THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by France » 18/01/2012 21:22

lo stealth cmq non mi piace come è realizzato. A mio avviso non dovrebbe essere possibile di camminare in un vicolo ben illuminato e non farsi scoprire. Dovrebbero esserci zone dove è possibile nascondersi, ma li dovrebbe finire la cosa. Trovo assurdo che posso aprire una porta difronte al nemico e questo non si accorge di me.
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 18/01/2012 21:29

Si ma l'arcere non stunna qualsiasi cosa come il dual cast.
Si c'è un perk che stunna in arceria, ma non è letale come quello di distruzione che tiene inchiodati sul posto persino i draghi!
Mentre quello di arceria prima di tutto avendo tempi più lunghi tra un colpo e l'altro i nemici un po' si muovono e poi non funziona con nemici grossi più di un uomo.
France wrote:lo stealth cmq non mi piace come è realizzato. A mio avviso non dovrebbe essere possibile di camminare in un vicolo ben illuminato e non farsi scoprire. Dovrebbero esserci zone dove è possibile nascondersi, ma li dovrebbe finire la cosa. Trovo assurdo che posso aprire una porta difronte al nemico e questo non si accorge di me.
Infatti non puoi nasconderti in un vicolo ben illuminato se ti stanno guardando, almeno io non riesco è ho lo stealth a 100 e tutti i perk, forse con oggetti che aumentano lo stealth ci riesci.
Certo se sono in una zona d'ombra è capitato che cercandomi mi spostano e non mi trovano :asd:
Se sono difronte a qualcuno e non c'è ben buio mi sgamano però.

Stavo pensando di diventare vempiro e giocare da vampiro, l'unica rottura di palle è che allo stadio 4 hai tutti ostili, come fai a prendere le quest, commerciare, ecc.?
Monologhista doc :teach:

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by blackmagicuser » 18/01/2012 22:09

il vampiro è una rottura, soprattutto se usi spesso il fast travel.

appena contrai la malattia, quindi sei livello 1, nessun npc nota nulla.... ma la rogna è che ogni 24 ore (di gioco) aumenti di uno stadio.

stadio 2: la gente ti parla ancora normalmente, ma le guardie commentano il tuo pallore e i denti aguzzi.
stadio 3: la gente non ti attacca, ma non ti parla e fugge.
stadio 4: pubblic enemy n°1

l'unico modo di "scendere" di livello è nutrirsi. devi trovare una vittima (umanoide) che dorma... e borseggiarla. appare un menù che dice pressappoco: vuoi borseggiare o vuoi nutrirti?

qualunque stadio tu sia.. nutrirti ti riporta sempre allo stadio 1.

ovviamente le "gilde" ti accettano anche a livello 4 (testato personalmente solo con ladri e assassini) quindi non diventano ostili e ti parlano\danno quest normalmente.
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 18/01/2012 22:35

Beh se si tratta di succhiare uno ogni 2-3 giorni si può fare, lo scazzo come dici tu è nei viaggi veloci, praticamente dopo ogni viaggio devi mordere uno.

I vantaggi non sono molti anche perchè si è costretti a giocare quasi sempre in stadio 1, diciamo che l'unico è quel +25% di non essere visti in stealth e il +25% alle illusioni... però è figo e da provare secondo me.
Monologhista doc :teach:

User avatar
Decio
oO
oO
Posts: 67
Joined: 03/06/2010 13:59

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Decio » 19/01/2012 00:51

a me i vampiri non piacciono.
Io non sto giocando un personaggio con una classe, anzi, sto provando di tutto!
Ogni tanto sparo magie, ogni tanto furtivizzo, ogni tanto mi lancio in mischia, insomma come mi gira :)
I perk però ovviamente li sto mettendo solo in certe zone, sennò più avanti diventa ingiocabile.

