[So.OccerStar] Tech, spese folli e denari societari

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

[So.OccerStar] Tech, spese folli e denari societari

Post by Priamus Kain » 15/06/2012 22:54

Semplice
Sia il manager che l'allenatore richiedono denari per essere uppati. :2c:
Il cibo, richiede denari :2c:
il vestiario, richiede denari (quello vecchio si può rivendere trascinandolo sul negoziante) :2c:
Lo stadio, richiede denari. :2c:
Il manager aumenta i contratti. Ossia guadagnerai di più dai tuoi allenamenti e dai tuoi lavoretti per mantenerti quando non ti alleni. :2c:
Quindi più soldi a disposizione per comprare oggetti/cibo e per uppare tutto il resto (allenatore compreso) :2c:
L'allenatore invece fa rendere di più in termini di "punteggio" gli allenamenti che uno fa. :macho:
Il pensiero è quindi quello di far guadagnare da subito più soldi a tutti, così che tutti ne abbiano per vestirsi, mangiare e donare alla squadra. :2c: :2c: :2c:
Squadra ricca, manager e stadio che "decollano" :2c: :2c: :2c: :2c: :2c: :2c:
Direi che possiamo permettercelo visto che al momento siamo in serie "D", la maggior parte delle squadre di girone sono composte da bot, e quelle che non sono BOT non hanno ancora la rosa completa come abbiamo già noi.

Che ne pensate?

Ed ora voglio i colori sociali e poi essere eletto come designer della squadra così alle maglie per le partite ci penserò io :sheep:

Altra cosa capitano... vogliamo la rosa della squadra con le nostre facce.. così anche noi saremo sulle figurine e potremo scambiarci!!!!
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

[So.OccerStar] Tech, spese folli e denari societari

Post by Priamus Kain » 17/06/2012 12:30

Manager uppato al 10° LV, iniziamo ora con l'allenatore!!!!

Ho organizzato un'amichevole contro i primi in classifica di un'altro girone, giusto per vedere come ci comportavamo.
Ho notato che nel secondo tempo i nostri attaccanti (Sigur) e i centrocampisti (Maloghigno e Kokko) erano piuttosto sfiancati.
In Ogni caso abbiamo vinto entrambi le amichevoli (andata e ritorno).
Fatemi sapere se la sfida ha giovato alla vostra stat Fama. A me no, ma non ho ricevuto nemmeno un tiro in porta grazie alla nostra difesona!!!! :love:
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

[So.OccerStar] Tech, spese folli e denari societari

Post by Priamus Kain » 18/06/2012 12:01

...e grazie all'ultima donazione di Cuggino, siamo arrivati anche al 10° LV dell'allenatore.
Ora, che facciamo?
Possiamo riprendere ad uppare il manager, oppure lasciarli così e pensarci nella prossima stagione.
In entrambi i casi proporrei di imporre una quota giornaliera da versare per formare la cassa della squadra.
La quota andrebbe posta a tutti i giocatori, compresi i novizi (ne abbiamo alcuni che al momento vivono a scrocco, ma non avendo messo regole...)
Mentre decidiamo, riprendo a spendere i soldi guadagnati per uppare il mio giocatore.
Xantos, l'altro portiere in squadra, mi ha quasi raggiunto in abilità!!!!! :obsessed:
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

User avatar
Johanson
oO
oO
Posts: 144
Joined: 17/07/2011 22:55
Location: Vicovaro

Re: Soccer Star

Post by Johanson » 18/06/2012 13:47

Grazie all'ultimo upgrade dell'allenatore abbiamo due nuove opzioni nella cartella TATTICA!! :D
Possiamo ora decidere, partita per partita, sia il livello di IMPEGNO sia l'ORIENTAMENTO STRATEGICO
Per quanto riguarda i futuri upgrade per me è meglio aspettare la promozione
Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione.

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Soccer Star

Post by CuginoIt » 18/06/2012 14:31

L'allenatore che bonus da?

Ad occhio, in visione di una promozione, ci servirebbe crescere di più in abilità, quindi io proporrei di potenziare ancora l'allenatore se da dei bonus significativi. Mi sembra infatti che crescere coi soldi sia più lento in quanto le merendine costano sempre di più...
Cosa ne pensate?

