THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM
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Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM
Il motore di gioco si adatta meglio a Fallout che a Eldar's scroll.
In Fallaut un valore basso di skill oltre a diminuire i danni, rendeva meno precisa la mira.
In Eldar scroll un valore basso di skill diminuisce solo il danno. Nel combattimento con le armi, aumentando la skill, si acquisiscono colpi "speciali" che possono causare effetti ( disarmare, atterrare, paralizzare, respingere ) oltre ad aumentare i danni. Solitamente il combattimento si svolge in questo modo : pari fin quando l'avversario non si sbilancia o viene respinto dalla tua capacità di parata, a quel punto assesti due colpi ben dati sperando di sbilanciare ulteriormente l'avversario e continuare a menarlo. Quanto l'avversario sia resistente a sbilanciamenti vari dipende dal suo livello e dal tuo livello di skill.
Per entrambi gli scenari é previsto che siano le skill a dettare il risultato dell'azione intrapresa dal giocatore e non l'abilità del giocatore (magari a schiacciare combinazioni di tasti ). E' un approccio ruolistico al gioco. Tu sei quello che dicono le skill, non quello che pensi di essere.
Con l'aumentare della difficoltà aumentano gli HP dei mostri e il danno che infliggono. Non aumenta il loro livello o le loro skill. Io la difficoltà la regolo in base a quanto voglio che duri un combattimento.
Quello che di buono c'era in fallout erano i colpi mirati che causaano rallentamenti e disarmamaenti, non presenti nei Eldar's scroll.Però....
....in tutti questi anni mi é sempre parso che colpire la testa causi più danni. Ma non ho prove per dimostrarlo oggettivamente.
In Fallaut un valore basso di skill oltre a diminuire i danni, rendeva meno precisa la mira.
In Eldar scroll un valore basso di skill diminuisce solo il danno. Nel combattimento con le armi, aumentando la skill, si acquisiscono colpi "speciali" che possono causare effetti ( disarmare, atterrare, paralizzare, respingere ) oltre ad aumentare i danni. Solitamente il combattimento si svolge in questo modo : pari fin quando l'avversario non si sbilancia o viene respinto dalla tua capacità di parata, a quel punto assesti due colpi ben dati sperando di sbilanciare ulteriormente l'avversario e continuare a menarlo. Quanto l'avversario sia resistente a sbilanciamenti vari dipende dal suo livello e dal tuo livello di skill.
Per entrambi gli scenari é previsto che siano le skill a dettare il risultato dell'azione intrapresa dal giocatore e non l'abilità del giocatore (magari a schiacciare combinazioni di tasti ). E' un approccio ruolistico al gioco. Tu sei quello che dicono le skill, non quello che pensi di essere.
Con l'aumentare della difficoltà aumentano gli HP dei mostri e il danno che infliggono. Non aumenta il loro livello o le loro skill. Io la difficoltà la regolo in base a quanto voglio che duri un combattimento.
Quello che di buono c'era in fallout erano i colpi mirati che causaano rallentamenti e disarmamaenti, non presenti nei Eldar's scroll.Però....
....in tutti questi anni mi é sempre parso che colpire la testa causi più danni. Ma non ho prove per dimostrarlo oggettivamente.
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Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM
Ma non riesco a capir euna cosa: le gemme dell'anima assorbono 1 anima sola o si riempiono anche con più anime?
Cioè ogni tanto io ho gemme dell'anima supreme con dentro anime più piccole, ma se non le uso poi si riempiono fino a suprema o una volta assorbina un anima minore son da buttare?
Cioè ogni tanto io ho gemme dell'anima supreme con dentro anime più piccole, ma se non le uso poi si riempiono fino a suprema o una volta assorbina un anima minore son da buttare?
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Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM
la seconda che hai detto
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Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM
siamo alla 1.3 per ora tra bug risolti e bug aggiunti
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Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM
mi puoi fare una panoramica molto molto blanda per farmi un'idea di dove siamo arrivati?

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Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM
Onestamente per la versione PC non ti so aiutare. So per quella xbox hanno prima risolto i caricamente delle textura ma hanno messo altri bug tra cui i draghi che volavano all'indietro e poi l'hanno sistemato con l'ultima
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Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM
ah ho capito. Bhe se qualcuno è aggiornato per la versione pc mi dica perfavore come va con le patch adesso.

