invece uso sempre e solo gli AP.
Se hai un nemico dietro una roccia, puoi provare a colpire a terra con un esplosivo e sperare che sia abbastanza vicino da prendersi danni sia mai che salti un cingolo.
Cmq i carri piccoli hanno meno corazza e HE hanno meno penetrazione, dunque non fai affatto male.


7- Come funzionano le colorazioni mimetiche? Se ne acquisto una il mio carro la utilizza solo nelle mappe dello stesso colore o in tutte? Vorrei evitare di spendere soldi per una mimetica verde e poi ritrovarmi in una mappa innevata, nella quale mi si vede da 1km
La mimetica rimane fissa sul carro, ti da il bonus del 5% solo nei terreni per cui é stata fatta.





7ede, ma vuoi il Tiger o il Tiger P ?

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Re: World Of Tanks

Post by Priamus Kain » 30/09/2012 18:54

Shogun_o.O wrote:E' successo anche a me.
Non so se è un caso, ma ho risolto lanciando il gioco dal file "WorldOfTanks.exe" nella cartella di gioco anziché dal launcher :wink:
Nulla.
A me non si collega proprio, nè con il launcher normale nè con il WorldofTanks.exe :umpf:
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: World Of Tanks

Post by Shogun_o.O » 30/09/2012 19:00

Grazie a tutti per le risposte :wink:

Io nel frattempo ho preso l'arty Tier4 e sono stato ammesso nella Accademia Armata Italiana... che dire? mah... bof... uhm...
expand
ma forse è perché ho giocato dopo pranzo :roll:

Vediamo stasera :luck:

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Re: World Of Tanks

Post by Priamus Kain » 30/09/2012 21:20

Shogun_o.O wrote:Grazie a tutti per le risposte :wink:

expand

Vediamo stasera :luck:

Molto probabile... era quello che cercavamo per farci gruppare a scrocco, no? :bananato:
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: World Of Tanks

Post by PiChan_o.O » 30/09/2012 22:02

installato su win7 all'avvio dell'eseguibile mi dice che è impossibile perchè "d3dx9_43.dll" non è presente e mi invita a reinstallare il gioco.....

altre soluzioni?

EDIT: risolto con le directx

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Re: World Of Tanks

Post by Priamus Kain » 01/10/2012 13:18

Cugino, Pichan, che nick avete in game? Così vi aggiungiamo tra i contatti.
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: World Of Tanks

Post by PiChan_o.O » 01/10/2012 13:18

PiChan


EDIT: come faccio a fare il tutorial

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: World Of Tanks

Post by CuginoIt » 01/10/2012 16:13

CuginoIt

come faccio ad aggiungervi fra gli amici? e' una opzione solo per account premium?

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: World Of Tanks

Post by Shogun_o.O » 01/10/2012 16:18

@Pichan: Se non ricordo male, nella schermata dell'officina in alto a sinistra c'è un pulsante che attiva e disattiva l'addestramento (una volta terminato l'addestramento quel pulsante sparisce) :wink:
@QG: nella schermata dell'officina, in basso a destra premi su Contatti, seleziona la scheda Trova Contatti e scrivi il nick che cerchi.
Io sono Sho451 (credo vedrete anche il tag [A-A-I] prima o dopo il nick)
@Priamus: ne ho la certezza assoluta. Abbiamo scelto un clan di bambini pacioccosi e dalle dita nutellose :lolol:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests