Vi scrivo di questo browser game che ho scoperto da pochi giorni.
Supremacy 1914
Di cosa si tratta ?
E' un browser game, strategico in tempo reale, di guerra ambientato nel 1914 circa. Per funzionare c'e' bisogno di Java.
A differenza di un "Ogame" a caso non sussitono le seguenti cose :
1. la razzia di risorse. Se si fa guerra, si conquistano territori avversari, si prende in carico la produzione del territorio conquistato ma anche il suo consumo di risorse; le tue risorse però rimangono a te.
2. i tempi sono notevolmente dilatati, collegandosi una volta al giorno si riesce a star dietro a tutti i problemi
3. le partite coinvolgono fino al massimo 31 giocatori e ogni accaunt può giocare tutte le partite che riesce a seguire o a cui vuol partecipare.
Ricorda un pò risiko anche se gli eserciti non sono costituiti di soli carriarmati ma da varie tipologie di truppa :
1.fanti
2.artiglieria
3.autoblindati
4.carriarmati
5.corazzate
6.corazzate leggere (partite gold )
7.aeroplani (partite gold )
8.zeppeling (partite gold )
I territori della propria naione vanno sviluppati con porti, ferrovia, fabbrica centri di reclutamento e caserma.
Cosa sono i goldmark ? ( il gioco é tedesco )
sono soldi con i quali si possono comprare benefici in gioco e/o partecipare a partite gold. Per avere goldmark é abbastanza semplice, i metodi son tre :
1.si vota il sito e si ricevono cirva 500 gold al giorno
2.si comprano
3.si ottengono al termine della partita se si é ancora in gioco.
Perché trovo supremacy 1914 interessante ?
Già. Ve lo segnalo perche qualsiasi utente può avviare una nuova partita, renderla chiusa con una pasword e invitare gli amici che lui vuole. In questo modo si possono organizzare partite interne tra amici o comunity. Da quanto ho capito Il numero giocatori minimi é 6.
Ho pensato quindi che era una piattaforma di gioco che ben si addiceva a noi.

In gioco io sono ovviamente Canard Favrille.