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Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM
la versione pc è alla 1.3.7.
sto rigiocando da zero un pg con questa patch e grossi bug non ne ho visti (possiamo parlare di glitch, ma nulla di game-breaking).
il bug "del carretto \ catapulta" l'hanno risolto
sto rigiocando da zero un pg con questa patch e grossi bug non ne ho visti (possiamo parlare di glitch, ma nulla di game-breaking).
il bug "del carretto \ catapulta" l'hanno risolto


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Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM
Io sto provando un mod per l'interfaccia.
Diciamocelo, l'interfaccia per pc fa schifo proprio perchè uguale a quella per console, questo mod avvicina l'interfaccia di skyrim a quella di oblivion e morrowind (da quanto ho letto perchè non li ho giocati).
Lo trovo fantastico perchè quando si ha l'inventario pieno si trova subito cosa pesa tanto.
Provatelo http://skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=3863
Diciamocelo, l'interfaccia per pc fa schifo proprio perchè uguale a quella per console, questo mod avvicina l'interfaccia di skyrim a quella di oblivion e morrowind (da quanto ho letto perchè non li ho giocati).
Lo trovo fantastico perchè quando si ha l'inventario pieno si trova subito cosa pesa tanto.
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Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM
fichissimo! Usi altri mod? Nelle recensioni che ho visto dicono anche che modderanno un sacco rendendo il tutto più succoso. C'e' già qualcosa in vista?

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Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM
No io preferisco godermi i giochi come mamma li ha fatti senza modificarli troppo.
Gli unici mod che uso sono quelli di utility come questo.
Ho letto però che c'è uno per aumentare i gold disponibili dai vendor che ad alti livelli è veramente un pacco visto che se gli vendi una spada finiscono i soldi.
O quello per diminuire il tempo di respawn (normalmente 30 giorni)
Gli unici mod che uso sono quelli di utility come questo.
Ho letto però che c'è uno per aumentare i gold disponibili dai vendor che ad alti livelli è veramente un pacco visto che se gli vendi una spada finiscono i soldi.
O quello per diminuire il tempo di respawn (normalmente 30 giorni)
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Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM
mi sono visto day9 che gioca a skyrim, dopo che il mio commentatore preferito di sc2 gioca a skyrim non posso che essere d'accordo con lui, questo natale me lo compro!

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Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM
Ho un po' tarocatto il mio arcere, nel senso che gli ho aggiunto dei perk a scamuffo nei rami che mi sono perfettamente inutili e cioè quelli delle magie.
Beh però devo dire che il mago spacca, ho le skill bassissime ma quando sparo la palla di fuoco a 2 mani shooto qualsiasi cosa, quando avrò le skill alte che faccio?
Evocatore non mi piace, non ho i dreaedre e il massimo che posso evocare sono 2 atrhonac del fuoco, ma la cosa che mi sta sulle scatole è che mi seguono e quindi intervengono quando ho già iniziato il combattimento.
Mago furtivo si può fare, distruzione + perk del cast silenzioso in illusione e l'occhio si apre un istante quando vola la plla di fuoco per richiudersi subito e per sempre
Il magika è infinito, considerando che ho la tunica dell'arcimago e la maschera +100% regen... consiglio per gli aspiranti maghi, recatevi immediatamente a windhelm a fare la chain dell'accademia per questi 2 oggetti anche se siete livello 2.
Beh però devo dire che il mago spacca, ho le skill bassissime ma quando sparo la palla di fuoco a 2 mani shooto qualsiasi cosa, quando avrò le skill alte che faccio?
Evocatore non mi piace, non ho i dreaedre e il massimo che posso evocare sono 2 atrhonac del fuoco, ma la cosa che mi sta sulle scatole è che mi seguono e quindi intervengono quando ho già iniziato il combattimento.
Mago furtivo si può fare, distruzione + perk del cast silenzioso in illusione e l'occhio si apre un istante quando vola la plla di fuoco per richiudersi subito e per sempre

Il magika è infinito, considerando che ho la tunica dell'arcimago e la maschera +100% regen... consiglio per gli aspiranti maghi, recatevi immediatamente a windhelm a fare la chain dell'accademia per questi 2 oggetti anche se siete livello 2.
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Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM
Ma scusa puoi già avere 2 atronach contemporanei?perchè i daedra li sblocca intorno al 70 di evocazione!!!cmq è vero la veste da arcimago è ancora la migliore che ho trovato...se solo la potessi disincantare
ah e l'accademia è a winterhold

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Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM
L'ho scritto che l'ho un po' taroccato, ho aggiunto i perk da console
Inizialmente volevo aggiungerli mano a mano che saliva la skill, ma era troppo una rottura di scatole.
Tanto a parte la doppia evocazione che comunque non uso mai, il personaggio ha li stessi vantaggi di uno legit dello stesso livello.
Chiaro che quando è in modalità arcere è come se fosse regolare perchè ho aggiunto i perk solo nei rami magici (non in incantamento ovviamente).
Magari questa sera mi studio una build da mago del mio livello e metto quella (in più all'arcere)

Inizialmente volevo aggiungerli mano a mano che saliva la skill, ma era troppo una rottura di scatole.
Tanto a parte la doppia evocazione che comunque non uso mai, il personaggio ha li stessi vantaggi di uno legit dello stesso livello.
Chiaro che quando è in modalità arcere è come se fosse regolare perchè ho aggiunto i perk solo nei rami magici (non in incantamento ovviamente).
Magari questa sera mi studio una build da mago del mio livello e metto quella (in più all'arcere)
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