Le regole sono sempre le stesse.
Ecco i mieiPidave
Quali sono i giochi che piu' vi hanno appassionato e/o divertito in questo 2011 che sta per finire? Non e' necessario che siano usciti nel 2011, giusto che li abbiate giocati in quest'anno.
Single Player
- Fallout New Vegas
Comprato negli ultimi giorni del 2010 mi ha tenuto compagnia per i primi mesi del 2011.
Mai finito, per la verità. Fall è un gioco immenso, così sconfinato e ricco di ramificazioni da dare la nausea. Mi ci sono buttato dentro come avevo fatto col 3, in preda alla bulimia, alla frenesia, alla cupidigia di chi vorrebbe vedere tutto e soffre perchè sa che non sarà possibile. Mi ci sono staccato (nuovamente) a forza, per prendere ossigeno con altro.
Ma già so che ci tornerò. Anzi solo ad averne parlato mi è già venuta l'acquolina.
- Gears of War 1 e 2
Ho sempre nutrito un certo pregiudizio verso questa saga e devo ammettere di averla approcciata in cerca di conferme, pronto a schierarmi con i detrattori: "E sarebbe questo il giocone imperdibile?!?!?!!? Ahahah". E invece eccomi qui, dalla parte giusta, fra i buoni.
I primi due gears sono, insieme, uno dei migliori giochi che ho giocato quest'anno.
Parlo di divertimento, di cazzeggio, di starsene sul divano a sforacchiare d'ignoranza locuste crivellando virtualmente lo stress quotidiano di computer del mesozoico, utenti psicopatici e code in tangenziale.
- Fable 2
Menzione d'onore per Fable, gioco che recentemente ho definito “Gioco per quelle sere in anche i Barbapapà ti sembrano stressanti”.
Leggero e appagante, generoso nel stimolare le tue endorfine, quando lo racconto a qualcuno, tendo sempre a raccontare l’aneddoto del sesso Multiplayer
- Starcraft 2
Un ritorno alle origini per me. Ci sono arrivato tardi, quasi un anno dopo tutti gli altri che l'hanno preso al day-one, ma alla fine mi sono ricucito addosso le placche chetinose zerg. Nonostante tanti buoni propositi e una campagna promozionale senza precedenti, sono cambiate molte cose dal 2000. Non sono più monogamo, non vivo più solo di pane ed rts. Col primo Sc2 ricordo di non aver giocato ad altro per ANNI. Ora passo da un gioco all'altro. Tuttavia Sc2 rimane lì, di sottofondo. Soprattutto rimane un'occasione per rivedere e rigiocare con gli amici.
Ci gioco con discontinuità, ma le serate "di ignoranza", l'ultima il torneo birra e stimpack, per quanto rade, rimangono per me grandi eventi. Già solo l'idea di giocare in coppia con lysor e provare a scardinare mostri sacri come france... beh, mentre sto scrivendo queste righe sto sorridendo.
- Magic The Gathering
Beh, credo lo sappiate tutti che per me questo è stato l’anno di Magic. Magic e il Clan mi hanno tenuto compagnia molte sere, più di qualunque altro gioco in questi mesi.
Non c’è bisogno che scenda molto nel dettaglio e certamente a quelli che non giocano non interessano tecnicismi sulle nuove espansioni e le combo che abbiamo visto (e finalmente il Kor Skyfisher fuori dalle palle)…
Comunque la serata dei mondiali, fino alle 3.30 di notte, tutti insieme su TS, è stata una delle serate più belle dell’anno.