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Re: Soccer Star

Post by Priamus Kain » 18/06/2012 14:37

Indubbiamente Allenatore e Manager vanno uppati.
L'allenatore ti da i bonus negli allenamenti, ma per essere uppato servono soldi.. i soldi te li fa avere il manager. insomma... :mirror:
Il tutto sta nel decidere se fare versamenti "obbligatori" o meno e di conseguenza programmare gli up o meno.

Per le 2 recenti dipartite nessun problema. Attenzione però che numericamente come o.O siamo in 9. Kokko e Mix Bomba non fanno parte della co.ommunity e potrebbero andarsene in qualunque momento. Troviamo qundi altri o.O oppure garantiamoci la loro "fedeltà" :sculacciata:
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: Soccer Star

Post by Vesper » 18/06/2012 14:41

Io sono per spendere tutti i soldi subito...che vantaggio abbiamo a tenerli in cassa?Bisogna capire se è meglio pompare il manager o l'allenatore (se invecchiando non si prende di meno dall'allenamento,direi che conviene portare su prima il manager,in modo da aver più soldi per l'allenatore e tutto il resto),ma comunque credo che tenere i soldi e non spenderli sia la peggiore delle alternative. :wink:

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Soccer Star

Post by CuginoIt » 18/06/2012 14:44

Ok!

Sinceramente non me la sento di dire "è obbligatorio versare tot ogni giorno". Semplicemente perchè magari c'è qualcuno che per 4 o 5 giorni di fila non ha voglia di giocare oppure non può connettersi (in sostanza fa poco o.O). Inoltre l'estate avanza e ci saranno assenza prolungate immagino.

Quindi io direi che, tendenzialmente, chi riesce ad accumulare qualche soldo dovrebbe cederne buona parte alla società (due terzi?), però è solamente una indicazione di massima e ognuno fa come crede da bravo o.O...

Una cosa che mi sembra significativa è che l'energy drink mucca pazza aumenta notevolmente gli entroiti (+100% per una settimana) e, pur costando stelle, mi sembra un buon investimento per chi ha iniziato da poco come noi (io di stelle ne avevo circa 25 in partenza...)

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: Soccer Star

Post by Vesper » 18/06/2012 15:05

CuginoIt wrote: Una cosa che mi sembra significativa è che l'energy drink mucca pazza....
Ecco lo juventino che si butta subito sui beveroni,bravo! :)
Visto che avevi citato Montero come esempio,ricordiamo una delle sue cose migliori,prima di un calcio d'angolo.
[youtube]pf_c2-CYAa4[/youtube]

Cmq concordo che mettere un fisso da donare ogni giorno può non funzionare se uno segue poco...magari si potrebbe pubblicare ogni settimana qua sul forum la classifica dei soldi donati (è un'informazione leggibile in società) e vedere se questo sottile mezzo di pressione psicologica porta a dei risultati.. :) Nella stessa schermata è leggibile il livello di skill,quindi è chiaro se uno non sta donando perché non si collega o se invece si sta mettendo un gruzzolo da parte.

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

[So.OccerStar] Tech, spese folli e denari societari

Post by CuginoIt » 19/06/2012 09:24

Sì, facciamo qualche livello del manager prima. Sono d'accordo con Priamus e Vesper...

User avatar
Sumiko
Veteran
Veteran
Posts: 296
Joined: 25/08/2008 14:40

[So.OccerStar] Tech, spese folli e denari societari

Post by Sumiko » 19/06/2012 22:33

Fino a livello 25 si può uppare senza problemi solo con il denaro, dal 25 in poi servono anche le stelle
Secondo me a questo punto conviene portare a livello 25 il manager per poi fare altrettanto con l'allenatore (in maniera più veloce grazie ai guadagni extra)

http://i39.tinypic.com/x6f0ax.png

Cosa ne pensate?

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: Soccer Star

Post by Vesper » 19/06/2012 23:28

Io sono per portare a 25 il manager:in teoria,dovrebbe darci dei vantaggi sul lungo periodo,no?Pazienza se in serie C non arriviamo subito alla promozione,ci facciamo un po' di gavetta in più!