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Canard Favrille » 19/01/2012 10:55

Da vampiro giochi la notte ! Perché alla luce del giorno subisci danni, non muori immediatamente ma comunque la vita scende rapida.
Dunque ti tocca aspettare al riparo dal sole in locazioni chiuse, correre dai mercanti dopo il tramonto e prima che chiudano bottega oppure correre in pieno giorno mentre fumi da ogni poro !
Non ho mai ucciso e non credo si possa fare, succhiando sangue.
Dal vampirismo si può guarire. (quest apposte)

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 19/01/2012 13:37

Da quanto ho letto non subisci danni con la luce del sole, semplicemente hai meno vita/magika/vigore.
Non ho trovato da nessuna parte che subisci danni, mi convermate che li subisci invece?


Stavo pensando di provare una nuova cosa, un mago furtivo più pugnalata alle spalle, con perk in distruzione, furtività e illusione (per il cast silenzioso).
Pugnalata alle spalle che shoota grazie ai punti in furtività e guanti della confraternita.

La domanda è: se sparo una palla di fuoco o simili da lontano mentre sono furtivo, con il perk in illusione non mi dovrebbero identificare vero?
Monologhista doc :teach:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by France » 19/01/2012 14:09

cavolo ma voi come lo avete risolto il problema dei soldi. Io ho 800'000 septim, non so più dove buttarli. Servirebbe un bel mercato azionario dove perdere tutto in una sola botta. Altra domanda, voi avete preso i perk di speech? Così da potere vendere tutto a tutti, anche merce rubata e avere 1000 di septim in più per tutti i mercanti (che poi mica è troppo vero), dando così un significato a tutti quei banconi con vendor che hanno massimo 50 septim?

Personalmente il posto più bello per vendere è se sei maschio la gilda dei ladri al Bar della gilda. La tizia della gilda ha 5000 septim per commerciare che da una possibilità anche agli oggetti più costosi di essere venduti, o almeno di rientrare senza troppe perdite. Poi tutto intorno si possono fare arrivare 4 mercanti che hanno tutti 2000 septim + meno uno che sta a 1500. E sono tutti vicini. Il totale è circa 13'000 septim.

Secondo posto è whiterun, semplicemente comodissimo specie per livellare. Forgia vicino a casa, con tizia a cui vendere fuori e dentro tizio. Tutti e due hanno 2600 gold a lvl massimo. Poi c'e' il drunken huntman che ha possiede circa 2200 septim per commerciare, sempre a lvl massimo. Dopo al mercato si hanno 2 vendor che possono avere 1050 a testa. La tizia delle pozioni 2000 e il mercante belathor con altri 2250. Infine c'e' la skyforge con altri 2250 e a dragonsreach il mago con altri 2250. Gli ultimi due sono un po' distanti ma già che si è a whiterun perchè disdegnarli.

Quindi:
2600x2
2250
1050x2
2000
2250
2250x2

Per un totale di circa 18300 septim ottenibili.

Insomma il paradiso per diventare ricchi presto.

----

Probabilmente per arricchirsi con maggiore efficienza fare pozioni è la soluzione più semplice. Infatti i valori possono esplodere a seconda della skill anche nell'ordine di 2-3'000 septim a pozione se si prendono i reagenti giusti.
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 19/01/2012 14:30

Io ho un comodino pieno di pugnali di ferro incantati con l'enchant che aumentava di più il valore che avevo disponibile al momento (quindi vari perchè li ho fatti livellando enchant e smithing) quando ho bisogni di soldi me ne carico una ventina in borsa e ci faccio 15-20k vendendoli in giro. :laugh:

Vista l'abbondanza dei soldi e la perdita di tempo per cercare i vendor con l'altro pg invece infognavo tutte le cose che non mi servivano in un barile fuori dalla casa di riften e quando ero senza soldi me li mettevo da console :snuffz:
Monologhista doc :teach:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by France » 19/01/2012 15:07

io ho diviso la casa di whiterun rigorosamente in diversi contenitori con diverso materiale così che trovo tutto al volo.

