Ho avuto finalmente l'occasione di provarlo (anche se devo ammettere per poco) e ho letto con molto interesse questo topic e varie videorecensione sulla rete.
Il gioco purtroppo non ha deluso le mie aspettative, che sono per l'appunto molto basse. Attenzione: ho giocato tutti i TES tranne il primo e in parte mi sono molto piaciuti, solo che Bethesda ha un modo a mio avviso strano di lavorare (dal punto di vista del design, le vendite vanno benissimo invece). Punta a migliorare un sacco di aspetti superficiali ed inutili e continua a lasciare lacune abissali nei propri giochi.
Io speravo in un sistema di combattimento decente, ma siamo rimasti a questo:
http://www.youtube.com/watch?v=0yxERV5cvks
Quindi, France, se ti sono piaciuti i precedenti, ti piacerà anche questo, come diceva giustamente blackmagicuser.
Un motore fisico imbarazzante, la cui utilità nel gioco è quella di mettere i secchi in testa alla gente per rubare, come mostrava qualcuno nei post precedenti, o per suicidarsi spostando una pentola coi piedi come alla fine del video che ho postato in pagina 3 credo (
http://www.youtube.com/watch?v=B7trmEmI5Js).
Animazioni e rilevamento collisioni di questo livello:
http://www.youtube.com/watch?v=fhlR7Xbp ... re=related
Di questo video vorrei sottolineare le mazzate telecinetiche, il lupo mannaro che prende a sberle le zanne del mammoth, la bellissima morte del lupo mannaro e il balletto del troll(?) mentre viene pestato a distanza dal mammoth.
Non posso commentare sul grado si sfida del gioco, poichè non l'ho giocato a lungo, però vorrei fare una supposizione basata sull'esperienza con i titoli precedenti e sul fatto che non mi sembra sia cambiato molto. La sfida in generale è autoimposta in questo gioco, di per sè non difficile facendo le scelte giuste nello sviluppo del personaggio, che mi pare di aver letto presenti ancora dei paradossi meravigliosi (fabbricare centinaia di bracciali di cuoio conviene rispetto ad oggetti più impegnativi, un arciere furtivo deve far salire armatura pesante per avere l'arco migliore) e in ogni caso l'aumento della sfida si traduce semplicemente in un cambiamento di variabili (più hp ai mostri, meno danni inflitti, più tedio nell'abbatterli) in quanto mi sembra che come nei titoli precedenti, le manovre limitate con il proprio personaggio concedono ben poco all'abilità del giocatore e molto ai numeri attribuiti ad armi ed armature.
Picchiami tu che ti picchio io.
http://www.youtube.com/watch?v=lYiKPt2_AII