Ultimamente mi sto facendo tutta la serie di mass effect che non avevo mai giocato.
Ho finito il primo capitolo e sono impegnato con il secondo
Ho giocato il primo come adepto + fucile d'assalto, ma sono rimasto deluso dal fatto che i poteri biotici sui boss non servono a nulla
Nel secondo volevo quindi diventare incursore, fucile di precisione a go go.
Per poi scoprire che il soldato fa più danni con il fucile di precisione, ha un sacco di vita in più e oltre al fucile di precisione spacca con molte più armi... quindi via di soldato e sto spaccando tutto in difficoltà veterano.
Dal primo capito al secondo hanno migliorato molte cose, ma ne hanno peggiorate altre.
La cosa più bella è sempre la trama, ma la storia delle clip termiche proprio non la capisco.
Un cosa carina del primo capitolo era che non devevi preoccuparti delle munuzioni, del resto è anche credibile che nel 2200 e rotti abbiano inventato armi che non richiedano munizioni.
Ma perchè due anni dopo tutte le armi richiedono munizioni?
Anche non poter più avere Wrex in squadra è brutto
Poi i caricamenti!!!
Sono infiniti per colpa di quegli stupidi filmati durante il caricamento.
Su questo punto voglio lasciarvi 2 trucchetti validi per mass effect 2, se volete velocizzare di tantissimo i caricamenti basta eliminare i filmanti (solo quelli di caricamento ovviamente)
Per farlo andate nella cartella %ProgramFiles%\Mass Effect 2\BioGame\Movies e sovrascrivete i file contenuti nel file che ho allegato.
In questo modo tutte le schermate di caricamento verranno sostituite da un immagine con il logo di mass effect 2 e saranno brevissime.
Provare per credere, la differenza è enorme!
Se volete rimettere i filmati dovete ripristinare i file, quindi prima di sovrascriverli salvateveli da qualche parte.
Un'altro problema che ho avuto è stata una grande laggosità dei menu o comunque dei freeze ogni tanto.
Smanettanto in rete ho trovato una procedura anche per ovviare a questo problema, durante il gioco premete ctrl+alt+canc e avviate la gestione attività di windows.
Andate in processi, selezionate "masseffect2.exe" e clickateci sopra con il destro, selezionate "imposta affinità" e togliete la spunta a tutti i processori tranne 1 (CPU 0) dato ok, ancora "imposta affinità" e riabilitate tutte le CPU.
Ora giocate tranquillamente e non dovrebbero esserci più scatti.
Mass Effect