Tipo Pozioni, Armature, Armi, Accessori (collane e anelli + gemme), Tutto l'occorrente per la forgia, tutto l'occorrente per le pozioni, Libri, soulgems, e vestiti per craftare pozioni e armi e armature. Tipo la sacca dell'apotecario che sta sul tavolo avrà più di 2000 reagenti.
Image

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Thurindo.Of » 19/01/2012 15:34

Hai preso già tutte le case?almeno spenderesti un po' di soldi!! e hai provato a nn vendere più niente?almeno nn guadagni :wink:
Nn ho ancora provato il vampirismo in skyrim,ma fino ad oblivion da vampiro prendevi danno da sole più peggioravi con la malattia tranne allo stato uno,è possibile che abbiano tolto questo malus e in effetti nn ho ancora trovato armi che danneggino con la luce come invece c'erano nell'altro elder scroll,mentre ci sono quelle che fanno più danno con la luna...

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by France » 19/01/2012 15:43

sisi preso tutte le case, arredate al massimo. Ora sto facendo fuori un po' di rimasugli di magazzino come 80 gemme di un tipo o di un'altro, che mi ero ripromesso di non vendere a inizio gioco, visto che magari potevano servire per qualche craft elaborato, ma alla fine si è rivelata una speranza inutile.
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 20/01/2012 11:58

Il mio progettino procede bene, tra l'altro penso che dopo aver messo perk in incantamento, distruzione, furtività e illusione li metterò in evocazione ramo armi e userò la spada evocata per sgozzare i nemici alle spalle :coltello:
Si si prende solo il bonus x12 e non il x30 dei pugnali, ma fa più figo :D

Intanto preparo l'equip con cappuccio, vesti, anello e collana -25% magika a distruzione e illusione e stivali e guanti +40% furtività e armi a 1 mano :terminator:
Tutto rigorosamente in stoffa senza armatura... se no troppo facile :asd:
Monologhista doc :teach:

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Thurindo.Of » 20/01/2012 15:05

Il figo di livellare le magie è che al 90 di ognuna all'accademia ti danno una quest per avere le ultime skill

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 22/01/2012 16:39

Ho provato il vampirismo, effettivamente è una rottura di balle non poter rigenerare nulla sotto la luce del sole.
Comunque non si prende danno, semplicemente non si rigenera vita/magika/vigore.

Mi son curato e sono diventato licantropo :D
Monologhista doc :teach:

User avatar
Decio
oO
oO
Posts: 67
Joined: 03/06/2010 13:59

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Decio » 22/01/2012 18:55

Io sono licantropo dal livello 10. è na figata: niente malattie, per le quest della dark brotherhood non prendi infamia se le fai da lupo e poi è divertentissimo massacare gente a muzzo.
Domanda: mi hanno detto che ci sono delle quest per potenziare il licantropo, qualcuno ne sa qualcosa?

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 22/01/2012 20:00

C'è l'anello di hicite (o una cosa simile) che si prendere a... boh dawnstar? Una città di quelle li che di città hanno solo il nome perchè sono 4 case di paglia.
Ti diranno che un tipo ha massacrato una bambina, parla con quello nelle prigioni e ti darà l'anello di hicite maledetto, prosegui la quest per smaledirlo (credo perchè io non l'ho fatta)
L'anello ti permette di trasformarti una volta in più in un giorno... serve a nulla :asd:
Monologhista doc :teach:

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

Post by Beavis » 30/01/2012 19:44

Il mago furtivo con daedrica completa e magia del fulmine è proprio ganzo, l'epic fail è che con tempesta di fulmini la skill del fulmine di livello 100 più gozza stile onda energetica fai uno sputo di danno rispetto a quella scarsa di livello precedente :stats:

Da notare che con armatura pesante si è furtivi esattamente come con quella leggera o vestiti di stoffa uno volta che si hanno i perk in furtività.
Monologhista doc :teach:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 30 guests