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Beh, è da oblivion che la gente chiede il multiplayer di sto gioco. Devo dire che non amo mai quando un rpg passa all mmorpg (tipo star wars o final fantasy) e che francamente temo che sia più facilmente snaturato che integrato il gameplay marca elder scrolls in un mmorpg. Dal punto di vista positivo c'è ovviamente l'esplorazione dell'intero mondo e un lore davvero solido dietro. Voi che ne dite?
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Re: TES Online!
qui parlo a titolo personalissimo, io non giocherò mai più a un mmo che abbia la componente rpg messa in primo piano. Semplicemente perchè il gioco diventa solo un'ammasso di tempo investito per avere oggetti grossi. Una collezione di scazzature per formare i party per andare a raidare etc. WoW mi è bastato. Magari mi ricrederò in futuro ma decisamente non è più il mio genere.
Fatta questa premessa sicuramente può essere un gioco molto bello non considerando il mio punto di vista. Il mondo di elder scrolls ha dietro una storia solida, tutto è fatto con molta cura e presenta molto più di altre ambientazioni un contesto promettente per farci un gioco. La mia domanda è semplicemente come vogliono implementare le meccaniche del mmorpg in un rpg? La cosa bella dell'rpg è che prima o poi finisci e hai vinto o come nel caso di skyrim dopo un po' perdi interesse perchè hai fatto le tue cose che ti interessavano e ti rimane un bel ricordo. Mentre un mmorpg punta a fare durare la cosa oltre la sua naturale durata. Mi sembrano due estremi difficilmente conciliabili.
Fatta questa premessa sicuramente può essere un gioco molto bello non considerando il mio punto di vista. Il mondo di elder scrolls ha dietro una storia solida, tutto è fatto con molta cura e presenta molto più di altre ambientazioni un contesto promettente per farci un gioco. La mia domanda è semplicemente come vogliono implementare le meccaniche del mmorpg in un rpg? La cosa bella dell'rpg è che prima o poi finisci e hai vinto o come nel caso di skyrim dopo un po' perdi interesse perchè hai fatto le tue cose che ti interessavano e ti rimane un bel ricordo. Mentre un mmorpg punta a fare durare la cosa oltre la sua naturale durata. Mi sembrano due estremi difficilmente conciliabili.
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