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Re: Soccer Star

Post by Priamus Kain » 20/06/2012 08:05

Ho guardato qualche squadra di serie A e ho visto che pochi hanno manager e allenatore oltre il 20Lv.
Considerando che tra poche giornate saremo in seri C e probabilmente li la vita sarà meno facile, sono dell'idea di portare il manager a Lv15, stessa cosa con l'allenatore, per poi dedicare il denaro restante ad aumentare ben bene le nostre caratteristiche così da piazzarci subito in vetta alla classifica di serie C.
A quel punto riprendere gli Up di allenatore e stadio.
Contiamo che salendo di serie ci sarà utile avere un buono Stadio, così da garantirci il vantaggio nelle partite in casa.

Dimenticavo... Possiamo smetterla di cambiare maglia? Oltre ad alcune che sono inguardabili :zombie: , inizio ad avere problemi di identità :bevibevi:
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

[So.OccerStar] Tech, spese folli e denari societari

Post by Priamus Kain » 21/06/2012 21:51

Ho uppato il manager a LV18.
Direi a questo punto di dedicarci all'allenatore. Le prossime 2 partite potrebbero essere le più difficili. Incontriamo i secondi e i 3 in classifica!
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

User avatar
Sumiko
Veteran
Veteran
Posts: 296
Joined: 25/08/2008 14:40

Re: Soccer Star

Post by Sumiko » 22/06/2012 15:22

Ma allora cosa stiamo upgradando allenatore o manager?

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: Soccer Star

Post by Shogun_o.O » 22/06/2012 15:38

Io proporrei di portare l'allenatore al liv15 e successivamente alzare un pochino il livello dello stadio. Portarlo almeno a liv5 non costa nulla e potrebbe darci un minimo vantaggio visto che la promozione si avvicina e gli avversari diventeranno più agguerriti.
Lascio fare voi... :wink:

[EDIT] considerando che la partita di questo pomeriggio è in casa, e che gli avversari sembrano più forti rispetto a quelli incontrati fin'ora, io potenzierei addirittura la stadio prima della partita (senza contare che portandolo al liv10 potremmo accedere alle sfide di squadra... che non so cosa siano, ma il nome mi piace :mano: )

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

[So.OccerStar] Potenziamenti

Post by Shogun_o.O » 22/06/2012 20:49

In attesa che qualcuno apra una sezione dedicata a Soccer Star, direi di arrangiarci con i mezzi che il fo.Orum ci mette a disposizione :king:
Inizio io con un topic dedicato ai potenziamenti di manager/allenatore/stadio, nel quale discutere su che cosa e quando upgradare.
Aggiornerò questo post, man mano che ci saranno progressi.

SITUAZIONE ATTUALE:
Manager: 18/50
Allenatore: 15/50
Stadio: 10/50


Io direi di lasciare lo stadio a 10 e per ora concentrarci sul resto.
Inizierei con il portare il manager al liv20, per poi passare all'upgrade dell'allenatore.
Voi cosa ne pensate?

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: [So.OccerStar] Tech, spese folli e denari societari

Post by CuginoIt » 22/06/2012 22:13

Sì, mi sembra un buon programma. Portiamo manager a 20 e vediamo poi se con la partita-sfida possiamo fare 21...

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [So.OccerStar] Tech, spese folli e denari societari

Post by Shogun_o.O » 22/06/2012 22:22

CuginoIt wrote:Sì, mi sembra un buon programma. Portiamo manager a 20 e vediamo poi se con la partita-sfida possiamo fare 21...
Visto che la sfida è domani, potremo portare il manager al liv19, e fare il 20 con il bonus sfida (sempre che la sfida dia veramente un punto da spendere per il manager).


Proposta per i mod.
E' possibile modificare il primo post di questo topic con la situazione attuale e il programma previsto?
In modo che sia subito sotto gli occhi :wink:

Sì lo so, sono un perfezionista rompipalle :menato:

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: [So.OccerStar] Tech, spese folli e denari societari

Post by Shogun_o.O » 25/06/2012 13:15

Allenatore 20/50
Manager 20/50
Stadio 10/50

E adesso? Portiamo sul il manager o l'allenatore? :?:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 28 guests